• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ho un 7900HD fermo come aggiornamento alla versione alla data di realizzo 22/05/2014 , per accedere a infinity occorre un aggiornamento ? non mi effettua nessun aggiornamento via ota, con l'aggiornamento forzato mi dice sempre che sta cercando l'aggiornamento
 
un ultima cosa, ma è normale che la porta lan non comunica piu con il vecchio software del 2014 ?? una volta collegato il cavo lan non si accendono nemmeno le lucine della porta lan ?

una volta sapevo che questo tipo di decoder era aggiornabile anche via usb come mai ora solo tramite cavo dati possibile ? questa procedura difficile non alla portata di tutti per via del cavo, è stata creata apposta per farci acquistare un nuovo decoder ??
 
mi potete dire peravore se questo cavo è compatibile per l'aggiornamento "Ewent - Convertitore Adattatore da USB 2.0 a Seriale RS-232 - Compatibile con Windows e Mac - Cavo da 1,5 Metri " ?

una volta collegato come faccio a capire se comunica con la porta COM1 o altre porte COM ?? cioè a primo impatto come si capisce qual è la porta COM giusta da settare sul programmino ?

inoltre con windows 10 vedo che il programmino di aggiornamento funziona , quindi non ci vuole windows xp ma anche windows 10 va bene ?
 
Bisogna leggere nelle pagine addietro chi ha aggiornato, oppure attendere una risposta da chi ha eseguito questo aggiornamento se il sistema operativo 10 va bene.
Risposta che al momento non ho

Qui altre indicazioni date da Ercolino per l'aggiornamento
https://www.digital-forum.it/showth...dal-14-07-16&p=4754863&viewfull=1#post4754863

quel cavo citato da ercolino purtroppo è un cavo r232 > r232, che purtroppo i nuovi pc non hanno piu quel tipo di porta , un cavo usb > r232 non andrebbe lo stesso bene ?
 
nell'uscita audio hdmi, ho visto che non è possibile impostare l'uscita audio stereo, prima che aggiorno il 7900 mi sapete dire se con la nuova versione di firmware è impostabile l'audio stereo via hdmi ?

purtroppo ho un apparecchio che non mi riconosce l'audio del telesystem 7900hd sui soli canali hd mentre degli sd li riconosce e si sentono bene
 
ts7900

tirato fuori questo vecchio decoder, in questo periodo di quarantena ho provato ad aggiornarlo con notebook con w10.
adattatore usb to rs232 molto datata della prolific, questa mi ha fatto impazzire per i driver con w10,
ma alla fine tutto ok aggiornamento riuscito.
all'epoca dell'ultimo aggiornamento, questo deco era stato messo
da parte perche' avevo acquistato una smart tv della telesystem.
leggendo su questo forum ho notato l'ultimo aggiornamento del ts7900.
grazie a voi;)
 
TS7900HD solo audio

Ho un vecchio decoder Telesystem ts7900hd dopo un paio d anni di inutilizzo lo rispolvero per la camera di casa, ma mi sono accorto che lo schermo del tv rimane nero sia su HDMI che su scart, si sente solo l'audio su Scart, presumo che l'HDMI e bruciata... mi chiedevo e possibile una riparazione almeno della Scart eventualmente come procedere? grazie
 
Se le prese scart e HDMI sono bruciate, non vedo com'è possibile recuperarle.

Riparazione di un prodotto (fai da te o mandandolo in assistenza) non so quanto ti convenga come prezzo.
Oltretutto un prodotto che tra circa 18 mesi non ti servirà più, in quanto non supporta la nuova tecnologia.
 
Ho un vecchio decoder Telesystem ts7900hd dopo un paio d anni di inutilizzo lo rispolvero per la camera di casa, ma mi sono accorto che lo schermo del tv rimane nero sia su HDMI che su scart, si sente solo l'audio su Scart, presumo che l'HDMI e bruciata... mi chiedevo e possibile una riparazione almeno della Scart eventualmente come procedere? grazie

Il problema dello schermo nero, si presenta anche solo collegandolo con il cavo scart?

Non collegare contemporaneamente il cavo HDMI e Scart alla tv
 
Se le prese scart e HDMI sono bruciate, non vedo com'è possibile recuperarle.

Riparazione di un prodotto (fai da te o mandandolo in assistenza) non so quanto ti convenga come prezzo.
Oltretutto un prodotto che tra circa 18 mesi non ti servirà più, in quanto non supporta la nuova tecnologia.
Quindi anche la scart e andata? ma perche si sente l'audio?
 
Indietro
Alto Basso