• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

non credo che con win 10 tu possa avere problemi, il vero problema in caso è avere l'uscita seriale nel pc ed il cavetto stesso. mi ricordo comunque che con win 7 ho dovuto settare la porta seriale in gestione dispositivi perchè non mi rilevava la connessione.
se il software non rileva la connessione, semplicemente non parte la procedura di update, quindi lo stesso vale se il software non fosse compatibile con win 10. il protocollo di trasferimento della porta non cambia tra win xp e win 10

piccolo appunto: win 7 era in versione x86 (32 bit)

Grazie g_a_b
Naturalmente x86... per il cavetto seriale dritto ne ho già visto uno a 4e. mi interessa invece il stasggio della porta seriale se non rilevata... cosa hai fatto esattamente?
Grazie ancora
 
se ricordo bene avevo impostato gli stessi valori della porta seriale (numero porta COM, velocità ecc) che si trovano in quella guida pdf che ho menzionato prima

ho letto il tuo messaggio precedente editato, esistono anche dei cavi che trasformano l'uscita usb in seriale
 
se ricordo bene avevo impostato gli stessi valori della porta seriale (numero porta COM, velocità ecc) che si trovano in quella guida pdf che ho menzionato prima

ho letto il tuo messaggio precedente editato, esistono anche dei cavi che trasformano l'uscita usb in seriale

Ciao g_a_b,
Ti aggiorno: ho il cavo seriale, i file necessari e un vecchio notebook con S.O. 32 bit... senza porta seriale...
Domani spero di avere da un amico un adattatore da usb a seriale: lui dice che può funzionare...
Ti farò sapere...
Grazie
 
se fai l'update del firmware preparati una mezz'ora libera, almeno nel mio caso ci ha impiegato una cosa del genere... è di una lentezza incredibile. io ho aspettato il termine del conteggio sul display del decoder, mentre nella finestra del software era già terminato da un pò
 
se fai l'update del firmware preparati una mezz'ora libera, almeno nel mio caso ci ha impiegato una cosa del genere... è di una lentezza incredibile. io ho aspettato il termine del conteggio sul display del decoder, mentre nella finestra del software era già terminato da un pò




Ciao GAB,
Aggiornato!
Grazie anche ai tuoi suggerimenti sono riuscito ad aggiornare il Decoder...
L’unico problema è stato trovare i driver giusti per l’adattatore USB-Seriale... una volta installati tutto è andato liscio...
Ho configurato la porta com (come da parametri e nome richiesti dalla dall’applicazione).. poi al primo tentativo il download si è bloccato solo perché era attivo il risparmio energetico... una volta disattivato quello, al secondo tentativo, tutto è andato liscio... anche se ci ha messo una vita...
Purtroppo sono deluso perché mentre Mediaset Play va alla grande, quella che più mi interessava, Rai Play, si blocca sempre a metà del caricamento!
Ho Fibra 1000, ho impostato i dns di Google (e avevo fatto reset di fabbrica dopo l’aggiornamento)... e non so da cosa può dipendere e cosa altro posso fare...
A te Rai Play funziona?
Chiedo aiuto e suggerimenti a te a agli altri possessori del Dec...
Grazie mille in anticipo....
 
Con la nuova versione di Rai Play, sui decoder MHP il servizio è molto limitato.

Sull'ADB 4000-5000 per esempio non c'è quasi nulla disponibile

Tutti i servizi sotto MHP sono ormai morti

Tutto le novità e cose nuove vengono sviluppate su Hbbtv, anche perchè su MHP alcune cose non sono proprio possibili per via della mancanza del DRM e per l'Hw non più adeguato, visto che sono modelli vecchiotti.
 
Con la nuova versione di Rai Play, sui decoder MHP il servizio è molto limitato.

Sull'ADB 4000-5000 per esempio non c'è quasi nulla disponibile

Tutti i servizi sotto MHP sono ormai morti

Tutto le novità e cose nuove vengono sviluppate su Hbbtv, anche perchè su MHP alcune cose non sono proprio possibili per via della mancanza del DRM e per l'Hw non più adeguato, visto che sono modelli vecchiotti.



Ciao Ercolino,
tecnicamente hai ragione... e lo so anch’io che lo standard HbbTV è la tv del futuro e che la trasmissione tv a banda ibrida sta sostituendo il vecchio MHP. Ma è pure vero che MHP è la piattaforma su cui sono stati sviluppati i servizi di interattivita’ televisiva e non mi sembra giusto abbandonarlo totalmente Così facendo si costringono gli utenti a rottamare forzatamente i loro apparati MHP per acquistare i nuovi Smart TV e i nuovi decoder set-top-box in commercio.
Ne faccio una questione di principio ma anche una questione anche economica: è già da un po’ che va così e le tasche di noi utenti continuano a svuotarsi...
Detto questo attendo comunque da g_a_b e da qualche altro feedback su Rai Play per capire se qualcuno con questo Dec riesce a vederlo.. e come...
Saluti
 
Ciao Ercolino,
Detto questo attendo comunque da g_a_b e da qualche altro feedback su Rai Play per capire se qualcuno con questo Dec riesce a vederlo.. e come...
Saluti
Ho appena provato a caricare RayPlay mettendo su Rai 1, appare la scritta in basso RayPlay su sfondo scuro e avanza la barra di caricamento azzurra fino a quasi metà, poi si blocca.
Ti ho dato il mio feedback, puoi darmi adesso il tuo caricando Mediaset Play su Italia 1? Mi puoi vedere se mettendo in basso sulla tab delle Iene poi freccia in alto "Tutti i servizi" per vedere se ti carica una nuova lista di video? Può darsi che se è come nel mio caso funzioni solo la prima volta, poi se spegni riprovi una seconda non funzioni.
 
Beh quella è una linea di massima, poi alcuni contenuti non è detto che comunque funzionino soprattutto se fanno uso di DRM.

Come ho già detto su MHP (dipende anche dal dispositivo decoder o tv) alcuni cose non sono disponibili o possono non funzionanare correttamente.
 
Ho appena provato a caricare RayPlay mettendo su Rai 1, appare la scritta in basso RayPlay su sfondo scuro e avanza la barra di caricamento azzurra fino a quasi metà, poi si blocca.
Ti ho dato il mio feedback, puoi darmi adesso il tuo caricando Mediaset Play su Italia 1? Mi puoi vedere se mettendo in basso sulla tab delle Iene poi freccia in alto "Tutti i servizi" per vedere se ti carica una nuova lista di video? Può darsi che se è come nel mio caso funzioni solo la prima volta, poi se spegni riprovi una seconda non funzioni.



Ti do volentieri il mio feedback...
Per Mediaset Play a me funziona tutto correttamente anche dopo aver spento e riacceso e anche dopo aver cambiato canale (sintonizzandone uno non Mediaset e poi di nuovo uno Mediaset) carica di nuovo le Iene e la lista degli episodi...
Se a te non va prova in questo modo: sintonizzati su Italia 1... se non compare il logo dell’interattività (in basso a sinistra) prova a premere il tasto App dal telecomando..
A questo punto dovrebbe comparire in alto a sinistra il messaggio: “applicazione già avviata”...
Se è così premi “Freccia su” e Mediaset Play si avvierà..
Fammi sapere...
Per quanto riguarda Rai Play purtroppo hai esattamente la stessa anomalia che ho io... e a questo punto ho quasi perso la speranza di vederla avviare di nuovo... a meno che con un aggiornamento dell’App non torni a funzionare...
Avrei una mezza idea di scrivere una Mail/Pec a Rai e/o Telesystem... magari se Ercolino può darmi un suggerimento al riguardo e un contatto gli sono grato..
Saluti
 
Ti do volentieri il mio feedback...
Se a te non va prova in questo modo: sintonizzati su Italia 1... se non compare il logo dell’interattività (in basso a sinistra) prova a premere il tasto App dal telecomando..
A questo punto dovrebbe comparire in alto a sinistra il messaggio: “applicazione già avviata”...
Se è così premi “Freccia su” e Mediaset Play si avvierà..
Fammi sapere...
Saluti

Il problema che avevo descritto con l'applicazione di Mediaset Play non è l'avvio dell'applicazione, che si avvia sempre e quindi non dà problemi nel caricamento. Il problema è specifico nel percorso di navigazione che avevo indicato, cioè
1)Freccia destra per selezionare "Le Iene"
2)Freccia sù per caricare "Tutti i servizi"
A me questo funziona solo per una volta dopo aver acceso il decoder dal suo interrutore posteriore. Se poi spengo il decoder dal telecomando e poi riprovo, non funziona più.
Se a te questo non succede, allora molto probabilmente è difettato il mio decoder a livello hardware, perchè avendo lo stesso firmware, dovrebbe fare la stessa cosa ad entrambi.
Grazie per il tuo feedback.

Edit: devo correggere: tutto questo succedeva fino a qualche giorno fà. adesso non sò come, ma sembra che il bug da me postato non c'è più. ho fatto diverse prove di accendi/spegni dal telecomando, cambio canale su pacchetto sky ecc, e la lista incriminata dei servizi delle iene viene caricata correttamente. spero che duri! :)
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti! :)
Qualcuno sa se questo decoder è idoneo al passaggio al DVB-T2 HEVC?
Ho provato a risintonizzare (non ho verificato che versione sw ho) ma i nuovi canali 100 e 200 non riesco a riceverli.
Con la TV più recente vedo correttamente il cartello "Test HEVC Main10"
 
Ciao a tutti, il decoder non è idoneo per il DVB-T2 per l'hardware o per il firmware?

Grazie per le risposte.
 
Indietro
Alto Basso