• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

@Ercolino
Buonasera,
posseggo da molti anni il Dec e non avendolo utilizzato per molto tempo ho ancora la Versione Software 1.2.14!!!
Avrei intenzione di riutilizzarlo come valida alternativa per vedere Raiplay ma ho provato di tutto e invano per aggiornarlo seguendo le indicazioni sul Forum: procedura classica su canali Mediaset in chiaro o Premium (con schermo nero dato che non sono più abbonato), distacco del cavo di antenna a diverso minutaggio, reset impostazioni di fabbrica etc.
Chiedo aiuto e indicazioni da chi si è trovato nella mia situazione ed ha risolto (canale migliore per scaricare il software, procedura da seguire etc.).
Per riuscire nell’impresa sarei disponibile eventualmente anche ad un aggiornamento non OTA ma da file esterno (se è possibile).
Grazie in anticipo
 
Fosse per me lo terrei così il Dec...
Ma è un peccato perché Raiplay alternativo mi farebbe comodo..
Ho Fibra 1000, l’ho connesso via ethernet, ho impostato i Dns di Google ma... Raiplay si avvia e poi smette di caricarsi (con il cursore a meno di metà) e si blocca...
Grazie per le risposte... attendo qualche altro suggerimento
 
a me succede lo stesso con humax digimax recorder.. ma da un po..
con altro decoder ADB 5000T funziona bene, qui funziona anche epg, mentre su humax mi dice sempre di aggiornare..
storie lunghe

auguri al gruppo
 
ho appena scoperto una cosa strana di questo decoder, sicuramente un bug, posto per condividere l'esperienza in caso a qualcuno succeda la stessa cosa.
Decoder con questo settaggio, versione firmware 1.4.3:
Impostazione > Preferenze > Autoavvio Applicazioni MHP > Spento

Vado su Italia 1, premo il tasto sul telecomando per avviare l'applicazione "Launcher", premo freccia sù per visualizzare il menù di Mediaset Play, premo freccia destra per aprire la tab "Le Iene", premo freccia sù per aprire "Tutti i servizi", appare la scritta "Caricamento..." e di lì non si smuove più. Non carica nulla e non è più possibile navigare nel menù di Mediaset Play. Il login a Mediaset Play è eseguito correttamente in precedenza.
E' però possibile cambiare canale chiudendo quindi automaticamente l'interfaccia di Mediaset Play.
La cosa ritorna a posto se spengo il decoder dal suo interruttore posteriore e riaccendo, ma funziona solo per la prima volta dopo la riaccensione.

E' un pò spiacevole perchè a volte mi capita di volermi riguardare qualche vecchio servizio appunto de le Iene, mi tocca ogni volta spegnere il decoder ed attendere il suo (lento) riavvio.
In caso qualcuno abbia questo decoder collegato alla rete, che voglia fare una prova per confermare o meno questo bug, ne sarei contento grazie.

Colgo l'occasione per augurare buon Natale e buone feste a tutti gli utenti del forum!
 
Ultima modifica:
Purtroppo ormai Mediaset Play e Rai Play su dispositivi MHP sono molto limitati, moltissime funzioni non sono più presenti

Ormai MHP non ha più nessuno sviluppo, tutte le nuove funzioni vengono implementate solo su Hbbtv

Auguri :)
 
Purtroppo ormai Mediaset Play e Rai Play su dispositivi MHP sono molto limitati, moltissime funzioni non sono più presenti

Ormai MHP non ha più nessuno sviluppo, tutte le nuove funzioni vengono implementate solo su Hbbtv

Auguri :)

Già, è il modo di fare del presunto "sviluppo" tecnologico:
Si inventa qualcosa, la si fà funzionare per un pò di tempo lodandosi dell' "invenzione" con scritte giganti e loghi vari, poi se ne inventa un'altra che soppianta la precedente in modo che non funzioni più e quindi l'utente a questo punto se vuole la stessa funzione o una simile deve per forza mettere mano al portafogli, anche se l'apparecchio in suo possesso non ha nessun problema hardware. Quindi l'utente và ad accumulare ancora altro raee, giusto per distruggere ancora un pò di più il pianeta, e tutti felici e contenti.
E' veramente simpatico vedere lo stemmino della compatibilità con Mediaset Play su questo decoder, poi rendersi conto che l'ultimo firmware risale a più di 13 anni fà e gli sviluppatori se ne sbattono altamente di tutto questo. Mediaset Play intanto ancora c'è, poi se la funzione sul decoder è buggata, non è problema loro.
 
Ricordiamoci che questo decoder è del 2009, un'era geologica per quanto riguarda la tecnologia ;)

13 anni fa l'ultimo fw, forse un errore di battitura ?

L'ultimo è uscito il 14-07-16, quindi circa 7 anni dopo la sua immissione sul mercato ;)
 
Ricordiamoci che questo decoder è del 2009, un'era geologica per quanto riguarda la tecnologia ;)

si ma secondo il mio modesto pensiero, l'"era geologica" conta più poco se viene dichiarata una funzione e questa funzione risulta buggata. Credo che un nuovo firmware aggiusterebbe il problema, ma non lo faranno mai perchè quello che avevano da mangiarci con questo decoder, già l'hanno mangiato. Detto proprio in parole povere.
Adesso bisogna mangiare con i nuovi modelli, e tanti saluti al supporto clienti per i vecchi modelli, quelli ormai sono clienti di serie B.

Nascondere queste nefandezze dietro la scusante del progresso e dell'era tecnologica, è veramente roba di bassa lega. Se una cosa in ambito informatico funziona, ma non in tutte le variabili d'uso, la si deve mettere a posto. L'età dell'apparecchio non conta più nulla
 
Se una cosa in ambito informatico funziona ...
Bhe con questo pensiero potremmo anche rimanere con W98, con tutte le limitazioni del caso :)
Oltre alla parte sw conta moltissimo anche l'HW

Vedi per i vecchi pc, funzionanti per carità, con meno di 1 GB fai girare un video youtube è alquanto complicato.

Per come la vedo io, possessore di questo decoder, e messo ora per riserva, il suo HW è tirato già al limite.

Si sa, soprattutto in ambito informatico/tecnologico è in continua e costante evoluzione, e le cose acquistate per esempio 6 mesi (vedi per esempio pc e smartphone) fa sono già vecchie.
 
Bhe con questo pensiero potremmo anche rimanere con W98, con tutte le limitazioni del caso :)
Per come la vedo io, possessore di questo decoder, e messo ora per riserva, il suo HW è tirato già al limite.

Pure questo in relazione al bug da me rilevato, mi scuserai, ma non conta nulla.
Se spegnendo il decoder tramite tasto posteriore, la funzione è automaticamente "fixata", ma solo per il primo uso, l'hardware e il software rimangono sempre gli stessi.
 
Mi sa che il supporto a questo decoder è terminato, visto l'ultimo update di 3 anni fa.

Quindi non credo che verrà fixato, ma nessuno ti vieta di segnalarlo direttamente a loro, a telesystem con tutti i dettagli del caso.
 
Credo che sia solamente tempo perso, proprio per queste motivazioni.
Ho postato il bug più che altro per vedere se ero in "compagnia" di qualcunaltro.
Credo sempre in ogni caso che la soluzione a livello firmware, o al massimo nel codice html della pagina Mediaset, sia abbastanza semplice se veramente chi di dovere volesse metterci le mani.
Grazie comunque per il supporto.
 
Salve,
per il problema da me segnalato, chiedo conferma ad Ercolino che l’ultimo aggiornamento per il Dec sia ancora disponibile OTA... ed indicazioni su come procedere per poter aggiornare...
In caso non fosse più possibile eseguire l’aggiornamento OTA chiedo conferma e consigli/istruzioni sulla possibilità di aggiornamento da file (serve sempre XP?)
Grazie mille e Auguri a tutto il Forum
 
Salve,
per il problema da me segnalato, chiedo conferma ad Ercolino che l’ultimo aggiornamento per il Dec sia ancora disponibile OTA... ed indicazioni su come procedere per poter aggiornare...
In caso non fosse più possibile eseguire l’aggiornamento OTA chiedo conferma e consigli/istruzioni sulla possibilità di aggiornamento da file (serve sempre XP?)
Grazie mille e Auguri a tutto il Forum

per aggiornare a 1.4.3 io ho usato un vecchio pc con windows 7, installato il software in allegato al firmware contenuto nell'archivio, e trasmesso al decoder tramite un cavo seriale
all'interno dell'archivio c'è anche una guida in formato pdf
il link all'archivio del firmware è questo
http://www.telesystem-world.com/upl...016-software-rs232-v143-per-ts7900hd-9308.zip
 
Salve,
per il problema da me segnalato, chiedo conferma ad Ercolino che l’ultimo aggiornamento per il Dec sia ancora disponibile OTA... ed indicazioni su come procedere per poter aggiornare...
In caso non fosse più possibile eseguire l’aggiornamento OTA chiedo conferma e consigli/istruzioni sulla possibilità di aggiornamento da file (serve sempre XP?)
Grazie mille e Auguri a tutto il Forum


Il sw non è più OTA, devi aggiornare il decoder tramite seriale come indicato da g_a_b

La procedura la trovi qui

https://www.digital-forum.it/showth...dal-14-07-16&p=4701755&viewfull=1#post4701755
 
Il sw non è più OTA, devi aggiornare il decoder tramite seriale come indicato da g_a_b

La procedura la trovi qui

https://www.digital-forum.it/showth...dal-14-07-16&p=4701755&viewfull=1#post4701755

Grazie Ercolino e g_a_b...
Il problema è che il mio notebook ha Windows 10... se tentassi potrebbe fallire e creare problemi irreversibili al Dec... o non corro questo rischio?
Nel caso ci fosse il rischio dovrei chiedere aiuto ad un amico che ha Windows 7... (meno male che g_a_b lo ha testato perchè se fosse servito XP avrei avuto seri problemi). Poi dovrò acquistare il cavetto..
Grazie mille comunque e complimenti al Forum che ha sempre soluzioni pronte per ogni evenienza!

Edit
ho controllato.. il notebook non ha neppura la porta seriale...
 
Ultima modifica:
non credo che con win 10 tu possa avere problemi, il vero problema in caso è avere l'uscita seriale nel pc ed il cavetto stesso. mi ricordo comunque che con win 7 ho dovuto settare la porta seriale in gestione dispositivi perchè non mi rilevava la connessione.
se il software non rileva la connessione, semplicemente non parte la procedura di update, quindi lo stesso vale se il software non fosse compatibile con win 10. il protocollo di trasferimento della porta non cambia tra win xp e win 10

piccolo appunto: win 7 era in versione x86 (32 bit)
 
Indietro
Alto Basso