• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ragazzi vorrei sapere una cosa. io dovrei comprare un hardisk esterno e vorrei sapere se quelli senza alimentazione esterna possono funzionare con il TS 7900 HD perchè vorrei prendere quelli che sono più comodi.
 
dprato1 ha scritto:
Ragazzi vorrei sapere una cosa. io dovrei comprare un hardisk esterno e vorrei sapere se quelli senza alimentazione esterna possono funzionare con il TS 7900 HD perchè vorrei prendere quelli che sono più comodi.

E' stato gia' ripetuto almeno 2 volte nelle sole 2/3 pagine addietro: se prendi hard disk senza alimentazione, devi usare un hub alimentato!
 
Salve a tutti, ho letto di alcuni che spengono il decoder completamente e non lo lasciano in st-by.
Ho provato a farlo, ma ho notato che togliendo completamente la tensione questo provoca un'abbassamento consistente del segnale d'antenna in uscita dal decoder.
Infatti la potenza del segnale che rilevo sul tv che ho collegato in cascata passa dal 100% al 50% (segnale Rai)
Visto che ho bisogno di avere entrambi i collegamenti ho risolto il tutto utilizzando uno splitter e non usare il segnale passante in uscita dal 7900.
Per curiosità ho provato a vedere se faceva la stessa cosa l'altro decoder che ho, un I-can 2100t ed ho notato che su questo il segnale non cambia.
Voi avete notato questa cosa nel vostro 7900?
Da questo deduco che il 7900 scalda molto anche in st-by perchè deve mantenere attivo un circuito che serve per il segnale passante dell'antenna.
voi cosa ne pensate?

ciao Daniele
 
Ancora problemi con EPG

Ho appena aggiornato il mio Telesystem 7900HD, tuttavia rimane il problema per l'EPG. In effetti aveva funzionato pochi giorni prima dell'estate ed avevo rinunciato, in quanto anche cancellando i canali doppi non sono riuscito a venirne fuori.

Speravo che con l'aggiornamento del software il problema fosse risolto, invece niente da fare.

Qualcuno sa darmi una soluzione ? Abito a Roma sud poco dopo il raccordo e l'antenna è centralizzata.
 
sandoro ha scritto:
Ho appena aggiornato il mio Telesystem 7900HD, tuttavia rimane il problema per l'EPG. In effetti aveva funzionato pochi giorni prima dell'estate ed avevo rinunciato, in quanto anche cancellando i canali doppi non sono riuscito a venirne fuori.

Speravo che con l'aggiornamento del software il problema fosse risolto, invece niente da fare.

Qualcuno sa darmi una soluzione ? Abito a Roma sud poco dopo il raccordo e l'antenna è centralizzata.

quale è il problema che hai sul EPG?
 
dprato1 ha scritto:
Mi spiegate meglio questa cosa dell'HUB alimentato?


un hub alimentato è quella specie di ciabatta con molte porte usb.

Le versioni semplici si collegano direttamente alla porta usb del pc.

Quelli alimentati hanno un alimentatore proprio per alimentare le periferiche ad esso collegate e sgravare il pc dall'alimentazione....

nel nostro caso puoi collegare l'hub alimentato al TS7900 e collegare il disco al hub..

in questo modo il disco verrà alimentato non dal decoder ma dal hub stesso
 
maxlaz ha scritto:
quale è il problema che hai sul EPG?

Dal menu vado su guida canale e premo OK. Si apre una finestra con "I dati della guida TV non risultano aggiornati". Quindi premo OK e inizia l'aggiornamento. L'audio viene disattivato. In questo momento la barretta verticale blu lampeggia a 1/3 (settima tacca su 21) e non va avanti per molto tempo. Adesso è ancora ferma sulla settima da 20 minuti e mi aspetto un "impossibile aggiornare ...ecc."

Faccio presente che ho risintonizzato tutti i canali da un paio di giorni, ho cambiato il numero dei canali secondo le mie esigenze, ma non ho cancellato i doppioni (che mi ricordo vengono solo marcati, ma non spariscono dall'elenco quando vai nel menu canali)

Inoltre l'apparecchio è collegato a una multipresa con interruttore che spengo quando non vedo la TV.

Grazie in anticipo.
 
sandoro ha scritto:
Dal menu vado su guida canale e premo OK. Si apre una finestra con "I dati della guida TV non risultano aggiornati". Quindi premo OK e inizia l'aggiornamento. L'audio viene disattivato. In questo momento la barretta verticale blu lampeggia a 1/3 (settima tacca su 21) e non va avanti per molto tempo. Adesso è ancora ferma sulla settima da 20 minuti e mi aspetto un "impossibile aggiornare ...ecc."

Faccio presente che ho risintonizzato tutti i canali da un paio di giorni, ho cambiato il numero dei canali secondo le mie esigenze, ma non ho cancellato i doppioni (che mi ricordo vengono solo marcati, ma non spariscono dall'elenco quando vai nel menu canali)

Inoltre l'apparecchio è collegato a una multipresa con interruttore che spengo quando non vedo la TV.

Grazie in anticipo.

innanzitutto il fatto che tu spenga il decoder fa si che vadano persi i dati.... quindi ogni volta che lo accendi dovrai aspettare che gli stessi vengano ripresi... a volte può capita che non siano on line..

ti converrebbe fare una prova.... fai un reset e sintonizza manualmente solo i mux rai, mediaset e la7 e vedi se funziona....credo sia un problema a qualche canale fasullo

visto che siamo nella stessa zona io ho sintonizzato i seguenti canali...

9,26,30,36,40,44,47,48,49,50,52,54,56,58...

ti deve funzionare visto che a me lo fa

i canali per la nostra zona io li ho presi quì:

http://sites.google.com/site/litaliaindigitale/monterotondoindigitale/frequenzetv
 
maxlaz ha scritto:
innanzitutto il fatto che tu spenga il decoder fa si che vadano persi i dati.... quindi ogni volta che lo accendi dovrai aspettare che gli stessi vengano ripresi... a volte può capita che non siano on line..

ti converrebbe fare una prova.... fai un reset e sintonizza manualmente solo i mux rai, mediaset e la7 e vedi se funziona....credo sia un problema a qualche canale fasullo

visto che siamo nella stessa zona io ho sintonizzato i seguenti canali...

9,26,30,36,40,44,47,48,49,50,52,54,56,58...

ti deve funzionare visto che a me lo fa

i canali per la nostra zona io li ho presi quì:

http://sites.google.com/site/litaliaindigitale/monterotondoindigitale/frequenzetv

Ho risettato e fatto la ricerca manuale. Il 9 non compare. Dopo le lettere il primo è il 26 che ho sintonizzato. Poi sono andato subito a provare l'EPG ma la rispoosta è "NESSUNAGGIORNAMENTO DATI TROVATO" ...
In attesa di ulteriori consigli sintonizzo le altre frequenze. Ma come mai il canale 9 non compare ? Forse intendi E9 ?
 
sandoro ha scritto:
Ho risettato e fatto la ricerca manuale. Il 9 non compare. Dopo le lettere il primo è il 26 che ho sintonizzato. Poi sono andato subito a provare l'EPG ma la rispoosta è "NESSUNAGGIORNAMENTO DATI TROVATO" ...
In attesa di ulteriori consigli sintonizzo le altre frequenze. Ma come mai il canale 9 non compare ? Forse intendi E9 ?

sì sì, hai ragione... E9 nella frequenza VHF

sintonizzali tutti prima e poi vedi se l'epg funziona
 
dprato1 ha scritto:
Ma se io faccio alimentare il mio Hardisk direttamente dalla porta USB del TS7900 HD che succede?

può non farcela ad alimentarlo causando problemi al decoder.... dipende dal consumo del disco

TS consiglia vivamente di non farlo....
 
Mongomeri ha scritto:
Ciao, con un televisore a tubo catodico vedrai tranquillamente i programmi HD, ma ricevendoli con una sorgente che non supporta l'alta definizione (la SCART) e soprattutto non essendo il tuo televisore in alta definizione, vedrai il contenuto come un ottimo SD: mi spiego meglio, vedrai il canale nel migliore dei modi possibili per quanto riguarda il tuo TV.

grira2 ha scritto:
Fermo restando quanto detto da mongomeri, se non hai in previsione di prendere una tv HD, allora IMHO è una spesa inutile...
Potrai usufruire di tutti i pregi del dec (registrazione, velocità cambio canale e caricamento interattività,ecc ecc) rispetto ad un normale dec mhp SD, ma il 7900 è nato per l'HD e per tale sorgente dovrebbe essere utilizzato...

;)


Grazie per le risposte, ora ho le idee decisamente più chiare.
 
ciao a tutti volevo sapere se ci sono novità premettere che non mi collego nel forum da quasi due mesi, cmq non so se vi ricordate mi avevano sostituito il mio ts7900 hd in assistenza quindi nel mio ho la prima versione e poi su consiglio un pò di tutti non ho effettuato nessun aggiornamento, ora ho sentito ce ne anche un altro aggiornamento, volevo sapere ma questo aggiornamento io lo posso effettuare non avendo fatto quelli precedenti, poi la qualità video con questo aggiornamento come risulta
 
sandoro ha scritto:
Ho risettato e fatto la ricerca manuale. Il 9 non compare. Dopo le lettere il primo è il 26 che ho sintonizzato. Poi sono andato subito a provare l'EPG ma la rispoosta è "NESSUNAGGIORNAMENTO DATI TROVATO" ...
In attesa di ulteriori consigli sintonizzo le altre frequenze. Ma come mai il canale 9 non compare ? Forse intendi E9 ?

Questa volta si è fermato alla tacca 14 che lampeggia.

Non ho sintonizzato tutti i canali e dei canali che sintonizzato ho escluso alcune emittenti che non mi interessano. E' un problema ?

Questo è l'elenco attuale:

1 - Rai 1
2 - Rai 2
3 - Rai3
4 - Rete 4
5 - Can 5
6 - Ita 1
21 - Rai 4
22 - Iris (che si vede squadrettato o niente)
23 - Rai 5
24 - Rai Movie
25 - Rai Premium
30 - LA5
40 - Boing
42 - Rai Gulp
43 - Rai YoYo
54 - Rai storia
104 - Rete 4 + 1
105 C5 + 1
106 Ita 1 + 1
501 Rai HD
505 C5 HD
506 Ita 1 HD
507 LA7 HD
529 LA7 Test 3D
800 - LA7 Test Mosaico

Scusa l'elenco, ma spero possa aiutare
 
Indietro
Alto Basso