• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Il tuner dei telesystem sono sordi rispetto agli altri, anch'io in passato ho avuto qualche problemino riguardo a questo 15, talvolta 11%

Hai provato semmai a cambiare il cavo che va dallo spinotto a muro al decoder?
 
Sì, credendo che il problema fosse del cavo ho perso un pomeriggio a farmi il mio cavo con spinotti pure dorati... niente stessa cosa. Il canale 40 lo vede con quella qualità.

Comunque il time shift dei canali HD non riesce a farlo bene con nessuna pendrive USB.

Mi sto un po' scocciando visto che uso tantissimo il time shift mentre sono indaffarato in casa. Ci sono altri decoder che danno meno rogne in questo senso?
 
E' consigliato usare un HDD che è decisamente più prestazionale al posto delle chiavette USB


Per quanto riguarda il livello e qualità segnale c'è poco da fare, devi verificare l'impianto.

Il decoder ha un tuner che in alcuni casi non è molto sensibile
 
Da qualche mese ho un problema con questo decoder. Tutte le registrazioni di canali in HD su chiavetta usb risultano disturbate da squadrettamenti, blocchi di immagine per poi saltare avanti di alcuni secondi. Pensavo fosse un problema della chiavetta, allora ne ho comprato un'altra, ma dà lo stesso problema. Stessa cosa con registrazioni sd, ma in misura in minore.
 
Hai provato a staccare corrente e resettare il decoder e riprovare?

Con un hdd esterno, se ne hai, il problema permane?
Sì, ho resettato, ma il problema si è riproposto. Tutte le registrazioni hanno frequenti squadrettamenti anche se quei canali si vedono senza disturbi. Posso anche riprovarci, ma dubito che possa servire.
 
Ma su tutte le registrazioni hai il problema?

Sono registrate tutte sulle stesso Mux? Verifica il livello e qualità segnale
 
La pennetta deve avere come minimo una velocita di scrittura/lettura di 45/50mb/sec... Se no è normale... Se prima non te lo faceva è perchè la qualità dell'HD trasmesso non era come quello attuale... Al tempo ho avuto lo stesso problema, su alcuni canali perfetto, su altri canali HD squadrettava.... Cambiata pennetta con una superiore in velocità lettura/scrittura, il problema è sparito...
 
Ciao Ercolino, avrei bisogno di leggere su pc i files di registrazioni del 7900.

Ho letto in questa disussione

https://www.digital-forum.it/showthread.php?102283-TS7900HD-da-HD-a-pc

la tua risposta dove nel 2010 consigliavi all'utente di guardare nelle ultime pagine della discussione dedicata al 7900, dove si era scritto come fare.

Ora ci sono oltre 2600 pagine e con la funzione cerca non trovo quelle che nel 2010 erano le ultime.... mi potresti dare il link al numero di pagina dove si tratta il problema?

Grazie
 
Ma su tutte le registrazioni hai il problema?

Sono registrate tutte sulle stesso Mux? Verifica il livello e qualità segnale
Mi fa quel problema sia con Rai 2 HD che con Italia 1 HD. Sono i due canali in alta definizione su cui ho registrato principalmente. Un dramma. La potenza e la qualità di del mux del primo sono 95% e 67%, del secondo 95% e qualità che oscilla fra 49% e 56%. Ma la cosa strana è che i canali si vedono benissimo. Solo le registrazioni fanno schifo, per essere generosi. 😊

La pennetta deve avere come minimo una velocita di scrittura/lettura di 45/50mb/sec... Se no è normale... Se prima non te lo faceva è perchè la qualità dell'HD trasmesso non era come quello attuale... Al tempo ho avuto lo stesso problema, su alcuni canali perfetto, su altri canali HD squadrettava.... Cambiata pennetta con una superiore in velocità lettura/scrittura, il problema è sparito...
Sulle confezioni delle pennette è specificata la velocità di scrittura e lettura? Effettivamente su Rai 1 HD non ho riscontrato alcun difetto nell'unica registrazione fatta.
 
Ciao Ercolino, avrei bisogno di leggere su pc i files di registrazioni del 7900.

Ho letto in questa disussione

https://www.digital-forum.it/showthread.php?102283-TS7900HD-da-HD-a-pc

la tua risposta dove nel 2010 consigliavi all'utente di guardare nelle ultime pagine della discussione dedicata al 7900, dove si era scritto come fare.

Ora ci sono oltre 2600 pagine e con la funzione cerca non trovo quelle che nel 2010 erano le ultime.... mi potresti dare il link al numero di pagina dove si tratta il problema?

Grazie

Le registrazioni si possono vedere solo con il decoder, comunque da qui in avanti dovresti trovare qualche cosa al riguardo

https://www.digital-forum.it/showth...dal-14-07-16&p=1878404&viewfull=1#post1878404
 
Mi fa quel problema sia con Rai 2 HD che con Italia 1 HD. Sono i due canali in alta definizione su cui ho registrato principalmente. Un dramma. La potenza e la qualità di del mux del primo sono 95% e 67%, del secondo 95% e qualità che oscilla fra 49% e 56%. Ma la cosa strana è che i canali si vedono benissimo. Solo le registrazioni fanno schifo, per essere generosi.


Sulle confezioni delle pennette è specificata la velocità di scrittura e lettura? Effettivamente su Rai 1 HD non ho riscontrato alcun difetto nell'unica registrazione fatta.

Evidentemente il bitrate di Rai1HD è sensibilmente + basso in quel frangente degli altri ch...
X l'indicazione della velocità di lettura/scrittura sulla pennetta, dubito che sia indicato su quelle + economiche e di dubbia marca... Su quelle che costano di + è chiaramente indicato!
 
Grazie Ercolino!

La pennetta deve avere come minimo una velocita di scrittura/lettura di 45/50mb/sec... Se no è normale... Se prima non te lo faceva è perchè la qualità dell'HD trasmesso non era come quello attuale... Al tempo ho avuto lo stesso problema, su alcuni canali perfetto, su altri canali HD squadrettava.... Cambiata pennetta con una superiore in velocità lettura/scrittura, il problema è sparito...

Ma che voi sappiate il bitrate dei canali HD RAI del Mux4 (Rai2 Rai3 SportHD) è maggiore di quello di Rai1HD e dei MediasetHD?

Ho problemi a registrare su pennette USB3 (50Mbit scrittura circa) solo quei 3 canali RAI.

Sulla qualità del segnale non mi esprimo perchè lo stesso canale sintonizzato manualmente mi dà 100% qualità sul televisore LG e 11% (!?!) sul 7900.
 
Faccio un'altra domanda e cui non trovo soluzione:
Ieri x forza di cose ho dovuto cancellare tutta la lista canali, premetto che non ho nessun problema di ricezione e tutti i mux vengono ricevuti perfettamente con potenza segnale e qualità mai inferiore all'80%... Ho provato a ri-sintonizzarli tramite la funzione del menù "Aggiorna canali" premento il tasto rosso aggiorna subito, specifico che la stessa funzione è attiva ogni giorno in modalità stand-by alle 4,30 del mattino, ma alla fine, al raggiungimento del 100% non memorizza nessun canale e nemmeno mi ritrovo i canali memorizzati il giorno dopo...
Stessa cosa se vado nell'altra fuzione per la scansione manuale/automatica delle frq... in questo caso mi trova oltre 300ch ma a quel punto dovrei spuntarli uno ad uno x memorizzali e il che non è molto pratico... non c'è un modo x memorizzarli tutti facendo la sola scansione?
 
E' da un pò che non uso il decoder.

Proverei a memorizzare tutti i mux nazionali con lcn attiva.

Spegni il decoder, riaccendi e vedi se li tiene in memoria intanto.
 
E' lì il problema, LCN è attivo, ma dopo le varie scansioni non c'è modo di memorizzarli se non spuntando fisicamente uno ad uno oltre 300ch... Ma non c'è possibilità di farlo in un colpo solo?
 
provo a chidere qua...

ho un problema e non capisco se possa essere un problema di premium hd, dell impianto, o del decoder (7900hd).

in pratica.. nonostante il canale (premium sport HD) abbia una POTENZA del 100%...la QUALITÀ sfarfalla.. passa dal 100 al 16 per tutto il tempo e non riesco quindi a godermi nessuna partita senza bestemmiare... spesso le guardo in SD infatti.

che posso fare?
 
Ti conviene aprire un 3d in sezione tecnica dtt, rispondendo a queste domande
https://www.digital-forum.it/showth...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI!

grazie ma vivo in questa casa e in questa città da poco... non so rispondere a nessuna delle domande tranne la prima 😨

ho scritto semplicemente per provare a capire se una qualità bassa nonostante una potenza perfetta fosse un qualcosa di migliorabile.

.. mi sa che chiamo un antennista.
 
Se proprio non ti sai regolare con cavetteria e prese, sentire l'antennista direi la soluzione migliore, magari lui con le apparecchiature adatte riesce subito a trovare il problema.
 
Indietro
Alto Basso