• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calibrazione corretta geometria TV CRT Sony 16/9

Gabriele70

Digital-Forum Master
Registrato
15 Febbraio 2009
Messaggi
902
Località
Civezzano (TN)
Chiedo consiglio.
Ho la necessità di ricalibrare la corretta geometria di un tv crt 16/9 28" della Sony (modello KV-28FQ86E) che si è starato con il passare degli anni (è stato acquistato nel 2004).
Entrando nel menu di servizio tramite i tasti del telecomando ("<- "e "->" premuti entrambi per alcuni secondi, quindi 2 volte il tasto "aux/video" ed infine il tasto "menu") nella lista di settaggi chiamata "wide mode adjustment" ho provato a modificare alcuni settaggi, prendendo ovviamente nota dei valori riportati prima della modifica, ma risulta difficile ottenere una perfetta calibrazione mantenendo in sottofondo le immagini in movimento provenienti dal decoder DTT.
Secondo voi esistono un serie di filmati ad immagine fissa da riprodurre nel lettore DVD che aiutino a raggiungere una perfetta calibrazione.
Grazie in anticipo per le dritte.
 
Ho scoperto che in tutti i miei Blu Ray sono inclusi, sotto forma di video, segnali di test HD adatti alle calibrazioni ed alle verifiche.
Non ho ancora capito come accedervi dalla PS3... ma sono tranquillamente riuscito a copiarli su altri supporti ed a farli riprodurre, sia dalla PS3 che dal mediaplayer.
;)
 
Indietro
Alto Basso