• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Kit parabola da campeggio

frankie62

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Gennaio 2004
Messaggi
351
Qualcuno li ha provati, mi sa dire se sono validi?

Avrei una mezza intenzione di acquistarne uno ma non vorrei prendere una cavolata.
 
Esiste in vendita un kit portatile. In pratica in una valigetta trovi una parabola da 36cm, un lnb 0,3db, un paio di metri di cavo e staffe, morse, ventose per poter fissare ovunque la parabolina. Volendo c'è lo stesso kit con ricevitore FTA.
Quello senza ricevitore costa sui 60/70 euro.
Forse fà al caso tuo, a meno che tu cerchi kit specifici per camper che costano molto di più.
 
Infatti, in internet ho trovato proprio quel tipo di kit, mi sarebbe piaciuto conoscere il parere di chi l'ha provato.
 
Ti posso dire che per passione personale me lo sono fatto in casa. In pratica ho acquistato una parabolina da 40cm della telesystem, un pò di morsetteria varia, un lnb da 0,3 e gli ho abbinato il dream 500 e una valigetta di quelle che vendono al Brico per metterci dentro l'utensileria.
Mi è costata di meno, mi sono divertito per reperire il tutto e i pezzi sono tutti di qualità.
Ti posso dire che l'ho installata ovunque, anche sui manici delle lucidatrici :) (trovi le foto nei vecchi post), e và benissimo. Ovvio che sui trasponder più deboli in caso di brutto tempo avrai qualche problema, però devo dire che per essere un kit portatile è ottimo.
 
:D :D :D
Questo sistema l'ho utilizzato l'anno scorso quando un amministratore di condominio mi ha rotto le scatole perchè l'avevo fissata sul balcone.
Ercolino ne sà qualcosa....:D :D :D
 
Ang.junior ha scritto:
:D :D :D
Questo sistema l'ho utilizzato l'anno scorso quando un amministratore di condominio mi ha rotto le scatole perchè l'avevo fissata sul balcone.
Ercolino ne sà qualcosa....:D :D :D

Toglimi una curiosità: quanti canali FTA ricevi da HB ed Astra con quell' aggeggino? Anchio sono interessato ad un kit per campeggio, ma ho paura che la "rendita" sul numero di canali non sia proporzionato al costo.

bye
 
Ma con queste parabole da campeggio quali satelliti si possono vedere?
 
Da man ha scritto:
Ma con queste parabole da campeggio quali satelliti si possono vedere?

beh dipende da vari fattori, quali:
- dimensioni della parabola
- localita' di utilizzo (dove vai in campeggio :D )

di solito in Italia dovresti prendere HB e Astra (al nord/centro).
Se sei in Spagna in vacanza becchi Hispa, e cosi' via.

Per informazioni fai una ricerca in rete su "Satellite Footprint" cosi' vedi la copertura di segnale del satellite con le dimensioni richieste per l'antenna
 
@prana3139
per i canali che si agganciano come ha detto MAYA dipende molto dalla località di utilizzo.
Tanto per farti un esempio pratico io l'ho provata al nord Italia (Piemonte e Lombardia) e premiere che come noto è uno dei più ostici da agganciare lo beccavo. Pensa che invece al centro Italia con una 80cm non lo aggancio.
Considera che alla piccolina gli ho anche abbinato un lnb 0,3 db.
 
Indietro
Alto Basso