• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su alimentatori usb per ipod

poshgirl

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
433
Località
Milano
salve,

premetto che non ho un ipod pero' ho pensato di cercare aiuto in questa sezione perchè mi servirebbe un alimentatore usb per il mio hard disk portatile di 2,5" della maxtor e ho pensato che un alimentatore usb per ipod potrebbe andare bene...ce ne sono in vendita di tanti tipi in giro...

non ci capisco nulla nulla di corrente, tensione, voltaggio etc etc nè tanto meno sull hard disk ci sono le indicazioni di che tipo di corrente utilizza il dispositivo. so pero' che il cavo in dotazione dell hard disk è un normale cavo usb con due attacchi (uno serve per i dati e uno serve per prendere la corrente dal pc).
mi serve un alimentatore esterno perkè quando attacco l hard disk nel lettore dvd c e una sola entrata usb e cioè quella per i dati mentre non posso mettere da nessuna parte l altro attacco usb e di conseguenza il dispositivo non funziona correttamente perchè non gli basta la corrente.

spero di essere stata chiara.
qualcuno mi aiuta? pensate che questi alimentatori per ipod possano andare bene x il mio hard disk portatile?
 
Non avrei una risposta precisa, io possiedo un allimentatore originale della Apple ha semplicemente un attacco usb semplice con quello ci ho caricato anche altri prodotto con ingresso usb. Quindi non ti saprei dire se può funzionare, senza problemi, anche con un Hard Disk...ma credo di si
 
poshgirl ha scritto:
salve,
mi serve un alimentatore esterno perkè quando attacco l hard disk nel lettore dvd c e una sola entrata usb e cioè quella per i dati
Potresti comperare uno soppiatore per USB costa sicuramente molto meno dell'alimentatore. :)
 
in genere i 2 pollici e mezzo non richiedono alimentazione esterna...ma gli basta quella data dall'usb per lo scambio dati
 
salve ho risolto
ho comprato un piccolo alimentatore da 500 mha dai cinesi al modico costo di 2 euro (al negozio era 10 euro ke ****) e cosi' l hard disk funziona tranquillamente. mentre senza alimentatore la corrente non gli bastava per collegarlo al lettore.
grazie dei consigli
 
pensa che il mio lo uso anche per il tom tom :) e tanti altri dispositivi che hanno l'alimentazione con cavo USB. ;)
 
Indietro
Alto Basso