• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore PVR-S2 HD e lista Canali

stefra

Digital-Forum New User
Registrato
21 Febbraio 2009
Messaggi
15
Ok.
HO 50 anni, non mi sento "rimbambito" (ed è un eufemismo per molti...) e non ho mai "combattuto" con queste cose, ma ho un rivevitore Jepssen PVR-S2 HD ed ho intenzione di vedermici i canali Sky (ma a proposito, perchè non è nominabile? Io ho un abb regolarmente acquistato...).

Il punto è questo: Giorgio ed il suo Team mettono gratuitamente il loro tempo a disposizione per creare le varie liste canali, ed è un opera sicuramente lodevole ma giustamente non è che possono vivere per questo!
Allora mi sono scaricato l'ottimo editor, mi sono scaricato la lista canali di Giorgio ed ho provato a metterci i canali nuovi di Sky in HD.

Sul sito Kingofsat ho trovato tutte le frequenze. Ho confrontato qualche parametro con quelli riportati sull'editor e mi sembra relativamente semplice rielaborare la lista.

I punti che però mi lasciano perplesso sono:
1) Il sito King... mi dice che la codifica è Videoguard, L'editor che è NDS. Immagino che abbia ragione l'editor, ma quale è la differenza?
2) Per i nuovi canali HD il sito dice che è il transponder (TXP) 53. Ma sull'editor il TXP 53 ha tutt'altre frequenze. Chi ha ragione?
3) Il sito mi da come frequenze 27500 2/3, l'editor 27500 3/4. Chi ha ragione?

Grazie anticipato per chi avrà pazienza per rispondermi...

Stefano
 
Ciao ti rispondo velocemente:
1) videoguard e NDS è la stessa cosa
2) tu non guardare il numero del transponder ma basati solo sulla frequenza
3) tu hai segnalato solo il symbol rate e il fec. Comunqeu se ti riferisci ai canali fox il dato corretto è: Freq 11785, symbol rate 27500 fec 2/3
 
Ciao Giafra, ovviamente non appena riuscirai a fare il lavoraccio ed averlo testato mettilo a disposizione di noi poveri mortali che non abbiamo le giuste conoscenze...
P.S. ho visto sul sito di Sky che i nuovi canali hd comprendono PRIMAFILA HD, NATIONAL GEOGRAPHIC HD, SKY CINEMA 1 HD, SKY CINEMA HITS HD, SKY CINEMA MAX HD, FOX HD, FOXCRIME HD e DISCOVERY CHANNEL HD.
Non tutti sono ancora visibili... non ho messo i canali sportivi in quanto non sono abbonato. Purtroppo è scomparso Next HD che era bellissimo...

Saluti

Maurizio
 
JEEG72 ha scritto:
Ciao ti rispondo velocemente:
1) videoguard e NDS è la stessa cosa
2) tu non guardare il numero del transponder ma basati solo sulla frequenza
3) tu hai segnalato solo il symbol rate e il fec. Comunqeu se ti riferisci ai canali fox il dato corretto è: Freq 11785, symbol rate 27500 fec 2/3

Prima di tutto grazie per la solerzia nella risposta.
Ok per i punti 1 e 2, ma pr il tre l'editor mi da come Fec 3/4! non ho il 2/3. Come fare? Devo creare il setting per un nuovo transponder?


Grazie
 
aquilaiv ha scritto:
Ciao Giafra, ovviamente non appena riuscirai a fare il lavoraccio ed averlo testato mettilo a disposizione di noi poveri mortali che non abbiamo le giuste conoscenze...
P.S. ho visto sul sito di S** che i nuovi canali hd comprendono PRIMAFILA HD, NATIONAL GEOGRAPHIC HD, SKY CINEMA 1 HD, SKY CINEMA HITS HD, SKY CINEMA MAX HD, FOX HD, FOXCRIME HD e DISCOVERY CHANNEL HD.
Non tutti sono ancora visibili... non ho messo i canali sportivi in quanto non sono abbonato. Purtroppo è scomparso Next HD che era bellissimo...

Saluti

Maurizio
Maurizio, io lo farei sicuramente qualora ci riuscissi... Il punto è che dal mio setting ci ho tolto, ad esempio, tutta la Prima fila e tutto il calcio, poichè nn me ne può importar di meno. Se vuoi, una volta funzionante, te lo passo lo stesso.
 
I dati da inserire sono i seguenti:

-------------------------------------------------------
DVB-S2 11.785 27500 H 2/3 8PSK
Trasmette:
FOX HD, FOX CRIME HD, SKY HD +24, NationalGeo HD
-------------------------------------------------------
DVB-S2 11.996 27500 V 2/3 8PSK
Trasmette:
SKY Sport 1, SKY Sport 2, SKY CINEMA HD, Sky Focus HD
-------------------------------------------------------
DVB-S2 11.278 27500 V 2/3 8PSK
Trasmette:
Eurosport HD
-------------------------------------------------------
DVB-S2 12.341 27500 V 2/3 8PSK
Trasmette:
Prima Fila HD
-------------------------------------------------------

Ciao :)
 
se avete un po di pazienza vedrete che usciranno presto i nuovi settings con i nuovi canali HD di Sky.
E poi chi ha mai detto che non si può nominare Sky? odio vedere scritto S**, non capisco da dove sia venuta fuori questa cosa, non siamo mica su un sito pirata dove bisogna nascondersi dietro gli asterischi
 
stefra ha scritto:
Prima di tutto grazie per la solerzia nella risposta.
Ok per i punti 1 e 2, ma pr il tre l'editor mi da come Fec 3/4! non ho il 2/3. Come fare? Devo creare il setting per un nuovo transponder?


Grazie


Allora con l'editor apri il file dei settings. Poi vai su visualizza e selezioni transponder. A questo punto cerchi la frequenza 11785 H e ci fai un doppio clic sopra. Ti si aprirà una finestra dove puoi modificare tutti i parametri. Vedrai che per quanto riguarda il fec puoi selezionare il valore cliccando sul pulsante del menu a discesa. Il gioco è fatto! Comunque se vai nelle impostazioni del tuo decoder e fai una ricerca manuale sulla frequenza che ti ho indicato e impostando i parametri corretti, vedrai che riuscirai a sintonizzare i canali che ti interessano.
 
GIO®GIO ha scritto:
se avete un po di pazienza vedrete che usciranno presto i nuovi settings con i nuovi canali HD di Sky.
E poi chi ha mai detto che non si può nominare Sky? odio vedere scritto S**, non capisco da dove sia venuta fuori questa cosa, non siamo mica su un sito pirata dove bisogna nascondersi dietro gli asterischi

Giorgio.
Spero che tu abbia inteso il mio post con lo spirito con cui è stato scritto: Ovvero cercare di alleggerire il vostro lavoro (perchè mi sto rendendo conto che di tale si tratta) e imparare qualcosa di nuovo!

Per quanto riguarda Sky mi ero attenuto ad altri post...
Ho immaginato che avreste aspettato tutto Luglio poichè ho letto che avrebbero messo altri canali in HD.

Comunque, per la cronoca... non ne vedo ancora uno :sad: Sono riuscito a vedere solo Raisat Premium... Ma adesso, grazie ai nuovi consigli, metto le mani sul transponder!!!!!! :D
 
JEEG72 ha scritto:
...Comunque se vai nelle impostazioni del tuo decoder e fai una ricerca manuale sulla frequenza che ti ho indicato e impostando i parametri corretti, vedrai che riuscirai a sintonizzare i canali che ti interessano.

Grazie per i consigli, in effetti l'avevo visto ma temevo a metterci le mani...

E poi, vuoi mettere a poter dire... Il decoder... me lo programmo io... :eusa_whistle:
 
stefra ha scritto:
Ciao e grazie

Mi sembrano i dati del sito. Devo solo cambiare da 3/4 a 2/3!!!!



Ciao

hai un decoder HD con pvr ed è un vero peccato che per delle inezie non riesci ad avere visione, eppure basta così poco, impostare una nuova frequenza e/o un fec e/o pliot on/off non mi sembra così arduo, tra l'altro i consigli in questa sezione vengono dati a tutti
 
Gigiilbullo ha scritto:
hai un decoder HD con pvr ed è un vero peccato che per delle inezie non riesci ad avere visione, eppure basta così poco, impostare una nuova frequenza e/o un fec e/o pliot on/off non mi sembra così arduo, tra l'altro i consigli in questa sezione vengono dati a tutti

Ciao Gigibullo.

Il Jepssen è il secondo decoder, quindi la visione HD riesco comunque ad averla. Solo che il Jepssen è a mio parere qualitativamente parlando tre palmi sopra quello Sky originale.

Hai ragione che è semplice, e con i consigli degli amici del forum ci si riesce, a mia parziale discolpa metto che per me il massimo della conoscenza sul satellite risiedeva che per vederlo occorreva la parabola :D

Ehmmm... cosa è il Pliot on/off? Che parametro è? Sull'editor non mi sembra di averlo visto...

Riuscire, a 50 anni e con tanti cavoli per la testa, a programmare il decoder è per me fonte di grossa soddisfazione. Significa che ho imparato, ad esempio, che esiste un trasponder (che adesso so anche cosa è) che esiste una polarizzazione orizzontale e verticale (e adesso so anche perchè devono esistere), so che differenza c'è tra 2/3 e 3/4, ecc ecc, cose che per voi sono sicuramente scontate ma per me è un mondo totalemnte nuovo. D'altronde per quanti di voi sono scontate delle Exit per l'OS400, o delle routine Sap che sono il mio pane quotidiano? ;)
 
stefra ha scritto:
Ciao Gigibullo.

Il Jepssen è il secondo decoder, quindi la visione HD riesco comunque ad averla. Solo che il Jepssen è a mio parere qualitativamente parlando tre palmi sopra quello Sky originale.

delle routine Sap che sono il mio pane quotidiano? ;)
il mio intervento era di stimolo, non si finisce mai di imparare ..... anche a 50 anni, nel forum troverai risposte ai vari fec pilot on/off etc., imparato questi concetti diventerai autonomo con il tuo decoder che certamente è sopra quello di sky ed è un vero peccato che utilizzi entrambi, dato che il jeppsen legge bene la scheda sky anche la 002 e riceve tutti i canali conoscibili anche quelli hd e ha la funzione pvr;

chissà che a breve non riuscirai a farti una lista canali personalizzata da solo, cmq in caso di dubbi siamo qui
 
Ultima modifica:
Gigiilbullo ha scritto:
il mio intervento era di stimolo, non si finisce mai di imparare ..... anche a 50 anni, nel forum troverai risposte ai vari fec pilot on/off etc., imparato questi concetti diventerai autonomo con il tuo decoder che certamente è sopra quello di sky ed è un vero peccato che utilizzi entrambi, dato che il jeppsen legge bene la scheda sky anche la 002 e riceve tutti i canali conoscibili anche quelli hd e ha la funzione pvr;

chissà che a breve non riuscirari a farti una lista canali personalizzata da solo, cmq in caso di dubbi siamo qui

caro Gigibullo, l'ho interpretato proprio come tale!!!!

Sono certo che con l'aiuto del forum riuscirò a farmi la "Stefano List" (cit.)

Li utilizzo entrambi perchè ho i decoder in varie camere... Ma il Jepssen è sicuramente il principale!
 
stefra ha scritto:
....
Riuscire, a 50 anni e con tanti cavoli per la testa, a programmare il decoder è per me fonte di grossa soddisfazione. Significa che ho imparato, ad esempio, che esiste un trasponder (che adesso so anche cosa è) che esiste una polarizzazione orizzontale e verticale (e adesso so anche perchè devono esistere), so che differenza c'è tra 2/3 e 3/4, ecc ecc, cose che per voi sono sicuramente scontate ma per me è un mondo totalemnte nuovo. D'altronde per quanti di voi sono scontate delle Exit per l'OS400, o delle routine Sap che sono il mio pane quotidiano? ;)

Sapere che hai imparato qualcosa sul sat grazie a noi, è una cosa che mi da grande soddisfazione :D
Ciao ;)
 
Comincia a essere una lotta dura!!! :mad:

Non vedo nessun nuovo canale:eusa_wall:

Allora: QUI l'immagine con il settaggio del Canale. Mi dice "assenza di segnale"

Invece QUI L'immagine con il settaggio del transponder.

Mi dite dove cavolo sbaglio per favore!!!!:doubt:
 
stefra ha scritto:
Grazie per i consigli, in effetti l'avevo visto ma temevo a metterci le mani...

E poi, vuoi mettere a poter dire... Il decoder... me lo programmo io... :eusa_whistle:


lascia stare l'editor, cerca la frequenza con il decoder e setta DVB-S2 (8PSK), poi prova la voce pilot on, vedrai finalmente il segnale pieno, non è difficile
 
Ultima modifica:
:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: Ci sono riuscito!! :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:

Sul Trasponder bisognava mettere Pilot su On come diceva Gigibullo!!!!!!!


Si, ma dove avrei dovuto trovarlo scritto? E a che cosa serve?
 
stefra ha scritto:
Ciao Gigibullo.

Il Jepssen è il secondo decoder, quindi la visione HD riesco comunque ad averla. Solo che il Jepssen è a mio parere qualitativamente parlando tre palmi sopra quello Sky originale.

Hai ragione che è semplice, e con i consigli degli amici del forum ci si riesce, a mia parziale discolpa metto che per me il massimo della conoscenza sul satellite risiedeva che per vederlo occorreva la parabola :D

Ehmmm... cosa è il Pliot on/off? Che parametro è? Sull'editor non mi sembra di averlo visto...

Riuscire, a 50 anni e con tanti cavoli per la testa, a programmare il decoder è per me fonte di grossa soddisfazione. Significa che ho imparato, ad esempio, che esiste un trasponder (che adesso so anche cosa è) che esiste una polarizzazione orizzontale e verticale (e adesso so anche perchè devono esistere), so che differenza c'è tra 2/3 e 3/4, ecc ecc, cose che per voi sono sicuramente scontate ma per me è un mondo totalemnte nuovo. D'altronde per quanti di voi sono scontate delle Exit per l'OS400, o delle routine Sap che sono il mio pane quotidiano? ;)

Lo stesso vale per me. Ho acquistato ieri il PVR S2 HD e potete immaginare come ci sono rimasto male quando, inserendo la mi scheda, non ho visto alcun canale HD :eusa_naughty:
Anch'io non ne so nulla di satellite, transponder, pilot, ecc... e mi sono buttato appunto perchè voglio conoscere anche questo mondo.
Mi piacerebbe imparare tutto ed aiutare quelli del forum con i settings e le liste canali... ma per ora ho solo una gran confusione in mente....
Mi sembra di aver capito che Sky spesso cambia le frequenze dei canali HD e che, se uno conosce come fare, può modificare la propria lista anche senza aspettare nuovi FW o la nuova lista canali, giusto? Ieri notte ho fatto l'una, ma stasera non vado a letto fino a quando ci riesco.... Sono fatto così...
Se qualcuno mi può dare qualche dritta lo ringrazio con tutto il cuore :icon_redface:
 
Indietro
Alto Basso