• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spiegazione sulle serie LCD Tv Philips

pfgugli80

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
258
Ciao.
Siccome mi accingo a comprare un tv lcd philips, desidero sapere che differenza passa tra le varie serie.
Io vorrei comprare un 42". Mi sembra molto buono il modello 42PFL5603d/12 che costa in media 750Euro.Pero' sul sito Philips leggo che esistono anche le serie 7000-8000-9000 e chiaramente aumenta il prezzo.
Cosa cambia di serie in serie?
La mia 5000 e' gia' superata??
Grazie!
 
pfgugli80 ha scritto:
Ciao.
Siccome mi accingo a comprare un tv lcd philips, desidero sapere che differenza passa tra le varie serie.
Io vorrei comprare un 42". Mi sembra molto buono il modello 42PFL5603d/12 che costa in media 750Euro.Pero' sul sito Philips leggo che esistono anche le serie 7000-8000-9000 e chiaramente aumenta il prezzo.
Cosa cambia di serie in serie?
La mia 5000 e' gia' superata??
Grazie!

Il modello 5603 è della serie precedente, l'ultima serie fa riferimento ai modelli 5604, 7404, 8404, 9604, 9664!
Il 5604 è quello di fascia bassa tra i nuovi modelli a certificazione ci+!
Il 7404 ha un tempo di risposta migliore rispetto al precendente ed è a 100hz!
L'8404 rispetto al modello precedente ha in più il collegamento ethernet e la possibilità della net tv, inoltre ha la funzione ambilight!
Il 9604 ha un tempo di risposta ancora migliore rispetto ai precedenti ed un audio migliore!
Il 9664, il migliore attualmente in commercio aspettando il modello a led 9704, ha in più la funzione 200hz rispetto al precedente!
Questa è una sintesi sommaria dei vari modelli!
 
montani1 ha scritto:
Il modello 5603 è della serie precedente, l'ultima serie fa riferimento ai modelli 5604, 7404, 8404, 9604, 9664!
Il 5604 è quello di fascia bassa tra i nuovi modelli a certificazione ci+!
Il 7404 ha un tempo di risposta migliore rispetto al precendente ed è a 100hz!
L'8404 rispetto al modello precedente ha in più il collegamento ethernet e la possibilità della net tv, inoltre ha la funzione ambilight!
Il 9604 ha un tempo di risposta ancora migliore rispetto ai precedenti ed un audio migliore!
Il 9664, il migliore attualmente in commercio aspettando il modello a led 9704, ha in più la funzione 200hz rispetto al precedente!
Questa è una sintesi sommaria dei vari modelli!

Ti ringrazio. Resto indeciso tra un 42" 7404 e un 8404.
L'unica differenza e' l'ambilight. Mi pare di aver capito che con questa funzione fuoriescono 2 raggi di luce dal retro della tv che vanno a riflettersi sulle pareti, e' cosi'?
Vale la differenza di costo tra le 2 tv?
 
pfgugli80 ha scritto:
Ti ringrazio. Resto indeciso tra un 42" 7404 e un 8404.
L'unica differenza e' l'ambilight. Mi pare di aver capito che con questa funzione fuoriescono 2 raggi di luce dal retro della tv che vanno a riflettersi sulle pareti, e' cosi'?
Vale la differenza di costo tra le 2 tv?

La differenza tra questi 2 modelli è l'ambilight, il collegamento ethernet e la possibilità dei servizi online net tv!
La funzione ambilight è un'aspetto soggettivo ad alcuni può piacere ad altri no, ti conviene guardare in un centro commerciale se ne vale la pena; naturalmente è sfruttabile maggiormente con un tv collegata a parete!
Per il resto i 2 modelli hanno le medesime caratteristiche tecniche!
 
montani1 ha scritto:
La differenza tra questi 2 modelli è l'ambilight, il collegamento ethernet e la possibilità dei servizi online net tv!
La funzione ambilight è un'aspetto soggettivo ad alcuni può piacere ad altri no, ti conviene guardare in un centro commerciale se ne vale la pena; naturalmente è sfruttabile maggiormente con un tv collegata a parete!
Per il resto i 2 modelli hanno le medesime caratteristiche tecniche!
prendete mivar e non pensateci su ;)
 
Ho una piccola grossa preoccupazione...
Leggendo questo articolo http://www.digital-sat.it/new.php?id=18407
dove si parla dell'avvento del canale HD per le partite di calcio di Mediaset Premium si parla di Cam e tecnologia apposita HD che sara' disponibile solo da settembre per varie marche di tv contraddistinte da un bollino dorato.
Credo pero' che sia la tecnologia ci+ di cui parlavi tu Montani.
Posso stare tranquillo?
O a questo punto debbo aspettare Settembre onde evitare di acquistare un televisore gia' "vecchio" per questo aspetto?
 
Certi modelli della Philips sono gia preddisposti per questa tecnologia anche se non so quali sono i modelli ma puoi provare a cercarli nel forum visto che sono gia stati citati, comunque penso siano i top di gamma.

L'ambilight come ti hanno gia detto puo' piacere o meno e funziona meglio se hai una parete libera dietro il televisore, comunque a tua scelta lo puoi disattivare e considerare le funzioni extra.

Ciao ciao ;) ;)
 
pfgugli80 ha scritto:
Ho una piccola grossa preoccupazione...
Leggendo questo articolo http://www.digital-sat.it/new.php?id=18407
dove si parla dell'avvento del canale HD per le partite di calcio di Mediaset Premium si parla di Cam e tecnologia apposita HD che sara' disponibile solo da settembre per varie marche di tv contraddistinte da un bollino dorato.
Credo pero' che sia la tecnologia ci+ di cui parlavi tu Montani.
Posso stare tranquillo?
O a questo punto debbo aspettare Settembre onde evitare di acquistare un televisore gia' "vecchio" per questo aspetto?

Quoto l'intervento di Tikal!
Entrambe i modelli da te citati 7404 e 8404 hanno la certificazione ci+!
 
Ok vi ringrazio tanto per le informazioni!!
Naturalmente immagino che la Cam anche se la prenderanno in magazzino e magari e' quella dell'anno scorso basta che il televisore sia predisposto e non ci saranno problemi
 
pfgugli80 ha scritto:
Ok vi ringrazio tanto per le informazioni!!
Naturalmente immagino che la Cam anche se la prenderanno in magazzino e magari e' quella dell'anno scorso basta che il televisore sia predisposto e non ci saranno problemi

Per quanto riguarda le Cam è meglio chiedere nella sezione dtt dove c'è un thread dedicato!
 
pfgugli80 ha scritto:
Ok vi ringrazio tanto per le informazioni!!
Naturalmente immagino che la Cam anche se la prenderanno in magazzino e magari e' quella dell'anno scorso basta che il televisore sia predisposto e non ci saranno problemi
si esatto...

basta che la tv ha l'apposito slot eventualmente la nuova cam la potrai comprare dopo
 
Oggi finalmente ho potuto fare un giro tra alcuni negozi di elettronica. Vi chiedo un'ulteriore spiegazione in merito alla porta USB del Philips 42" 7404.
Alcuni addetti mi hanno detto che si possono vedere i film formato.Avi, altri mi hanno detto solo le foto e musica.
Qual'e' la verita'?

P.S.: mi hanno anche detto pero' che Philips non da' garanzia per il pixel bruciato a differenza di Samsung. Domanda: ma capita spesso che si brucino i pixel con il Philips??
 
pfgugli80 ha scritto:
Oggi finalmente ho potuto fare un giro tra alcuni negozi di elettronica. Vi chiedo un'ulteriore spiegazione in merito alla porta USB del Philips 42" 7404.
Alcuni addetti mi hanno detto che si possono vedere i film formato.Avi, altri mi hanno detto solo le foto e musica.
Qual'e' la verita'?

P.S.: mi hanno anche detto pero' che Philips non da' garanzia per il pixel bruciato a differenza di Samsung. Domanda: ma capita spesso che si brucino i pixel con il Philips??

Sulle caratteristiche non è citato il formato avi!
Questi sono i formati di riproduzione citati sulla scheda tecnica del tv: MP3, LPCM, Fermo immagine JPEG, MPEG1, MPEG2, H.264/MPEG-4 AVC.
Io con il mio tv philips (abb datato) risco a vedere le immagini, la musica e i video in formato mpeg tramite la porta usb!
Sul discorso dei pixel non ti so dire con che frequenza possa capitare il problema!
 
pfgugli80 ha scritto:
P.S.: mi hanno anche detto pero' che Philips non da' garanzia per il pixel bruciato a differenza di Samsung. Domanda: ma capita spesso che si brucino i pixel con il Philips??

Dipende molto dalle diagonali: generalmente più sono ampie (da 40 in sù) e più aumenta la possibilità che uno o più pixel smettano di funzionare.. anche se questo tipo di problema credo sia stato un po' troppo amplificato nel corso degli anni: è piuttosto raro che si verifichi, sopratutto con lo sviluppo tecnologico che hanno subito gli LCD.. insomma dovresti avere un bel po' di sfortuna! :D
 
Riprendo la discussione in quanto mi e' sorto un dubbio atroce in vista dell'imminente acquisto.

Nel 42" 7404 e' integrato il digitale terrestre??

Queste le specifiche:
Ingresso antenna Coassiale da 75 Ohm (IEC75)
sistema TV DVB COFDM 2 K/8 K
Riproduzione video NTSC, SECAM, PAL
DVB DVB-T MPEG4*, DVB-C MPEG4*
Bande sintonizzatore iperbanda, S-Channel, UHF, VHF

Su altri modelli Philips invece (proprio dal sito) viene specificato digitale terrestre integrato. In questo no..
Help!!
 
pfgugli80 ha scritto:
DVB DVB-T MPEG4*, DVB-C MPEG4*

Qui ti dice non solo che ha il decoder DTT ma che riceve anche i programmi trasmessi in alta definizione e ha anche il tuner per il cavo :) inoltre gia compatibile CI+

Ciao ciao ;) ;)
 
Finalmente l'ho acquistato!
Mi rivolgo a chi utilizza Philips:
2 domande:

1)installando la lista dei canali, in automatico mi mescola sia i canali del digitale terrestre e analogici. Gli analogici partono dalla posizione 855 in poi.
Ho visto che i canali del digitale terrestre invece mantengono la numerazione automatica presente in tutti i decoder in commercio.
Il problema e' che se voglio far iniziare la lista con i canali analogici perdo automaticamente le posizioni del digitale terrestre.
In parole povere: e' possibile creare 2 liste indipendenti entrambe con numerazione progressiva da 1 in poi che siano facilmente switchabili?

2) Che formato utilizzate di solito? Provando a mettere automatico ho come l'impressione che allarghi un po' troppo l'immagine. Infatti ho finito per default per scegliere "Schermo largo".
 
pfgugli80 ha scritto:
Finalmente l'ho acquistato!
Mi rivolgo a chi utilizza Philips:
2 domande:

1)installando la lista dei canali, in automatico mi mescola sia i canali del digitale terrestre e analogici. Gli analogici partono dalla posizione 855 in poi.
Ho visto che i canali del digitale terrestre invece mantengono la numerazione automatica presente in tutti i decoder in commercio.
Il problema e' che se voglio far iniziare la lista con i canali analogici perdo automaticamente le posizioni del digitale terrestre.
In parole povere: e' possibile creare 2 liste indipendenti entrambe con numerazione progressiva da 1 in poi che siano facilmente switchabili?

2) Che formato utilizzate di solito? Provando a mettere automatico ho come l'impressione che allarghi un po' troppo l'immagine. Infatti ho finito per default per scegliere "Schermo largo".

Alla prima domanda non so risponderti perchè il mio philips è un po' datato e non ha il dtt integrato!
Per quanto riguarda il formato io utilizzo sempre il formato automatico che adatta perfettamente l'immagine allo schermo!
L'allargamento eccessivo può capitare solo in qualche film, in quel caso potresti usare lo schermo largo!
 
montani1 ha scritto:
Sulle caratteristiche non è citato il formato avi!
Questi sono i formati di riproduzione citati sulla scheda tecnica del tv: MP3, LPCM, Fermo immagine JPEG, MPEG1, MPEG2, H.264/MPEG-4 AVC.
Io con il mio tv philips (abb datato) risco a vedere le immagini, la musica e i video in formato mpeg tramite la porta usb!
Sul discorso dei pixel non ti so dire con che frequenza possa capitare il problema!

Ciao Montani.
Grazie per la cortesia delle tue risposte. Oggi mi sono dedicato allo studio di tutte o quasi le caratteristiche di questo Philips. Proprio poco fa, senza convinzione di poterci riuscire, ho inserito la chiavetta ed etvoila' mi legge anche i film in formato .avi!!!
Unico neo e' che i film certe volte rallentano, e' come se andassero a scatti per poi andare in modo molto piu' fluido e poi riprendere a scatti e poi di nuovo fluido e cosi' via. L'audio e' invece perfettamente sincronizzato.
Alla fine comunque ci si abitua. Non e' che per caso questo tipo di riproduzione da chiavetta alla lunga puo' danneggiare il televisore?
Ho notato che gia' dopo 10 minuti di visione la chiavetta usb scotta...
E' tutto normale?
Posso stare tranquillo?
 
pfgugli80 ha scritto:
Ciao Montani.
Grazie per la cortesia delle tue risposte. Oggi mi sono dedicato allo studio di tutte o quasi le caratteristiche di questo Philips. Proprio poco fa, senza convinzione di poterci riuscire, ho inserito la chiavetta ed etvoila' mi legge anche i film in formato .avi!!!
Unico neo e' che i film certe volte rallentano, e' come se andassero a scatti per poi andare in modo molto piu' fluido e poi riprendere a scatti e poi di nuovo fluido e cosi' via. L'audio e' invece perfettamente sincronizzato.
Alla fine comunque ci si abitua. Non e' che per caso questo tipo di riproduzione da chiavetta alla lunga puo' danneggiare il televisore?
Ho notato che gia' dopo 10 minuti di visione la chiavetta usb scotta...
E' tutto normale?
Posso stare tranquillo?

Che la chiavetta scotti non è un problema!
La cosa strana però è che ti legge il formato .avi pur non essendo inserito nella lista dei formati visualizzabili!
Presumo che i problemi da te citati sul rallentamento siano dovuti proprio alla compatibilità di formato, a meno che il file non abbia gli stessi problemi anche sul computer!
 
Indietro
Alto Basso