• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

masterizzare in HD

Mp2 è un formato audio.

quelli del link sono in .wmv (il codec video di microsoft) nella variante HD
 
veramente io con mp2 intendevo mpeg2, che è il formato dei DVD video a risoluzione standard.

Lo so che i filmati linkati sono in altro formato, ma mi chiedevo in che formato si registra su bluray.
 
Su Bluray solitamente si registra in MPEG4 con codec AVC H.264, anche se i primi Bluray della Sony sono usciti nel vecchio MPEG2
 
Il problema non è il tipo di supporto che utilizzi per archiviare il file, bensì è il tipo di codifica dei files.
Un normale DVD player non credo sia in grado di leggere formati video in HD, hai per forza bisogno di un lettore bluray.
Se il tuo lettore ha l'uscita HDMI, questo significa solo che è in grado di passare il flusso video al TV attraverso questo tipo di connessione, magari effettuando anche un upscaling del segnale, ma NON che è in grado di leggere formati video HD.
Ciao !
 
I formati video adatti all'HD sono tutti quelli che prevedono una risoluzione HD, cioè tanti. Il più efficiente, e lo dico anche per esperienza personale, è l'mpeg4 H.264 AVC4.
I video si possono scrivere su qualsiasi supporto, poi, bisogna vedere se il lettore li legge, ma il lettore, in partenza, deve essere in grado di farlo.
Esempio: posso scrivere su un DVD un file di tipo AVCHD. Se metto il DVD in un lettore capace di leggere i file AVCHD (es PS3) vedo il filmato, se provo a leggerlo con un PC, a meno che il lettore/masterizzatore non sia in grado di leggerli, gli AVCHD, non vedo un tubo, anche se l'AVCHD sul quel DVD l'ho scritto proprio con quel masterizzatore.
;)
 
Indietro
Alto Basso