• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Sky HD con decoder Pace

kile19

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Agosto 2007
Messaggi
1.160
Località
Bari
Ciao ragazzi da ieri sono passato all'HD visto che ci sono molti canali che a breve verranno aggiunti, oltre gia a quelli che ci sono, e perche ho la tv HD... Adesso mi chiedo una cosa, ma è possibile che con il decoder pace 820 hd esce spesso la scritta '' NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA'' ? Da ieri che l'ho montato sara successo gia 3 o 4 volte.. Ma è normale questa cosa? Con il decoder sd sempre pace non è mai e dico mai successo! Ho provato ad aggiornare il decoder ma niente, continua il problema. In precedenza avevo l'HD sempre decoder pace 820 (ne ho avuti piu di uno, quindi ho potuto testare il problema su diversi decoder) e avevo gli stessi problemi, pensavo avessero risolto visto i continui aggiornamenti software che fanno ma cosi non è, c'è sempre lo stesso problema.. Io penso che sia un problema di software del decoder perche il mio impianto è stato messo a ''puntino'' qualche giorno fa.. Quando risolveranno questo problema? Se lo risolveranno..
 
stesso decoder stesso problema - per risolvere basta cambiare canale ma spero che facciano qualcosa al piu presto. quasi quasi provo a chiedere il nuovo pace hd 830 ns al posto dell 820.
il nuovo 830 ha gli stessi problemi?
 
Stesso modello di decoder, identico problema... Naturalmente ho provato a chiedere a Sky ma non hanno saputo darmi una risposta (a parte le solite di rito: controlli la parabola, la smart card, spenga, ecc..ecc..).
Possibile che questo problema sia capitato solo a noi? Non ci credo...
 
io ho appena ricevuto il decoder 830 HD PACE e funziona perfettamente!
 
Avete notato che nel video sul canale 999 fa vedere un decoder HD nuovo? Sembra abbia l'ingresso per l'alimentatore e la presa USB sopra quella di rete. Sapete qualcosa a riguardo?
 
scalatore ha scritto:
io ho appena ricevuto il decoder 830 HD PACE e funziona perfettamente!
ricevuto stamattina e non funziona niente,provato su 4 lnb diversi.....:mad:
si cambia
 
Come dicevo in un altra discussione mi e' arrivato ieri quello con l'alimentatore esterno (830)... un disastro: freezing ovunque tranne che sui canali free non del bouquet Sky e audio di pessima qualità. Anche dopo l'aggiornamento stesso problema.
Cambiato subito con quello piu' grande (820), sempre Pace, e tutto funziona egregiamente.....
 
Burchio ha scritto:
dovrebbe avere anche questo l'alimentatore esterno...
Ok, scusami. Avevo visto il manuale sul sito skyhd.it e non c'era, quindi ho pensato ad un nuovo modello
 
ricevuto oggi pure io, un Pace 830, nessun problema
 
Ciao,
ho il decoder Hd pace, modello lo diro stasera ora non ricordo,
E' un mese che lo ho preso circa.
Vorrei sapere alcune cose se sono normali.

:mad: Audio di pessima qualita sui canali HD sicuro al 100% mentre su quelli
normali non ricordo.

:mad: quando cambio canale da uno HD a uno SD o viceversa esce schermo
nerox 2/3 secondi e poi il canale.

Poi nei mess. precedenti ho sentito parlare di "freezing" che e'?

Poi volevo sapere se esiste una modifica via software in modo da sbloccare
le altre frequenze dei canali Free (che sky non ha incluso nel decoder)
e magari anche la presa di rete o usb posta nel retro.
 
XBOXXARO 1 ha scritto:
Ciao,
ho il decoder Hd pace, modello lo diro stasera ora non ricordo,

820 o 830

E' un mese che lo ho preso circa.
Vorrei sapere alcune cose se sono normali.

:mad: Audio di pessima qualita sui canali HD sicuro al 100% mentre su quelli
normali non ricordo.

Verifica nel Menu' decoder come è impostato anche in base all'impianto che hai tu (diretto TV, Amplificatore analogico, Home teather ecc.) e come sono collegati (via HDMI, Scart, RCA, Cavo coassiale).
:mad: quando cambio canale da uno HD a uno SD o viceversa esce schermo
nerox 2/3 secondi e poi il canale.

Verifica le impostazioni sempre nel Menu' decoder e metti su 1080i

Poi nei mess. precedenti ho sentito parlare di "freezing" che e'?

Congelamento immagine, tipo fermo immagine .

Poi volevo sapere se esiste una modifica via software in modo da sbloccare
le altre frequenze dei canali Free (che sky non ha incluso nel decoder)
e magari anche la presa di rete o usb posta nel retro.

Seriale e rete non si possono usare, sono riservati all'assistenza Sky. Sul forum c'è una procedura per aggiungere frequenze via telecomando.

Ciao;)
 
sai ho cercato ma non ho trovato nulla della discussione x modificare le frequenze, me la trovi?
 
Ciao, al momento faccio prima ad incollartela qui, visto che l'avevo salvata, thanks sempre ad OSCARRE:



LA SINTONIZZAZIONE DEGLI "ALTRI CANALI" a cura di OSCARRE


Dato che gli SKY BOX non offrono la possibilità di ordinare i Canali SKY (e i pochi altri previsti da SKY) a proprio piacimento, su questi decoder è stata introdotta la possibilità di memorizzare 300 Canali a parte in una lista ulteriore, richiamabile da telecomando digitando un qualsiasi numero compreso tra 9600 e 9899.

Ma come fare per MEMORIZZARE questi "Altri Canali"?

Bisogna innanzi tutto far eseguire allo Sky Box l'apposita ricerca dei Canali (tutti) disponibili su Hot Bird o, comunque, dal proprio impianto satellitare. Quindi...

1) Impostare il TIPO di IMPIANTO SAT di cui si dispone (Menu - 4 - 5 -1) scegliendolo con i tasti freccia destra/sinistra del telecomando. Ricordare poi di posizionarsi su "SALVA" (tasti freccia su/giù) e premere OK. Se però in questa fase si è scelto come tipo impianto "MOTORIZZATA", leggere subito il punto 6.

2) Ritornare al Menu principale e premere 7 - 3 - OK - OK.

3) Una volta terminata la ricerca, tornare indietro al menu "Gestione Altri Canali" (info disponibili sullo schermo della TV) e premere 2.

4) Scegliere col tasto OK dalla finestra di sinistra, denominata "Lista Completa", le Emittenti che intendiamo inserire nella lista dei Canali in più (sino ad un massimo di 300) non previsti nella lista da 100 a 999 di SKY. Ogni volta che si preme OK, si vedrà il Canale scelto apparire nella finestra di destra denominata "Lista Ordinata" (le Emittenti Radio si distinguono per la presenza del simbolo dell'altoparlante vicino al Nome). Per saltare da una pagina all'altra (sia per finestra di destra che per quella di sinistra) è possibile utilizzare i tasti rosso e verde del telecomando. Il primo dei Canali inseriti in questa "Lista Ordinata" assumerà il numero 9600, il secondo 9601, il terzo 9602 e così via. Grazie ad una aggiornamento software di Novembre 2005, la "Lista completa" apparirà in ordine alfabetico (tuttavia, in alcuni casi, in fondo alla suddetta lista potrebbero apparire Emittenti non ordinate alfabeticamente, vedi anche punto 6).

5) Una volta scelti i Canali di nostro gradimento, posizionarsi con i tasti freccia sulla finestra di destra spostando, sempre tramite il tasto OK e i tasti-freccia su e giù e i tasti rosso e verde, la sequenza dei Canali dal 9600 in poi come preferiamo.

6) Solo per chi al PUNTO 1) ha selezionato "motorizzata": occorre entrare nel Menu 2 (sequenza completa Menu - 4 - 5 -2) ed impostare manualmente le frequenze dei Transponder dei vari Satelliti disponibili sul proprio impianto sui quali si intende effettuare la ricerca e la memorizzazione dei Canali (ogni frequenza inserita comporta un'immediata ricerca all'interno del relativo transponder non appena si seleziona "Salva". Basta seguire le istruzioni a schermo. I Canali aggiunti con questo metodo potrebbero non risultare ordinati alfabeticamente, ma in fondo alla "Lista Completa", vedi punto 4). Una volta terminata la procedura, tornare al punto 2.

7) Sarà possibile, come già detto, richiamare questi Canali direttamente digitandone il numero di 4 cifre dal 9600 in poi oppure anche con la vecchia procedura, Menu - 7 - 1 - selezione del Canale (l'unica disponibile prima che venisse rilasciato l'ultimo aggiornamento software degli Sky Box).



Si può in ogni caso memorizzare la lista generale ("Lista Completa", punto 4) degli "Altri Canali" scegliendo solo tra determinati Transponder. Infatti è possibile far sì che lo Sky Box ricerchi i Canali da selezionare all'interno della "Lista Completa" SOLO attraverso specifici Transponder di nostra scelta. Per impostarli manualmente occorre che lo SKY Box sia impostato COMUNQUE come se si disponesse di un impianto con parabola motorizzata (vedi punto 6).



Grazie al link www.lyngsat.com/hotbird.html è possibile avere l'elenco completo dei Transponder e dei Canali disponibili sul satellite Eutelsat - Hotbird e potrebbe rivelasi utile per decidere quali dei Transponder presenti sono di nostro interesse in base ai Canali contenuti, la loro nazionalità, la lingua, la trasmissione in chiaro, eccetera.

Naturalmente, sempre grazie al sito di LYNGSAT, è possibile esaminare anche le frequenze ed i Transponder ed i vari bouquet di tutti gli altri satelliti in orbita, questo ovviamente risulterà utile a chi disponga di impianti motorizzati o dual-feed.



Unica cosa da verificare se con gli ultimi update dei sw funge ancora. L'ultima volta che l'ho provata è stato prima dell'estate per alcuni canali di Astra 1 e funzionava ancora. Se ci fai sapere tu ora. grazie;)
 
una cosa, domani provero con la tua risposta ad agg. i canali,
ma eurosport HD non è gratis? io non lo vedo piu, io ho mondo sky,
documentari e intrattenimento e fino a ieri avevo l'offerta visione tutto.
vedevo sport, cinema ecc. ma scaduta l'offferta prorpio ieri non riesco + a vedere eurosport HD che dovrebbbe essere gratis, sbaglio?
 
XBOXXARO 1 ha scritto:
una cosa, domani provero con la tua risposta ad agg. i canali,
ma eurosport HD non è gratis? io non lo vedo piu, io ho mondo sky,
documentari e intrattenimento e fino a ieri avevo l'offerta visione tutto.
vedevo sport, cinema ecc. ma scaduta l'offferta prorpio ieri non riesco + a vedere eurosport HD che dovrebbbe essere gratis, sbaglio?

Magari...eurosportNEWS è "gratis", i 2 eurosport invece sono nel pacchetto SPORT

ciao
 
Indietro
Alto Basso