• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help antenne

Non vorrei sparar cavolate ma sono tutte e tre direttive credo
 
Sono tutte e 3 antenne UHF e tutte + o meno direttive

La 1 è tipo 42-45 elementi è per interndersi la sorella della blu della fracarro a 42 elementi è con buona direttività e buon guadagno

Puo essere come è spesso per tutta la banda UHF (21-69) o solo per la quinta banda (38-69) ma alcuni costruttori le fanno anche solo di banda quarta o comunque ottimizzata attrono a certi canali anche se UHF (es la offel)

La due è una antenna pure lei uhf e solo vedendola non si puo dire se fa solo uhf quarta banda o tutto uhf o solo quinta
E' + economica della precedente ha minor guadagno e costerà sui 10 euro

La 3 è la madre della due cioè stesso tipo e fascia di prezzo ma è molto vecchia serie ultra economica senza riflettore e potrebbe essere per gruppi di canali

Probabilmente le 2 e 3 sono edicate alla ricezione dei segnali RAI

Nessuna è una logaritmica
 
Ciao.
Approfitto di questa discussione per fare una domanda sulle antenne da usare per il digitale terrestre.
Ho visto che ci sono in vendita antenne particolari ottimizzate, dicono, per la ricezione del digitale terrestre. Questa è una:


Qualcuno di voi ne ha installata una? Va effettivamente meglio di quelle tradizionali?

E come amplificatori o filtri? Esiste qualcosa che "pulisca" un po' il segnale per il DTT?
Con l'impianto che ho ora, alcuni dei canali su cui trasmettono in digitale arrivano forti come intensità, ma "sporchi". L'indicatore della qualità del segnale, infatti, è bassa, mentre quello dell'intensità è alta.

Secondo gli esperti del forum, con un'antenna di questo tipo o con qualche amplificatore o filtro potrei risolvere?

Vi ringrazio.
 
ppcaric ha scritto:
Ciao.
Approfitto di questa discussione per fare una domanda sulle antenne da usare per il digitale terrestre.
Ho visto che ci sono in vendita antenne particolari ottimizzate, dicono, per la ricezione del digitale terrestre. Questa è una:


Qualcuno di voi ne ha installata una? Va effettivamente meglio di quelle tradizionali?

E come amplificatori o filtri? Esiste qualcosa che "pulisca" un po' il segnale per il DTT?
Con l'impianto che ho ora, alcuni dei canali su cui trasmettono in digitale arrivano forti come intensità, ma "sporchi". L'indicatore della qualità del segnale, infatti, è bassa, mentre quello dell'intensità è alta.

Secondo gli esperti del forum, con un'antenna di questo tipo o con qualche amplificatore o filtro potrei risolvere?

Vi ringrazio.


Le antenne spacciate come "specifiche per il digitale terrestre" eccetera, altro non sono che specchietti per le allodole: il segnale DTT viene ricevuto con le stesse IDENTICHE antenne in uso da 50 anni a questa parte.
In caso di segnali sporchi o interferiti, si può provare a utilizzare antenne a 40/50 oppure in casi estremi a 100 elementi, ma RIPETO, non lasciatevi ingannare da comunissime antenne in vendita a prezzi ESORBITANTI e che promettono miracoli.
L' unica differenza tra le antenne radizionali e quelle "specifiche" è il connettore F in luogo della tradizionale morsettiera, ma e non mi stancherò mai di ripeterlo, alla larga da chi promette miracoli con antenne di cui vengono decantate lodi & miracoli, specie se si trovano in vendita in rete a prezzi a dir poco folli...

Riguardo al tuo problema, bisognerebbe sapere da che zone ricevi, se ci sono interferenze, la potenza dei segnali e mille altre variabili per cui se non hai un minimo di dimestichezza e conoscenza, ti consiglio di rivolgerti a un antennista o un maico che mastichi un po' il settore.

Riguardo alle antenne, tra le tante in commercio, ti consiglio la serie BLU della Fracarro, la serie K della Offel, le Helman 18870 e la Dat della Televes (quest' ultima caruccia...).
 
io abito in provincia di bs, offlaga, l'antenna 1 è putata verso valcava e in analogico tutto ok,d-free digitale ch 50 ottimo mentre mediaset A ch 67 a giorni lo vedo altri il segnale è debole. come posso far diventare stabile il segnale? sostituire l'antenna 1 della foto con una 100 elementi?
 
Beh..il ch 67 dalla Maddalena, prevede un'antenna in polarizzazione verticale e puntata appunto, verso il Monte Maddalena!
Quindi per far cio' ne dovresti installare una e miscelarla con quelle gia presenti!!
Correggetemi se sbaglio!
 
AlexRamones ha scritto:
Riguardo alle antenne, tra le tante in commercio, ti consiglio la serie BLU della Fracarro, la serie K della Offel, le Helman 18870 e la Dat della Televes (quest' ultima caruccia...).

Ne parli male, ma poi mi consigli la DAT Televés che è una di quelle che dicevo.
Non capisco... :sad:
 
axel84 ha scritto:
Beh..il ch 67 dalla Maddalena, prevede un'antenna in polarizzazione verticale e puntata appunto, verso il Monte Maddalena!
Quindi per far cio' ne dovresti installare una e miscelarla con quelle gia presenti!!
Correggetemi se sbaglio!

nella bassa dopo l'aumento di potenza dal 67 valcava il 67 da maddalena non si riceve piu e sul sito MP offlaga risulta coperta da valcava... come faccio a migliorare la qualita' del segnale??
 
L'antenna 1 è già una buona antenna e credo che ti covenga aspettare che si assesti la situazione rischi di fare lavori inutili

Quando capiranno che con i lavori a valcava e il trasferiemento dell 'impianto del tomba hanno creato a brescia dei problemi forse si inventeranno qualcosa

Per la teelves è una ottima antenna e la facevano anche 10 anni fà sostanzialmente uguale

Che poi i costruttori ci appioppino che è per il dtt...cercate di capire che anche loro devono vendere e visto che il dtt ha smosso un po di lavoro per gli antennisti anche i produttori di antenne devono cercare qualcosa per piazzare i loro prodotti al posto di quelli della concorrenza

Comunque è vero che vanno bene per il dtt non è una balla non dicono che andavano bene anche quelle che facevano prima che il dtt fosse inventato
 
ppcaric ha scritto:
Ne parli male, ma poi mi consigli la DAT Televés che è una di quelle che dicevo.
Non capisco... :sad:

Non mi sembra tu abbia parlato della Dat Televes, a meno che mi sia sfuggito qualcosa...
Tantomeno non ne ho parlato male di quell' antenna, a parte dire che in rapporto alle prestazioni è caruccia; ma sicuramente è tutt' altro che una ciofeca.
Quella che tu hai postato in foto, mi pare di averla vista su di un noto sito che si occupa di vendite all' asta... ma non è una Televes.
P.S. se ti riferivi alle antenne "fatte apposta" per il DTT, ogni antenna in commercio oggi come oggi, riporta quell' indicazione; io ho solo detto di stare in guardia da antenne (e/o centralini) vendute/i a prezzi assurdi con la scusa di promettere miracoli.
 
xeruwere ha scritto:
nella bassa dopo l'aumento di potenza dal 67 valcava il 67 da maddalena non si riceve piu e sul sito MP offlaga risulta coperta da valcava... come faccio a migliorare la qualita' del segnale??

Quoto completamente Liebherr: aspetta che mettano a posto il tutto... Se proprio non resisti, prova con una 100 elementi su Valcava in luogo di quella che hai ora. Ma anche io ti consiglio di aspettare...
 
AlexRamones ha scritto:
Quoto completamente Liebherr: aspetta che mettano a posto il tutto... Se proprio non resisti, prova con una 100 elementi su Valcava in luogo di quella che hai ora. Ma anche io ti consiglio di aspettare...

ok seguo i vostri consigli.... aspetto... grazie mille a tutti
 
cosa ne dite???

:mad: Ciao, mi sono appena iscritto a questo forum, mi chiamo Marco. volevo solamente dire quello ke mi è capitato. Ho acquistato un dig ter. come quello della tua amica...appena lo installato ho l'amara sorpresa ke l'antenna del palazzo riceve solo i canali dell'emilia romagna essendo a ferrara, allora provo con un'antenna esterna da consigli dove ho comprato il dtt ma purtroppo vedevo solo c5 e altri 4canali. cerco su mediaset premium un installatore vicino alla mia zona convezionato dalla medesima e dopo 2 giorni arriva l'operatore e mi chiede la modica cifra da 250 a 500 euro x sistemare l'antenna. domani mattina ne viene un'altro x 150 euro, e mi chiedo come è possibile ke ci sia ancora certa gente disonesta e poi x di più installatori affiliati mediaset!!!! è possibile ke altri possano leggere questo??
 
Indietro
Alto Basso