• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

funzione copia my sky

onorioto

Digital-Forum New User
Registrato
26 Marzo 2006
Messaggi
3
ciao a tutti,ho letto che alcuni di voi hanno copiato dal my sky al dvd recorder...vorrei sapere come visto che sky stessa dice che il servizio non e' ancora disponibile.grazie a tutti e ciao
 
lo mandi in riproduzione e metti la scart dall'uscita del mysky a quella del vcr il quale dovrà registrare sul canale della scart (in genere AV)
 
copia my sky

ti ringrazio per la risposta tempestiva,ma io intendevo my sky con dvd recorder e non videoregistratore
 
onorioto ha scritto:
ti ringrazio per la risposta tempestiva,ma io intendevo my sky con dvd recorder e non videoregistratore
E' uguale la procedura per entrambi i casi, non cambia nulla
 
my sky

si ma io volevo trasferire i programmi registrati nell'hd,nelle istruzioni c'e' scritto di andare in my sky ,scegliere il programma da trsferire e pigiare il tasto rosso,il bello e' che non succede niente..ho telefonato a sky e loro mi hanno detto che il servizio non e' attivo...............
 
onorioto ha scritto:
si ma io volevo trasferire i programmi registrati nell'hd,nelle istruzioni c'e' scritto di andare in my sky ,scegliere il programma da trsferire e pigiare il tasto rosso,il bello e' che non succede niente..ho telefonato a sky e loro mi hanno detto che il servizio non e' attivo...............

io ho un dvd recorder con hard disk e per trasferire i programmi dall'hard disk del mysky al hard disk del dvd recorder faccio come kian 75

Marco
 
la funziona copia vera e propria nn è ancra attiva...xò si può copiare lo stesso...con la funzione copia del mysky...sembra che all'inizio della riproduzione verra messo una specie di cartello col titolo e credo niente d+...quindi nonostante ti serva + tempo (xkè devi mandare cmq in riproduzione e nn credo che si possa vedere altro da sky)devi fare come ho detto sopra
 
danielec ha scritto:
basta inviare la sconda scart alll'ingresso scart del masterizzatore, come faresti con il videoregistratore
Ma che cosa?!?!? Una nuova tecnologia? O sono arretrato? Ma se il masterizzatore ha il cavo Ide? come fa a collegare? se il videoregistratore o decoder o dvd-recorder ha la presa Scart e il masterizzatore ha Ide, come si fa a collegare? magari mi trovate uno schema x spiegare come funzionano le cose...
 
Non ti strizzare il cervello, tanto non serve!

danielec ha scritto:
ma no ! basta avere un cavo rgb da un capo, e scart dall'altro, oppure s-vhs e avere una scheda tv o acquisizione video, queste ultime hanno quasi tutte nel software di gestione che permette di registrare. Più semplice di così.... Se poi non te la vuoi smenare, basta un masterizzatore di dvd da tavolo ed il pinnacle sul pc... masterizzi ciò che salvi sul my sky su un dvd e lo riversi sul pc.

L'unico modo per riversare il contenuto del mysky su vhs o dvd è tramite un collegamento scart con il programma in play e registrazione in contemporanea. Se tenti di farlo con un pc, amesso che riesca a trovare il cavo per fare il collegamento, (che per mia conoscenza non ricordo che esista), non riusciresti comunque a vederli, in quanto gli eventi sull'hd del mysky vengono registrati in criptato e puoi rivederli solo se utilizzi la smart card. Ora, un pc che supporta una cam nds che decripta prima del riversamente o masterizzazione è ancora fantascienza!
Tanto vale farlo con il dvd recorder o vcr!

bye
 
@dylan dog
in verità, mi pare di capire che danielec sempre una registrazione analogica faceva, e non digitale come hai compreso tu, quindi, in tal caso, usare il pc con software e scheda acquisizione o un dvd rec produce lo stesso risultato.
 
DYLAN-DOG ha scritto:
L'unico modo per riversare il contenuto del mysky su vhs o dvd è tramite un collegamento scart con il programma in play e registrazione in contemporanea. Se tenti di farlo con un pc, amesso che riesca a trovare il cavo per fare il collegamento, (che per mia conoscenza non ricordo che esista), non riusciresti comunque a vederli, in quanto gli eventi sull'hd del mysky vengono registrati in criptato e puoi rivederli solo se utilizzi la smart card. Ora, un pc che supporta una cam nds che decripta prima del riversamente o masterizzazione è ancora fantascienza!
Tanto vale farlo con il dvd recorder o vcr!

bye
Le protezioni che citi tu non ci sono sull'analogico, quindi è perfettamente fattibile qualsiasi acquisizione sul pc fino a quando (spero mai) implementeranno il macrovision sulle uscite analogiche
 
danielec ha scritto:
p.s. ti dirò di più, registro sul masterizzatore anche i programmi in ppv tranquillamente, idem dicasi i menù del canale meteo e sky 500 e senza nessun problema in perdita di qualità.

per la verità una piccola perdita di qualità c'è, dal momento che c'è il passaggio del segnale da digitale (hd mysky) ad analogico (scart rgb) e di nuovo a digitale (masterizzatore pc).

Piuttosto qualcuno ha notato i tre piccolissimi trattini blu in basso a sinistra nella riproduzione di un programma registrato nel mysky? E' inequivocabilmente un sistema che Sky ha implementato per far identificare le trasmissioni registrate tramite il mysky.
 
Su certi decoder quei tre trattini blu ci sono . su altri decoder no .. e sul mio non ci sono mai stati ... comunque mentre stai guardando un evento registrato basta che premi ok e poi esc e i tre trattini scompaiono .
 
pigi64 ha scritto:
Piuttosto qualcuno ha notato i tre piccolissimi trattini blu in basso a sinistra nella riproduzione di un programma registrato nel mysky? E' inequivocabilmente un sistema che Sky ha implementato per far identificare le trasmissioni registrate tramite il mysky.
Qualche tempo fa mi lamentavo anche io di quelle linette, credendo che fosse proprio una sorta di identificativo delle registrazioni per rompere le palle a chi voleva copiarseli, poi quà sul forum mi hanno fatto notare che si levano semplicemente premendo Ok e poi esc.
Tra l'altro dopo l'aggiornamento del MySky di qualche giorno fa compaiono meno spesso di una volta, prima apparivano sempre, ora solo ogni tanto (e comunque rimane il metodo Ok->esc per toglierle)
 
I trattini sono uno stranissimo bug, io ho avuto 2 MySKY e in tutti e 2 c'erano i trattini.
Con l'aggiornamento però è cambiato qualcosa: infatti se uno accede al MyChannel tramite il tasto my e poi esce, compaiono i trattini (che però scompaiono con OK -> esc), compaiono anche quando si seleziona un evento registrato dal MyChannel, mentre nn compare se uno preme PLAY x tornare alla visione dell'ultimo evento visto (scusate il gioco di parole).

Riguardo il collega serie: anche a me in questa settimana mi ha dato qualche problema, però ho resettato il decoder (staccando la spina e riattaccarla dopo 30 secondi oppure tenendo premuto x 10 secondi il tasto On-Off sul decoder) ed è tutto tornato apposto (il collega serie su Battlestar Galactica ha funzionato alla perfezione).
Quindi prova a resettare.
 
io che nn mi fido del collega serie do sempre un occhiata xkè spesso collega un episodio a una replica, insomma sbaglia...quindi se ci tieni sempre meglio resettare (prova con la procedura del tasto premuto 10 secondi senza doverti incastrare sotto il mobile per trovare la presa)
 
danielec ha scritto:
domanda; per quello che riguarda i programmi seriali, non me li imposta più, a voi ?
Il collega serie lo uso su "CSI", "Desperate Housewives", "Surface" e funziona alla perfezione, nessun errore e nessuna confusione con le repliche. In particolare piu' degli altri mi preoccupava il collegamento di CSI dato che oltre alle repliche della sesta fanno anche sovrapposizioni delle stagioni passate ma in realtà nanche con quelli si è mai confuso, registra solo (e giustamente) la messa in onda del giovedi sera con le puntate nuove della sesta stagione
 
Domanda banale

Ma la scart deve essere per forza quella di Sky?

Andrebbe bene anche un semplice cavo rgb con adattatore skart dal lato del Mysky?

Perché sia il mio DVD recorder sia il mio Emtec HDDTV hanno come ingresso video solo la rgb e non la classica skart (predisposta sul DVD recorder solo in uscita).

In caso contrario dovrei rispolverare il caro vecchio Videoregistratore a nastro magnetico... :sad:
 
Indietro
Alto Basso