• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Confronto consumi TV LCD con TV CRT

O

ospite

Salve a tutti. Sto per diventare, da martedì, un accolito della "famiglia" SKY grazie ad un'ottima offerta Full Sales Partner...

Vorrei però cogliere l'occasione per passare a SkyHD, data la notevole espansione di canali ad alta definizione che si avrà nel prossimo mese e mezzo. Naturalmente, per questo dovrò cambiare il mio vecchio televisore CRT d'accordo con gli altri, i quali sono preoccupati dopo aver sentito da chissà quale fonte di dubbia provenienza che i consumi di luce elettrica aumenterebbero in modo spropositato.

Avrei quindi bisogno di materiale in grado di confutare questa bizzarra e infondata tesi in modo adeguato. Spero che voi esperti possiate fornirmi i mezzi più appropriati

Grazie in anticipo a tutti!;)
 
con un buon lcd non andresti in bancarotta non consumano eccessivamente rispetto ad un crt cosa contraria per un plasma ( sicuramente di questo avranno sentito parlare )
anzi se prendessi in considerazione un led tv i consumi sono bassissimi purtroppo hanno un costo eccessivo
 
darkmoon ha scritto:
con un buon lcd non andresti in bancarotta non consumano eccessivamente rispetto ad un crt cosa contraria per un plasma ( sicuramente di questo avranno sentito parlare )
anzi se prendessi in considerazione un led tv i consumi sono bassissimi purtroppo hanno un costo eccessivo

Eh, indicativamente lo sapevo anch'io ma avrei bisogno di delucidazioni più approfondite, o per meglio dire una vera e propria disamina delle differenze.

Dite che si può trovare in giro?
 
darkmoon ha scritto:
tu su che sei orientato un 26,32,40,42 pollici :eusa_think:

Un 26" widescreen probabilmente, attualmente ho un 20" CRT FLATSCREEN Sony...

In particolare pensavo a questo modello:

LG 26LH2000

42-37-32-26-lh2000_1240930089280_l.jpg


-Risoluzione: 1366 x 768
- Luminosita’ (cd/mq): 500
- Contrasto Dinamico: 30.000:1
- Angolo di visione (funzione ISP): 178/178
- Riproduzione Cromatica (R,G,B): 8Bit
- Tempo di risposta: 5m/s
- WCC (Wide Color Control)
- Sintonizzatore Digitale DVB-T (MPEG4) (CI Type)
- Rapporto d'aspetto: 8modes(16:9/Just scan/Original/4:3/14:9/Zoom/Cinema Zoom/Full AutoWide)
- Controllo Temperatura Colore: (Cool/Medium/Warm)
- Modalità Immagine (8 modalità): (Vivid/Standard/Natural/Cinema/Sport/Game/Expert 1/Expert 2)
- Just Scan 0% over scan: (HDMI/Component/RF) - 1080i/1080p/720p
- 24p Real Cinema (24p 5:5/2:2 Pull down)
- Picture Wizard
- Eye Care (Anti Dazzling)
- Fresh White
- Expert Mode/ISF Ready
- Modo AV (Cinema/Game/Sport)
- Diffusori Invisibili
- Uscita Audio: 2 x 5W
- Sistema Diffusori: 1 Vie 2 Diffusori
- Decorder Dolby Digital
- SRS Trussurond
- Modalità Audio: 5 modalità(Standard/Music/Cinema/Sport/Game)
- Clear Voice II
- Smart Energy Saving
- Ingresso sorgente 1080p
- AV Input Navigation
- Rinomina AV Input: (VCR/DVD/Set Top Box/Satellite/Cable Box/Game/PC/HD-DVD/Blu-ray)
- SIMPLINK (HDMI-CEC)
- TELETEXT Pagine: 1000p
- Auto Programmazione


Connessioni :
- 2x HDMI con HDCP 1.3 (480p/576p/720p/1080i/1080p)
- 1x Uscita Cuffie
- 1x AV In
- 1x CI Slot
- 1x RF In
- 1x Component (Y, Pb, Pr) + Audio
- 1x Port PC Mode
- 1x RGB In (D-sub 15pin) - PC
- 1x PC Audio Input
- 1x RS-232C (Control/SVC)

Dimensioni :
- Escluso supporto da tavolo: 804 x 529 x 81 mm (LxAxP)
- Incluso supporto da tavolo: 804 x 589 x 210 mm (LxAxP)

Peso :
- Escluso supporto da tavolo: 7.8 kg
- Incluso supporto da tavolo: 8.9 kg
 
non per mettere le mani nel tuo portafoglio ma quanto vuoi spendere ed hailo spazio per mettere uno con una diagonale maggiore
ps il modello da te citato a un consumo di 110 w
 
darkmoon ha scritto:
non per mettere le mani nel tuo portafoglio ma quanto vuoi spendere ed hailo spazio per mettere uno con una diagonale maggiore
ps il modello da te citato a un consumo di 110 w

Grazie...

Per quanto riguarda spazio e spesa, non ho margini, e poi comunque il consumo è in parte legato alla diagonale: mi va bene così, anche perchè siamo abituati a guardare la televisione da non più di 1,5 metri di distanza ;)

Ora devo cercare il consumo del mio vecchio CRT...
 
Alexious ha scritto:
Grazie...

Per quanto riguarda spazio e spesa, non ho margini, e poi comunque il consumo è in parte legato alla diagonale: mi va bene così, anche perchè siamo abituati a guardare la televisione da non più di 1,5 metri di distanza ;)

Ora devo cercare il consumo del mio vecchio CRT...
ps ok, potresti chiedere maggiori info nella sez di sky dedicata all'offerta tutto incluso in quanto quello che hai scelto rientrava nella promozione così chi lo ha ti può dire più cose
io ho preferito un 40 pollici samsung :D
 
Indietro
Alto Basso