• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDD esterno autoalimentato e mini-stereo

Tarabas

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Gennaio 2007
Messaggi
306
Località
Pavia
Ho una curiosità. Voglio comprare un mini-stereo, uno di quegli impianti compatti che si vedono in giro.
Quasi tutti hanno la possibilità di leggere mp3 da fonti esterne tramite usb.
E' possibile che supportino anche hdd esterni autoalimentati tramite usb?
Per me sarebbe fondamentale perchè non ho voglia di comprarmi un tot di chiavette dove riversare tutta la mia musica in formato digitale.

Già che ci siamo, qualche consiglio su questi impianti? So che non sono una soluzione per puristi, ma a me non credo serva nulla di più.

Grazie!
 
ciao
io ho un HD esterno della maxtor da 250 giga con alimentazione usb.
per collegarlo al mio lettore dvd con presa usb ho formattato l HD in fat32 (mentre prima era in NTFS) e poi ho comprato un piccolo alimentatore con ingresso usb per prendere la corrente da parete.
fatto questo il mio lettore dvd legge tutto l hard disk perfettamente, compresi gli mp3)

credo che sia lo stesso procedimento da fare con il tuo mini stereo

(p.s. l alimentatore mi e' costato 2 euro dai cinesi altrimenti se vai in un negozio di elettronica ce ne sono a partire dalle 10 euro circa)
 
Grazie, ma io non vorrei proprio usare alimentazione esterna e nemmeno riformattare un hdd che poi userei anche collegato al pc.

Tu l'hai dovuto fare perchè l'ingresso usb del lettore non dava alimentazione?
 
per le specifiche di massima corrente e sul tipo di filesystem compatibile dovresti leggere le specifiche presenti nel manuale dello stereo. Magari per il filesystem te la cavi (ma guarda che anche cambiare formattazione non è che sia un problema, tanto il PC ti legge sia l'uno che l'altro formato) ma per la corrente rischi di provocare dei danni allo stereo: sempre meglio utilizzare un disco alimentato esternamente.
 
Tarabas ha scritto:
Grazie, ma io non vorrei proprio usare alimentazione esterna e nemmeno riformattare un hdd che poi userei anche collegato al pc.

Tu l'hai dovuto fare perchè l'ingresso usb del lettore non dava alimentazione?

io l ho dovuto fare perchè senza alimentatore esterno l HD non funzionava, non gli bastava la corrente. faceva uno strano tikkettìò come se non partisse

cmq l HD funziona benissimo in FAT32 anche sul pc
non cambia niente

senza alimentatore puoi provare ma credo che rovineresti lo stereo a lungo andare e non ti conviene
 
Ok, grazie mi orienterò su quella soluzione, se non ci sono alternative.
 
Indietro
Alto Basso