• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema accensione I-can 2000.

prana3139

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Settembre 2005
Messaggi
4.325
Località
Legnago (Basso Veronese)
Ciao a tutti,
da qualche giorno il mio dec i-can 2000T mi da questo problema di accensione:
si riesce ad accenderlo (solo col telecomando) una o due volte, poi basta.
La spia rossa resta inerte.
Devo staccare la spina aspettare 1 minutino e poi reinseriela; così si riaccende. Qualcuno può aiutarmi con qualche consiglio?
Ho provato anche il reset di fabbrica, ma inutilmente.

grazie
 
potrebbe essere problema di condensatori... prova magari ad aprirlo e controllare.
 
Hai notato se il blocco lo fa quando lo spegni su qualche canale precisamente? Certe volte i decoder, se spenti in un canale ben preciso, possono andare in blocco e al successivo riavvio non si accendono più.
 
Gpp ha scritto:
Hai notato se il blocco lo fa quando lo spegni su qualche canale precisamente? Certe volte i decoder, se spenti in un canale ben preciso, possono andare in blocco e al successivo riavvio non si accendono più.
Sto infatti cercando un canale "affidabile" ma ancora non l'ho beccato. Finora con canali più ricorrenti il fenomeno si ripete.

@ Supernino= purtroppo non sono così così abile per aprirlo e controllarlo, preferisco farlo aprire da persone più esperte di me.

grazie ad entrambi
 
Prova a disattivare le applicazioni MHP e il parental control, chissà che non facciano andare in palla il decoder.
 
Da quando ho disattivato la MHP il problema non si è più ripresentato. ;)
Ora chiedo: se dopo qualche giorno di "disinfezione" dovessi riattivarla, incappo ancora nello stesso inconveniente o sono cose che vanno a posto così come sono venute?
 
prana3139 ha scritto:
Da quando ho disattivato la MHP il problema non si è più ripresentato. ;)
Ora chiedo: se dopo qualche giorno di "disinfezione" dovessi riattivarla, incappo ancora nello stesso inconveniente o sono cose che vanno a posto così come sono venute?
ci sono buone probabilità che il problema si ripresenti.

io la lascerei disattivata ;)
 
Puoi sempre provare comunque, potrebbe essersi trattato di un impallamento sporadico che, una volta risolto, non darà più problemi. Anche se il consiglio degli ottimi Vianello e Nino mi sembra molto valido.
 
ciao a tutti...anch'io stò riscontrando lo stesso problema con lo stesso decoder...(il decoder nn da segni di vita, spia rossa, se nn lo disalimento)...ho provato a usare gli stessi accorgimenti ma niente dopo un paio di ore per riaccendere il decoder devo prima staccare la spina....!!
 
finalmente risolto l'arcano mistero.....il problema sta nella ricerca dei canali mi spiego meglio...se si effettua la ricerca con numerazione autometica il decoder arriva alla frequenza 530mhz e si blocca questo provoca il fatto che il decoder nn si riaccende più dal telecomando...
invece facendo la ricerca dei canali con la numerazione "casuale" la ricerca stessa viene portata a termine dal decoder e il suo funzionamento è regolare...ciao alla prox...;)
 
Ma questo cosa significa? Che se dovesse verificarsi questo problema non si potrebbe più utilizzare l'LCN?
 
Molto probabilmente quel Mux crea problemi ,bisogna vedere di che zona è esattamente?
 
...scusate il ritardo...sono in provincia di Lecce...e infatti x nn avere quel problema nn sto usando lcn...
 
Mi sono agganciato a questo threed per non aprirlo un altro.
Mi hanno regalato questo vecchio decoder (per la precisione è un 2000T) dove non è stato mai fatto un aggiornamento software OTA, infatti risale al 2005.
Il problema è che manca nel menù l'ordinamento LCN.
Chiedevo come fare per aggiornarlo ora, dato che mi dice che non trova aggiornamenti.Ho guardato altri messaggi , c'è chi dice di sintonizzare un canale premium, altri su uno mediaset e orari diversi...(naturalmente ho già provato...:eusa_wall: )Qual'è quello giusto? è troppo vecchio e non è possibile più farli?:eusa_think:
 
Ultima modifica:
L'aggiornamento non è più disponibile via OTA, l'ultima versione disponibile è
Versione S/W: Build ‘v1151_9_4’
Versione applicazioni: 6.3.6
La voce LCN nel menù non è riportata, ma nella ricerca dei canali ci deve essere la voce "Numeraziona canali automatica"
 
PowerCZ ha scritto:
L'aggiornamento non è più disponibile via OTA, l'ultima versione disponibile è
La voce LCN nel menù non è riportata, ma nella ricerca dei canali ci deve essere la voce "Numeraziona canali automatica"

Immaginavo che non ci fosse più l'aggiornamento...:sad:

Facendo la numerazione canali automatica non me li mette con l'LCN ma secondo la frequenza...:eusa_wall:

Ora quando stasera torno a casa guardo che versione c'è...al limite se fosse più vecchia come fare per aggiornarla a quella versione?
 
Indietro
Alto Basso