• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem ts4.0f non vedo i canali con pol verticale

pointer

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Aprile 2002
Messaggi
37
Dopo aver ricercato i nuovi canali, il decoder non riceve (scritta assenza di segnale) i canali con polarizzazione verticale ma solo quelli con polarizzazione orrizontale, ho provato l'impianto con un altro decoder e tutto funziona corrattamente. Ho anche provato a riportare ai valori di fabbrica il decoder (quando lo avevo comprato non avevo dovuto configurare nulla).
Avete suggerimenti?

Grazie e ciao
 
Non mi ricordo + i menù di questo ricevitore, cmq prova a guardare nella sezione impostazione LNB se per caso devi scegliere la funzione 14/18V per lo scambio polarità.

Prova a caricare una lista canali pronta e controlla se i canali in pol verticale, se nn si vedono, prendi un tester e controlla il livello di tenzione in uscita dal connettore dell' antenna. Le due polarizzazioni hanno due tensioni differenti, una 13Vdc, e l' altra 18Vdc, se non trovi queste due tensioni, è probabile che ci sia un problema hardware.

Facci sapere
ciao
 
Ho misurato a vuoto (con l'antenna scollegata) e mi sembra ci siano circa 25 V nei due casi.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di spedirlo a carico loro.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso