• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

decoder sky e impianti centralizzati

marina77

Digital-Forum New User
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
1
Ciao a tutti, premetto che sono nuova del forum e che non so praticamente nulla di decoder e parabole.
Ho però bisogno di voi...
ho da poco acquistatio un appartamento in un condominio dove c'è un impianto stellitare centralizzato e ho acquistato un abbonamento sky con relativo decoder.
Qui iniziano i problemi!!!!!!
collegato il decoder alla presa che ho a casa mi dice segnale
assente!!!
Chiamo l'antennista che mi conferma con i suoi strumenti che il segnale c'è perchè lui vede i canali!
Porto il decoder in un centro sky e mi viene confermato che il decoder funziona!
Provo a cambiare per conto mio il tipo di impianto fino a che finalmente mi appare il segnale, vedo i canali normali, intendo rai e mediaset, ma sui canali di sky continua a dirmi assenza di segnale.
L'assistenza di sky non è in grado di aiutarmi dicendo che è un problema di impianto.
Insomma è un mese che l'abbonamento è attivo e non vedo nulla.
mi è stato detto che devo impostare il decoder in base al tipo d'impianto ma chi sa che tipo è?
Sapete darmi qualche indicazione o devo mettermi una padella per conto
mio?
Grazie
Ciao
 
A quel che ne so gli impiati centralizzati sono di 3 tipi
Multiswitch che da gli stessi risultati di un impianto singolo
IF-IF dove vedi solo i canali scelti al momento dell'impianto,ma devi impostare
IF-IF all'interno dello skybox(ma non mi ricordo il menu)
QAM che converte i canali scelti su frequenze molto piu' basse,vicine a quelle della normale TV.Questìultimo lo si riconosce perche' ha un connettore classci TV invece del connettore F.Per quest'ultimo ci vuole un decoder con ingresso
apposito
Informati su che tipo di impianto hai,magari vai da un vicino e vedi come si e' collegato lui
ciao
 
marina77 ha scritto:
Ciao a tutti, premetto che sono nuova del forum e che non so praticamente nulla di decoder e parabole.
Ho però bisogno di voi...
ho da poco acquistatio un appartamento in un condominio dove c'è un impianto stellitare centralizzato e ho acquistato un abbonamento sky con relativo decoder.
Qui iniziano i problemi!!!!!!
collegato il decoder alla presa che ho a casa mi dice segnale
assente!!!
Chiamo l'antennista che mi conferma con i suoi strumenti che il segnale c'è perchè lui vede i canali!
Porto il decoder in un centro sky e mi viene confermato che il decoder funziona!
Provo a cambiare per conto mio il tipo di impianto fino a che finalmente mi appare il segnale, vedo i canali normali, intendo rai e mediaset, ma sui canali di sky continua a dirmi assenza di segnale.
L'assistenza di sky non è in grado di aiutarmi dicendo che è un problema di impianto.
Insomma è un mese che l'abbonamento è attivo e non vedo nulla.
mi è stato detto che devo impostare il decoder in base al tipo d'impianto ma chi sa che tipo è?
Sapete darmi qualche indicazione o devo mettermi una padella per conto
mio?
Grazie
Ciao
Forse hai già risolto ma te lo dico lo stesso: l'antennista del condominio sa sicuramente il tipo di impianto ed è tenuto ad aiutarti visto che è pagato dal condominio stesso per aver collegato l'impianto agli appartamenti. Se c'è qualcosa che non funziona chiamalo, digli di venire e contemporaneamente avvisa l'amministratore che lui verrà a fare un intervento da te. Ho fatto anch'io così e tutto è andato ok.
ciao
 
Indietro
Alto Basso