• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intelsat 903 @ 34.5°W

mosconauta1

Digital-Forum Master
Registrato
15 Dicembre 2005
Messaggi
613
ciao,scusate la curiosità...ma sul satellite intelsat 903 a 34,5° ovest mi sembra che sia attivo questo nuovo trasponder(fonte Flysat)in banda c...3908L-sr 3041 3/4con il nome Rti international.....io purtroppo come da foto,ho segnale, ma troppo debole per agganciarlo:mad: chiedo gentilmente se qualcuno lo riceve bene..di dirmi di che canale si tratta..:eusa_think:
my.php
[/URL][/IMG]
 
grazie mille per l'informazione redrobin:D grrrr..che rabbia,:eusa_wall: vedo che ti entra con un buon segnale.:D
 
Intelsat 903 at 34.5° West

Su questo satellite non ricevo nulla in banda C, facendo un blind scan mi trova solo questa frequenza: 3715L-2915-7/8 ma non riesco a sintonizzare niente.
blindscan00.jpg

(Rome, 150cm offset)

Chi potrebbe controllare dal centro e sud Italia per vedere com'è la situazione?
Al nord credo sia più facile riceverlo:
INT903NE.jpg
 
Ciao qwer, good reporting. I'd like to know if you can see GTV 3903 L 2487 Sr 3/4 ?? fec Intelsat 903 34.5° West and if the fec is correct
 
Hello bisui,

yes, I can watch GTV only with C-Tech HD 5000-C-Plus -> DVB-S2 receiver. No Lock with Openbox, D-Box1, SS2 or even Terratec Cinergy S2 PCI HD (-> I think SR is too low!) and Humax PR-1000 HD.

Other reports from Germany confirm this with good signal on Smart mx 92 -> DVB-S2 receiver.

It seems (!) that it is DVB-S2 (??). Sorry, I do not know FEC, but I also think (!) that it is 3/4 (??).

Signal was good today with 4,5dB (Openbox). I can´t test GTV now :sleepy1: ...

Tomorrow, I will look again.

Ciao
Edgar.
 
dx qwer ha scritto:
Hello bisui,

yes, I can watch GTV only with C-Tech HD 5000-C-Plus -> DVB-S2 receiver. No Lock with Openbox, D-Box1, SS2 or even Terratec Cinergy S2 PCI HD (-> I think SR is too low!) and Humax PR-1000 HD.

Other reports from Germany confirm this with good signal on Smart mx 92 -> DVB-S2 receiver.

It seems (!) that it is DVB-S2 (??). Sorry, I do not know FEC, but I also think (!) that it is 3/4 (??).

Signal was good today with 4,5dB (Openbox). I can´t test GTV now :sleepy1: ...

Tomorrow, I will look again.

Ciao
Edgar.

ok, thanks
 
Intelsat 903 @34,5°W

Ciao bisui,

yes, GTV on 3904 L 2487 FEC ? DVB-S2 ? is still on today (13.50 GMT +1).

I hope, that my picture from C-Tech HD 5000-C-Plus is correctly upload :eusa_shifty: .

Ciao
Edgar.



Modifica: Molto bene!
 
Ultima modifica di un moderatore:
@ Mistersat
ehhh, qualche privilegio ai nostri "disconi" lo devi pur concedere ;) .

@Bisui

GTV si riesce ad agganciare dalle mie parti con il Jepssen PVR s2, anche se il segnale è così instabile da impedirne in pratica la visione:

 
Intelsat 903 @34,5°W

Ciao DANLUC,

nice, that you can see FEC 3/4 from GTV at 3904 L 2487.

Can you control it, if it is DVB-S2 (Modulation 8PSK or QPSK)/DVB-S or MPEG-2/MPEG-4 with your Jepssen PVR-S2 HD receiver, DANLUC?

Ciao
Edgar.
 
Ultima modifica:
DANLUC ha scritto:
@Bisui

GTV si riesce ad agganciare dalle mie parti con il Jepssen PVR s2, anche se il segnale è così instabile da impedirne in pratica la visione:


Il segnale è molto buono, con quasi 7 db, ma con i parametri segnalati su Flysat
3903 L "DVB-S2" 2487Sr 3/4 Fec non riesco a muovere il segnale ne tantomeno la qualità con lo Humax PR-HD 1000, come ci fossero dei valori errati.


e come richiesto da qwer aspetto una conferma/smentita sui dati riportati da Flaysat
 
dx qwer ha scritto:
Ciao DANLUC,

nice, that you can see FEC 3/4 from GTV at 3904 L 2487.

Can you control it, if it is DVB-S2 (Modulation 8PSK or QPSK)/DVB-S or MPEG-2/MPEG-4 with your Jepssen PVR-S2 HD receiver, DANLUC?

Ciao
Edgar.

Hallo Edgar; for my Jepssen is DVB-S2 modulation QSPK:

jeps1oa6.jpg



@Bisui
Con il mio convertitore (che dovrebbe essere uguale al tuo :icon_rolleyes: ) ho segnale SOLO se alzo la frequenza di qualche MHz; il Peak sull'analizzatore l'ho a quasi 3907 MHz:

p1010275es1.jpg
 
DANLUC ha scritto:
Hallo Edgar; for my Jepssen is DVB-S2 modulation QSPK:

jeps1oa6.jpg



@Bisui
Con il mio convertitore (che dovrebbe essere uguale al tuo :icon_rolleyes: ) ho segnale SOLO se alzo la frequenza di qualche MHz; il Peak sull'analizzatore l'ho a quasi 3907 MHz:

p1010275es1.jpg

A questo punto è lo Humax che non riesce a gestire i parametri.

 
Si può rilevarne lo spettro ma non misurarne i parametri fondamentali se non la potenza e la frequenza...almeno coi tradizionali: alcuni ultra recenti misurano e decodificano invece ormai tutto icon_wink .

Ciao
d@nluc
 
Indietro
Alto Basso