• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Insat 3A/4B @ 93.5°E

...:5eek: ..complimenti,davvero...ma dove ti trovi con il tuo impianto?
.....sopra l'Himalaya!?:D :icon_twisted:
 
@Corazon Latino
Nel farti i complimenti per quanto sei riuscito ad agganciare, volevo evidenziare che teoricamente quella posizione è sintonizzabile da chi abita all' interno della zona rilevata in questa carta ed elaborata da Riccardo 2.
A tutto ciò si aggiunge il fatto che la modestissima elevazione della parabola richiede un orizzonte assolutamente libero.
 
Martina Franca ha il raro privilegio di "vedere" satelliti altrove impossibili.
Da un' altra carta preparata da Riccardo 2 viene fuori che da questa località è teoricamente ricevibile persino l' Express AM 33, posizionato sui 96.5° E.
Il limite è rappresentato unicamente dalla grandezza del disco.

 
***** 93 gradi est - Insat 3A/AB *****

Ho ricercato oltre lo spot ECC anche nel beam India C _ del satellite INSAT 3A/4B a 93 gradi est .......
quindi unendo qualche foto ( non fatemi riempirvi di tante foto ) per

MEGADISH - MISTERSAT - TUNER - BISUI - CARTINA - DX QWER ... e gli altri del forum ....


http://img4.imageshack.us/gal.php?g=snapshot20090619085717.jpg
 
Ultima modifica:
Ecccccezziunale veramente !! :D
Non credo ci siano precedenti nel nostro paese e neanche in quelli limitrofi di ricezioni così spinte ;)
Ed è un ulteriore motivo di vanto annoverare tra gli italiani satellofili/satellitomani appassionati come Corazon Latino in grado di ottenere simili risultati.
Complimenti davvero ;)

@dx qwer
I think P. Grandicelli dont' write in this board

Regards

P.S. Direi che tutto quanto riguarda la ricezione oltre gli 83° E, da una parte, ed i 37.5° W, dall' altra, meriterebbe dei thread specifici
 
Ultima modifica:
Corazon Latino ha scritto:
Ho ricercato oltre lo spot ECC anche nel beam India C _ del satellite INSAT 3A/4B a 93 gradi est .......
quindi unendo qualche foto ( non fatemi riempirvi di tante foto ) per

MEGADISH - MISTERSAT - TUNER - BISUI - CARTINA - DX QWER ... e gli altri del forum ....


http://img4.imageshack.us/gal.php?g=snapshot20090619085717.jpg
I complimenti sono ovvi, ma a questo punto mi sorgono 2 domande:
  1. Quanto misura il tuo discone, è una 15 feet (4.50) ?
  2. Che motere usi per il discone, se è possibile saperlo ?
  3. Questo è il satellite ad est più estremo che riesci a prendere ?
 
Re

La mia dish prime focus ha un diametro di 2,5 metri ;
il satellite che riesco a prendere all'estremita' con un eccellente qualita' globale e' INSAT 3A/4B situato a 93,5 gradi est ......
potrei anche riuscire con buoni risultati a prendere Nss 6 a 95 gradi ma , non mi conviene perche' ha pochissimi canali trasmessi solo su di esso ....a cui aggiungo EXPRESS AM 33 ad 96,5 gradi est che mi pare che debba sudare per agganciarlo e comunque lo scarto perche' tutti i canali sono trasmessi su altri satelliti ......
quindi ...... credo che abbiamo tutto a portata di .... satelliti ...


http://img4.imageshack.us/gal.php?g=snapshot20090619085717.jpg
 
Ultima modifica:
@Corazon Latino
Al tuo posto mi cimenterei a provare i 96.5° E.
E poco importa se i canali sono ricevibili su slot più abbordabili ;)
 
@Corazon
Pensi possa bastare ? :badgrin:

soldi8.gif
 
Indietro
Alto Basso