• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intelsat 3R @ 43.0°W

bisui

Digital-Forum Master
Registrato
30 Settembre 2006
Messaggi
928
Località
45.8Nord-12Est
Intelsat 3R 43°W "C"

Mi sono intestardito nel cercare i limiti della parabola ad Est :eusa_wall: dimenticando che soddisfazioni si possono trovare anche ad Ovest :D :D

 
vai molto lontano...

bisui ha scritto:
Mi sono intestardito nel cercare i limiti della parabola ad Est :eusa_wall: dimenticando che soddisfazioni si possono trovare anche ad Ovest :D :D


mamma mia va beh che hai una bella padellona ma guardando il fotoprint non e ricevibile in banda C questo sat .....oppure la tua antenna e davvero grande. eeeeeeeeee quando arriva la 4.20
 
demissat ha scritto:
mamma mia va beh che hai una bella padellona ma guardando il fotoprint non e ricevibile in banda C questo sat .....oppure la tua antenna e davvero grande. eeeeeeeeee quando arriva la 4.20
:icon_twisted: :icon_twisted: è vero:icon_twisted: :icon_twisted: :lol: sembrerebbe tutto fuori di.......................fotoprint:lol: in questo caso è obbligo(per i super dotati)tentare l'aggancio:eusa_think:
 
I più vivi complimenti a bisui :icon_thumleft:
Non credevo fosse possibile agganciare in Europa la banda C, sui 43° W.
Un altro muro abbattuto :D
Ovviamente ho provato anch' io, ma senza ottenere lo stesso risultato.
L' Echostar mi dà di tanto in tanto un timido segnale sulle barre che subito sparisce.
Col Manhattan sono riuscito a sintonizzate TVA Guatemala, ma un 36 % è troppo misero per permettermi di seguire una trasmissione (è tutto un mosaico, in bianco e nero, ovviamente).
Tutto ciò è uno stimolo ad andare più avanti: oltre le colonne d' Ercole c' è ancora qualcosa da scoprire :badgrin:
 
MEGADISH ha scritto:
I più vivi complimenti a bisui :icon_thumleft:
Non credevo fosse possibile agganciare in Europa la banda C, sui 43° W.
Un altro muro abbattuto :D
Ovviamente ho provato anch' io, ma senza ottenere lo stesso risultato.
L' Echostar mi dà di tanto in tanto un timido segnale sulle barre che subito sparisce.
Col Manhattan sono riuscito a sintonizzate TVA Guatemala, ma un 36 % è troppo misero per permettermi di seguire una trasmissione (è tutto un mosaico, in bianco e nero, ovviamente).
Tutto ciò è uno stimolo ad andare più avanti: oltre le colonne d' Ercole c' è ancora qualcosa da scoprire :badgrin:

EEE che diametro e la tua antenna??? aspettiamo anche la prova di cavallis con la 3 m
 
quei 70 cm fanno una grande differenza; proverò anche io a vedere se tiro fuori qualche cosa, ma sono scettico..........
 
La superficie di una 370 supera quella di una 300 di un buon 50%
 
Grazie ragazzi, è un piacere condividere con tutti voi questi report e nel mio piccolo riuscire a portare nel nostro forum gli amici tedeschi e non solo ;)

Il segnale di TV Guatemala ieri sera era abbastanza forte da riuscire ad agganciarlo anche con una 3m, il 50% di qualità segnato dall'Echostar mi fa pensare questo.
Qualche timido segnale arriva anche dai 63°W Estrela do Sul, riuscire a memorizzare qualcosa resta però un'impresa. Certo che con una 4.20...............
 
bisui ha scritto:
Grazie ragazzi, è un piacere condividere con tutti voi questi report e nel mio piccolo riuscire a portare nel nostro forum gli amici tedeschi e non solo ;)

Il segnale di TV Guatemala ieri sera era abbastanza forte da riuscire ad agganciarlo anche con una 3m, il 50% di qualità segnato dall'Echostar mi fa pensare questo.
Qualche timido segnale arriva anche dai 63°W Estrela do Sul, riuscire a memorizzare qualcosa resta però un'impresa. Certo che con una 4.20...............

ormai sai dove e la 4.20 basta andarsela a prendere..........ti aspetto ...
 
Le mie congratulazioni ( con il solito colpevole ritado :icon_redface: ) a Bisui per averci "creduto" come nessun altro: queste sono belle soddisfazioni; per le "piccole" 3 mt. poche speranze: ieri pomeriggio, approffittando di una momentanea "sbrinatura" del tetto per mettere su il Norsat, ho visto un certo miglioramento riuscendo ad agganciare (ed anche a vedere) il canale sull'Echostar, prima di uscire; al ritorno in serata le cose sono decisamente peggiorate, perdendo la visione su questo ricevitore e ricevendolo male su Plaza e Comag, da cui ho tirato fuori queste immagini:

intel3r_panam_world.gif


Il valore ottenuto da Bisui quella sera è stratosferico, e dovrebbe lasciare più di una speranza anche alle tre metri ma, temo che le cose stiano per complicarsi: ieri pomeriggio eravamo con segnali sull'ordine dei 57 dBµV, dei 56,4 dBµV nella serata mentre oggi siamo nell'ordine dei 55,3 dBµV, tanto che non si vedono neanche i bei pixelloni colorati :sad:.

Certo che questo fatto ci spinge ancora di più a cercare là dove sarebbe impensabile cercare, anche se gli esempi "strani" non mancano, come certi verticali del Thaicom:

thai5_regional_world.gif


:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Ciao Danluc ;)
Hai notato che questo canale è trasmesso anche sui 24.5° W - 11048 H - SR 14400 (dvb-s2) ?
Il primo approccio, con parabola da 80 cm., è stato per me negativo :sad:
 
Come postato da Danluc il segnale di TV Guatemala si è notevolmente abbassato con le relative conseguenze, da notare che è avvenuto anche un cambio di PID



Rimanendo ad ovest Intelsat 903 34.5°W i miglioramenti rispetto la 3M si notano in particolare modo sull'ostico trasponder del Kenya 3895 L 8594 sr dove si riesce ad avere un'immagine "abbastanza" stabile



Sicuramente migliore è la situazione sul Thaicom a 78.5°E regional beam dove Channel 5 grazie al fec basso 1/2 entra tutto il giorno a differenza dei due trasponder agganciabili solo alla sera e con risultati diversi



@ Megadish

TV Guatemala trasmessa sui 24.5°W dovrebbe essere la stessa, il PR-HD1000 la memorizza come "Band" ed è trasmessa in DVB-S2/8PSK

 
Grazie del controllo bisui ;)
La differenza con la 3 m. appare sempre più evidente !
Ma dicci: questa 420 arriverà ? :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso