• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Insat 2E/4A @ 83.0°E

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2003
Messaggi
22.272
Complimenti fz51 :thumbsup:

A proposito avete sintonizzato i nuovi ingressi sull' Insat 4A ?

jtvoh0.jpg

JTV

nstpldeskjo3.jpg

Feed con id: NSTPL DESK

:wave: :new_infinity:
 
Mistersat ha scritto:
1) che dimensioni ha la parabola per ricevere questo satellite?
2) le tabelle riportano la polarizzazione orizzontale mentre tu lo ricevi con quella verticale?!?

eh, eh, con le nostre 125cm è una bell' impresa, ma poi tu a 83E ci arrivi??

io se ci arrivo sono al pelo!

Ciao
 
Mistersat ha scritto:
1) che dimensioni ha la parabola per ricevere questo satellite?
2) le tabelle riportano la polarizzazione orizzontale mentre tu lo ricevi con quella verticale?!?

1) Con una 180 è sicuro che si riceve :D
Se qualcuno lo aggancia con qualcosa di meno che ce lo faccia sapere :icon_cool:
2) Anche Danluc riceve in H: la polarità il Nokia non la comanda, a rigore potresti settare anche #@^%ç :D ...tanto ricevi lo stesso :happy3:

:wave: :new_infinity:
 
maxicono ha scritto:
eh, eh, con le nostre 125cm è una bell' impresa, ma poi tu a 83E ci arrivi??

io se ci arrivo sono al pelo!

Ciao
Al momento arrivo fino a 75°E ma farò delle prove sganciando l'attuatore muovendo a mano il disco per vedere fin dove posso arrivare. Ad est sono arrivato a prendere Arabsat 2B at 30.5°E, poi più nulla :crybaby2:
Farò altri tentativi mettendo il dielettrico....
 
Insat 2e 83°e

Durante l'ennesimo tentativo andato a vuoto per sintonizzare i TP in banda C dell'Express AM2 a 80°E è entrato con un buon segnale l'Insat 2E a 83°E! :icon_bounce:

insat2enr7.jpg
83eblindscan1pd1.jpg


3762V Signal 80% Quality 8%


3847V Signal 84% Quality 35%


4004V Signal 83% Quality 35%




4043V Signal 80% Quality 43%


 
Danluc ha scritto:
@Mistersat
Mica male no? ...se lo dicevi solo qualche anno fa saresti certamente stato lapidato :D .

d@nluc :icon_santa:
menomale che sono cambiati i tempi! :D


ieri è entrato anche questo canale che è ai limiti di ricezione, sono riuscito a malapena a fare questa foto perchè il segnale è talmente basso che lo schermo rimane per la maggior parte del tempo oscurato

3697V Kairali People
 
Indiavision 83,5e

Ragazzi mentre vagavo nei dintorni del 72E per cercare NBA TV, ho riprovato a prendere l' 83,5E in banda C, ma con mia somma delusione, non ve n'è più traccia, potreste mica darci un occhiata, per cortesia, e vedere se per voi è ancora tutto OK?

Non so se sia cambiato qualcosa nel segnale, oppure se dopo il trasloco, non riesco + ad arrivarci, dato che ho notato che mi son perso anche l' 80E in KU. :(

Ciao
 
Maxicono ha scritto:
Ragazzi mentre vagavo nei dintorni del 72E per cercare NBA TV, ho riprovato a prendere l' 83,5E in banda C, ma con mia somma delusione, non ve n'è più traccia, potreste mica darci un occhiata, per cortesia, e vedere se per voi è ancora tutto OK?

Non so se sia cambiato qualcosa nel segnale, oppure se dopo il trasloco, non riesco + ad arrivarci, dato che ho notato che mi son perso anche l' 80E in KU. :(

Ciao

Sicuramente è un problema di puntamento, sono tutti e due al loro posto.
 
@Maxicono
Indiavision da un po' di tempo non lo prendo più nemmeno io.
Prova con Yes Indiavision, sui 3844 H - SR 3333.
 
provato anche Yes, anche un canale URDU che mi ricordo prendevo con buon segnale, ma criptato, ma niente.
Nel rimontarla dopo il trasloco, dev' essere andato storto qualcosa. :(

Grazie a tutti.
 
lo scorso sabato, mentre puntavo l'antennona, ho preso il pacchetto STAR TV 3777H 10900 3/4 dall'Insat 83°E
Prova..........
 
cavallis ha scritto:
lo scorso sabato, mentre puntavo l'antennona, ho preso il pacchetto STAR TV 3777H 10900 3/4 dall'Insat 83°E
Prova..........

Stanotte provo, ma il mio timore è che non ci arrivi + come escursione, dopo il rimontaggio.

Ciao
 
MEGADISH ha scritto:
@Maxicono
Indiavision da un po' di tempo non lo prendo più nemmeno io.
Prova con Yes Indiavision, sui 3844 H - SR 3333.

@Megadish
Prova a ricontrollare Indiavision è al suo posto con un buon segnale, maggiore anche a quello di Yes Indiavision.





@pierangelo74
I 3880 H 27690-7/8 entrano con un ottimo segnale,forse al limite ma con la 120 cm forse si riesce a prenderli.


 
@Bisui
Ricevo Yes Indiavision con il 72% di segnale e qualità, ma non Indiavision (in passato lo ricevevo). E' un fatto strano: ambedue i canali, che hanno una differenza di una manciata di MHz, vengono trasmessi dal tp. 4 sell' Insat 4A.
Sicuramente è un problema mio. L' ho detto: prima o poi dovrò fare una visita alla mia antenna, che non vedo da vicino da diversi mesi ;)
 
Indietro
Alto Basso