• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi collegamento antenna ricevitore/tv

daniz

Digital-Forum New User
Registrato
22 Maggio 2009
Messaggi
19
Dal cavo principale che scende dal tetto io ho uno split da cui si dipartono due cavi: quello dell'antenna terrestre e quello della parabola.

Oggi mi è aririvato il ricevitore Mvsion ST-5, nelle prese posteriori ho collegato:

- antenna terrestre ---> "aerial"
- satellite ---> "LNB IN"

Il ricevitore è sintonizzato bene sia sui canali satellitari che terrestri.

Il problema è il seguente: da che presa del ricevitore deve uscire il cavo che va all'ingresso antenna del televisore?

Se uso l'uscita "loop out DVB-T" nella tv vedo malissimo i canali analogici e normalmente quelli del digitale terrestre integrato.
Se invece uso la presa "TV/VCR" del ricevitore non vedo nulla sul tv.

Cosa devo fare? :eusa_shifty:

Ogni aiuto è molto gradito!
 
Ultima modifica:
per vedere da scart inserisci la scart nell'ingresso scart posto in alto che è contraddistinto dalla scritta TV,sul televisore dovresti vedere in AV1/AU1
con il cavo antenna normale dovresti vedere male solo se il decoder è spento da dietro,in ogni caso l'uscita da te usata "loop out DVB-T" è quella giusta
 
Non mi riferisco alla scart, solo al cavo dell'antenna.

FABISAT ha scritto:
in ogni caso l'uscita da te usata "loop out DVB-T" è quella giusta
Ho capito.

Non so perché, ma in questo modo i canali analogici sono parecchio disturbati.

Grazie della conferma.


Che sia possibile mettere uno split triplo in modo non passare attraverso il ricevitore con il cavo che va al televisore? :eusa_think:
 
Ho aggiornato il firmware ed incredibilmente i canali analogici della tv sono tornati normali.
 
Indietro
Alto Basso