• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ChinaStar 1 @ 87.5°E

bisui

Digital-Forum Master
Registrato
30 Settembre 2006
Messaggi
928
Località
45.8Nord-12Est
Chinastar 87,5° E

Non sono i famosi 90°E del Yamal :eusa_wall: :eusa_wall: ,ma fino al Chinastar sono arrivato.........:D :D :D

 
@bisui
Una simbolica medaglia per te ;)
Credo che nessuno su questo forum in precedenza abbia sinitonizzato qualcosa sugli 87.5° E.
 
mi poterste dare conferma che dalle mie coordinate che trovate sotto il mio avatar, questo satellite è già sotto l' orizzonte?? :( :(
 
Da satlex risulta che per te il chinastar 87.5est si trova sotto l'orizzonte di 0.8 gradi, quindi la ricezione di questa posizione risulta decisamente problematica....
 
Gorbtrack dice che per Maxicono Chinastar sta a -1.5° mentre per bisui starebbe a +1.8°.

redrobin ha scritto:
Da satlex risulta che per te il chinastar 87.5est si trova sotto l'orizzonte di 0.8 gradi, quindi la ricezione di questa posizione risulta decisamente problematica....
 
redrobin ha scritto:
Da satlex risulta che per te il chinastar 87.5est si trova sotto l'orizzonte di 0.8 gradi, quindi la ricezione di questa posizione risulta decisamente problematica....

Ammettendo che si possa arrivare a prenderlo, considerando lo spot global C di cui sotto:

china1_c.gif


...quale dovrebbe essere il diametro della parabola, sufficiente a catturare
il segnale da noi in Italia?
 
Da Treviso io utilizzo una 150 offset, il segnale è comunque basso e riesco a prenderlo solo a certe ore del giorno.
 
Ciao Bisui, complimenti per il tuo prestigioso traguardo: quali sono le ore del giorno in cui riesci ad avere segnale ?

Ciao ggg95,eventualmente cambierò l'hardisk

:D ...tutt'altro che facile: se fisicamente può essere banale, inizializzarlo poi è oltremodo laborioso :eusa_think:

d@nluc
 
Ciao Danluc, se guardi l'orario sui screenshoot vedi che sono riuscito ad agganciare il Chinastar solo in tarda notte con segnale stabile, ho provato due/tre mattine prima di andare al lavoro e il segnale era altalenante, mentre al pomeriggio nisba.
Per l'hardish grazie all'aiuto di ggg95 è stato abbastanza facile farlo ripartire utilizzando l'HiperTerminal.
 
@ bisui
Dato che prendi il chinastar con una 1.50 (che è una cosa straordinaria!),
hai provato i 90° est Yamal 201 o non ci arrivi con l'attuatore?
Complimenti ancora.Io un anno fa' ci ho provato con 1.80 e non prendevo niente sul chinastar.Sono della tua stassa zona.
 
cartina ha scritto:
@ bisui
Dato che prendi il chinastar con una 1.50 (che è una cosa straordinaria!),
hai provato i 90° est Yamal 201 o non ci arrivi con l'attuatore?
Complimenti ancora.Io un anno fa' ci ho provato con 1.80 e non prendevo niente sul chinastar.Sono della tua stassa zona.

Effettivamente riesco a vedere le portanti(penso) del Yamal 201 nel misuratore di campo, però non riesco :eusa_wall: :eusa_wall: a tramutarle in immagini. Per H-H non ci sono problemi di escursione, se pensi che per prendere il Chinastar 87,5°E sono a quasi 93,5°-94°E :5eek: (87,5°+6°/7° di sfasamento dell'Lnb banda C).Con una 180 p.f. e un buon puntamento non dovresti avere problemi per agganciarlo.
 
bisui ha scritto:
Effettivamente riesco a vedere le portanti(penso) del Yamal 201 nel misuratore di campo, però non riesco :eusa_wall: :eusa_wall: a tramutarle in immagini. Per H-H non ci sono problemi di escursione, se pensi che per prendere il Chinastar 87,5°E sono a quasi 93,5°-94°E :5eek: (87,5°+6°/7° di sfasamento dell'Lnb banda C).Con una 180 p.f. e un buon puntamento non dovresti avere problemi per agganciarlo.
:eusa_wall: :eusa_wall: ma guarda questo co sta 150 che riesce a fà:eusa_wall: sono quasi pentito:lol:
 
Indietro
Alto Basso