• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDMI vs SCART

generalemaximo

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Settembre 2008
Messaggi
78
Ciao a tutti,
sono nuovo di sky...prima ero premium.

Ho una domanda banale, ma pratica, ho attaccato alla tv il decoder sky hd sia con la scart che con hdmi.
Quando accendo mi parte in automatico la scart e credo che i canali hd non si vedano al massimo della definizione quindi devo passare manualmente ad hdmi.
Come faccio a far partire hdmi in automatico? Decoder Pace (credo).
Non voglio staccare la scart perchè con la presa hdmi non si può vedere il televideo. (giusto?)

La tv è una SHARP LC-46D65.

Grazie a tutti

Ciao
 
ciao! non puoi farlo partire in automatico ma solo commutare l' hdmi in manuale. Lascia pure attaccata la scart per il televideo.
 
generalemaximo ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo di sky...prima ero premium.

Ho una domanda banale, ma pratica, ho attaccato alla tv il decoder sky hd sia con la scart che con hdmi.
Quando accendo mi parte in automatico la scart e credo che i canali hd non si vedano al massimo della definizione quindi devo passare manualmente ad hdmi.
Come faccio a far partire hdmi in automatico? Decoder Pace (credo).
Non voglio staccare la scart perchè con la presa hdmi non si può vedere il televideo. (giusto?)

La tv è una SHARP LC-46D65.

Grazie a tutti

Ciao
la scart toglila , tanto il televideo lo vedi sui canali del dtt
 
la scart è meglio che la tieni perchè oltre che al televideo vedi meglio i canali sd rispetto che con hdmi
 
infatti! visto che la commutazione per l'hdmi è manuale per quando devi vedere i canali in hd tieni la scart anche per vedere meglio i canali di sky in sd o tutti gli altri: e poi, alla fine, che fastidio da? Una volta collegata la presa hdmi, per l'hd, si lascia tutto il resto come prima. Si, in effetti, il fatto di commutare ogni volta col telecomando tv l'uscita hdmi è una palla!!
 
per certi canali SD è molto meglio ancora la scart...non staccare nulla:D
 
io ormai mi sono abituato a vedere tutto su hdmi, con i menu segreti dei vari tv penso sia possibile mettere di default l'hdmi anzichè la scart.
 
Ultima modifica:
advanced85 ha scritto:
a me con lhdmi i canali sd si vedono bene, dipende pure dalla qualità della tv.

In teoria, per i segnali SD, quando l'elettronica della TV è migliore di quella del decoder conviene utilizzare la Scart (e far fare tutto il lavoro allo scaler del TV), nel caso contrario è preferibile far fare il lavoro al decoder e utilizzare la presa HDMI, in pratica credo che la maggior parte delle persone non sia in grado di accorgersi della differenza, quindi tanto vale utilizzare la presa HDMI sia per SD che per HD.
 
Risolto!

Ho messo ad off il controllo della scart dal decoder sky.

Così quando si accende il decoder prende l'ultima uscita precedentemente attiva.

In pratica se spengo la tv ed il decoder e stavo vedendo con hdmi alla ripartenza sarà hdmi altrimenti se era scart alla ripartenza sarà scart.

Così sto sempre in hdmi e se devo vedere il televideo metto su av1.

Grazie a tutti
 
per quanto mi riguarda, nonostante anche io ho notato una qualità un pò inferiore dell'hdmi su sd, siccome ultimamente guardo quasi solo canali hd (chissà perchè :D), siccome il decoder ha il quel fastidioso bud del messaggio con "autenticazione fallita" e siccome è più comodo non selezionare ogni volta le prese manualmente, lascio sempre su hdmi....
 
i canali delle tv locali,gli espn (classic ed america),gli eurosport e alcuni canali di cartoni animati preferefrisco ancora il collegamento via scart
 
bene a giorni dovrebbe arrivare il decoder sky hd, io ho un televisore al plasma hd però con attacco DVI acquistando un adattatore hdmi-dvi la qualità video come sarà?? grazie....:icon_rolleyes:
 
Non avrai problemi ,sarà come averlo collegato direttamente tramite HDMI.

Ricorda però che in questo caso collegandolo tramite DVI ,dovrai collegare l'audio alla Tv tramite il cavo RCA (rosso/bianco)
 
ERCOLINO ha scritto:
Non avrai problemi ,sarà come averlo collegato direttamente tramite HDMI.

Ricorda però che in questo caso collegandolo tramite DVI ,dovrai collegare l'audio alla Tv tramite il cavo RCA (rosso/bianco)

grazie ercolino per l' audio uso l' ottica:eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso