• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDMI vs SCART

generalemaximo

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Settembre 2008
Messaggi
78
Ciao a tutti,
sono nuovo di sky...prima ero premium.

Ho una domanda banale, ma pratica, ho attaccato alla tv il decoder sky hd sia con la scart che con hdmi.
Quando accendo mi parte in automatico la scart e credo che i canali hd non si vedano al massimo della definizione quindi devo passare manualmente ad hdmi.
Come faccio a far partire hdmi in automatico? Decoder Pace (credo).
Non voglio staccare la scart perchè con la presa hdmi non si può vedere il televideo. (giusto?)

La tv è una SHARP LC-46D65.

Grazie a tutti

Ciao
 
ciao! non puoi farlo partire in automatico ma solo commutare l' hdmi in manuale. Lascia pure attaccata la scart per il televideo.
 
generalemaximo ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo di sky...prima ero premium.

Ho una domanda banale, ma pratica, ho attaccato alla tv il decoder sky hd sia con la scart che con hdmi.
Quando accendo mi parte in automatico la scart e credo che i canali hd non si vedano al massimo della definizione quindi devo passare manualmente ad hdmi.
Come faccio a far partire hdmi in automatico? Decoder Pace (credo).
Non voglio staccare la scart perchè con la presa hdmi non si può vedere il televideo. (giusto?)

La tv è una SHARP LC-46D65.

Grazie a tutti

Ciao
la scart toglila , tanto il televideo lo vedi sui canali del dtt
 
la scart è meglio che la tieni perchè oltre che al televideo vedi meglio i canali sd rispetto che con hdmi
 
infatti! visto che la commutazione per l'hdmi è manuale per quando devi vedere i canali in hd tieni la scart anche per vedere meglio i canali di sky in sd o tutti gli altri: e poi, alla fine, che fastidio da? Una volta collegata la presa hdmi, per l'hd, si lascia tutto il resto come prima. Si, in effetti, il fatto di commutare ogni volta col telecomando tv l'uscita hdmi è una palla!!