• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurosport 2 in chiaro

bellin1

Digital-Forum Senior Master
Registrato
28 Aprile 2007
Messaggi
1.457
Eurosport2 sul 10853 H in chiaro su hotbird.Non capisco, faranno parte di un nuovo bouquet?
 
Ultima modifica:
In realtà è un canale solo, che quindi occupa banda per un canale solo, anche se viene trasmesso con 5 SID diversi, per cui viene sintonizzato 5 volte.
 
ZWOBOT ha scritto:
In realtà è un canale solo, che quindi occupa banda per un canale solo, anche se viene trasmesso con 5 SID diversi, per cui viene sintonizzato 5 volte.

si infatti..!
ma di chi è? a cosa servono li posto in questa maniera?
 
ZWOBOT ha scritto:
In realtà è un canale solo, che quindi occupa banda per un canale solo, anche se viene trasmesso con 5 SID diversi, per cui viene sintonizzato 5 volte.
scusami, ma ho notato che non si vede a tutto schermo ma ha 2 bande laterali nere qualsiasi sia la risoluzione che scelgo col decoder, come mai?
 
forzagranata ha scritto:
scusami, ma ho notato che non si vede a tutto schermo ma ha 2 bande laterali nere qualsiasi sia la risoluzione che scelgo col decoder, come mai?

Perchè effettivamente le bande nere sono parte dell'immagine, e non sono aggiunte dal decoder quando guardi un formato in un altro (4:3, 16:9).

Le bande nere laterali si mettono quando, trasmettendo in 16:9, l'emittente trasmette un programma in 4:3.

In questo caso invece stanno sbagliando in quanto stanno trasmettendo in 4:3 un programma in 4:3 e lo stanno schiacciando pensando di trasmettere in 16:9.

Qui sotto tre immagini.
la prima fa vedere come stanno trasmettendo ora
la seconda come dovrebbero
la terza, come avevano intenzione di trasmettere, usando il 16:9. In pratica hanno flaggato il segnale 4:3 invece di 16:9.

01.jpg


02.jpg


03.jpg
 
Ultima modifica:
ma su Astra non possono mettere in chiaro anche Eurosport2 visto che già c'è Eurosport, come mai questa diversa gestione dei canali?
 
:eusa_naughty: però, scusate, possibile che non si sia ancora capito che Eurosport 2 ogni tanto è in chiaro per pochi giorni e poi torna criptato???
Ha senso continuare a parlarne??? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
forzagranata ha scritto:
ma su Astra non possono mettere in chiaro anche Eurosport2 visto che già c'è Eurosport, come mai questa diversa gestione dei canali?
Perchè Eurosport su Astra c'è ancora (anche) in versione analogica, quando spegneranno l'analogico probabilmente ci penserà il solito signor Murdoch a sistemare le cose.....
Credo che potremo scordarci Eurosport 2 in chiaro e penso che Eurosport DE nel tempo farà la stessa fine. :crybaby2:
 
gianbot965 ha scritto:
:eusa_naughty: però, scusate, possibile che non si sia ancora capito che Eurosport 2 ogni tanto è in chiaro per pochi giorni e poi torna criptato???
Ha senso continuare a parlarne??? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

non abbiamo capito il tuo intervento, francamente.
 
bellin1 ha scritto:
faranno parte di un nuovo bouquet?
Dovrebbe essere la versione destinata ai paesi per i quali Eurosport possiede i diritti della Bundesliga, se ne parlò un pò di tempo fa.
 
Indietro
Alto Basso