• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung CAM

rymca

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Agosto 2008
Messaggi
89
Ciao a tutti, ho acquistato una samsung cam per il mio sono kdl-32s2000.
Funziona bene, tranne che ogni tanto esce il messaggio "tessera illeggibile o danneggiata"; basta che la estraggo leggermente e la reinserisco e riparte a funzionare.
Ha volte capita dopo 15 minuti, altre volte dopo 45 minuti altre volte mai.
E' un problema comune?
Devo aggiornare la CAM (e se si come e dove?)
O devo aggiornare la TV (e se si come e dove?)
Grazie a tutti, spero sappiate aiutarmi
CIAO
 
Le CAM hanno dato diversi piccoli bug come quello che dici tu, a maggior ragione se sono usate su TV non completamente compatibili (mi pare che la tua non sia tra quelle compatibili infatti), non è quindi solo quella che usi tu a dare questi problemi.
 
Gpp ha scritto:
Le CAM hanno dato diversi piccoli bug come quello che dici tu, a maggior ragione se sono usate su TV non completamente compatibili (mi pare che la tua non sia tra quelle compatibili infatti), non è quindi solo quella che usi tu a dare questi problemi.
Esatto non è tra i compatibili, leggevo comq che anche tra le tv samsung compatibili esiste il problema, sapete qual'è l'ultimo firmware disponibile?
 
rymca ha scritto:
Esatto non è tra i compatibili, leggevo comq che anche tra le tv samsung compatibili esiste il problema, sapete qual'è l'ultimo firmware disponibile?

Nn saprei :eusa_think: se l'hai comperato nel 2009, penso che sia già aggiornato nell'ultima firmware disponibile..
 
Dariuz ha scritto:
Nn saprei :eusa_think: se l'hai comperato nel 2009, penso che sia già aggiornato nell'ultima firmware disponibile..

SI lo penso anche io..., cmq nessuno che aveva lo stesso problema e in qualche modo lo ha risolto?
Eventualmente eè possibile resettare la CAM?
 
Se il problema esce spesso ed è riscontrabile anche da chi te l'ha venduta potresti sempre fartela cambiare, ma il problema te la potrebbe dare anche una tv non certificata.
 
Il problema è che spulciando qua e la si legge che anche i certificati Samsung hanno questo problema...bho!! chi ne sa qualcosa....scriva :)
 
e non sei mai riuscito a risolvere?
e' una cosa random....a volte capita spesso...a volte mai...
avevo trovato un utente che diceva chè è un bug della smarcam, che ogni tanto cerca l'esistenza dell'altra scheda (SIM), non trovandola va in errore bloccante...
Ma era una supposizione, non so se possa essere utile...
 
Alcuni dicono che si surriscalda, ma non ho mai avuto modo di controllare visto che la mia tv è situata in alto.....

E visto che i decoder quando si surriscaldano.... danno problemi, non vorrei che fosse una conseguenza.

Non ne ho la certezza, se non si verifica.
 
Beh il surriscaldamento potrebbe essere una ipotesi plausibile, spesso il surriscaldamento nei ricevitori li fa andare in palla e chissà che non sia lo stesso perla CAM e i TV?
 
Ma secondo voi potrebbe il problema potrebbe essere legato anche ad un momentaneo calo della qualità del segnale della frequenza (anche per una frazione di secondo dovuto ad interferenze atmosferiche o condizioni meteo) sulla quale viene trasmesso il canale pay che manda in crash il sw della smarcam?
Il fatto che l'errore si presenta "random", mi lascia un pò perplesso sul fatto che sia legato esclusivamente alla temperatura di esercizio (con questo non dico certo che non è da escludere un contributo dovuto al riscaldamento).
A parità di temperatura della stanza dove è collocato il TV, ho avuto modo di rilevare che certi giorni il messaggio "segnale criptato" o "tessera illeggibile o danneggiata" non compare mai e certi giorni la frequenza con cui si presenta è a dir poco esasperante. :mad:
Posso comunque confermare che effettivamente queste cam si scaldano abbastanza.
 
Io ho avuto degli attimi nei quali il segnale è partito completamente (nessun segnale) e appena ritornava il segnale era tutto ok.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Io ho avuto degli attimi nei quali il segnale è partito completamente (nessun segnale) e appena ritornava il segnale era tutto ok.
pure io credo che la temperatura centri poco...oggi dopo 10 min dall'accensione si è bloccata...ieri sera mai (3 ore accesa...).
E' un mistero...
 
Nel mio caso, come ho scritto in altri post, il problema si presenta su due tv samsung di cui uno certificato ed uno no.

Si manifesta in maniera casuale... La mia sensazione è che lo faccia quando il segnale ha dei cali dopodichè per un suo limite (bug) non riesce a risincronizzarsi. Ma è solo una mia supposizione

Quello che ho notato è che quando compare questo fenomeno, se non estraggo e reinserisco la scheda, tutto il funzionamento del tv risulta rallentato. Ad esempio il cambio canale è lento, aprire il menù richiede qualche secondo....In pratica si nota un "impallamento" del sw della TV

Senza scheda il tv va che è una meraviglia. Ho anche recentemente riprovato la cam dopo aver upgradato il firmware del tv con l'ultimo presente sul sito samsung ma il problema rimane.

Credo che si possa risolvere (spero) con un aggiornamento del firmware della cam (o del tv)... se mai lo faranno

il mio tv è un Samsung LE40A558.
 
A me l'aggiornamento recente del firmware del mio TV Samsung serie 6 Led (UE32B6000VW) rilasciato il 22-06-2009 non ha portato alcun giovamento per quanto la risoluzione degli errori "segnale criptato" o "tessera illeggibile o danneggiata".
Il dubbio che mi sorge è che Samsung o non è conoscenza del problema (anche se non ci credo) o che non è grado di risolverlo tramite l'agg. del firmware del TV.
 
Gabriele70 ha scritto:
A me l'aggiornamento recente del firmware del mio TV Samsung serie 6 Led (UE32B6000VW) rilasciato il 22-06-2009 non ha portato alcun giovamento per quanto la risoluzione degli errori "segnale criptato" o "tessera illeggibile o danneggiata".
Il dubbio che mi sorge è che Samsung o non è conoscenza del problema (anche se non ci credo) o che non è grado di risolverlo tramite l'agg. del firmware del TV.

il fatto è che ci sono vari sw sul tv. Dal sito ci si scarica il firmware del tv che gestisce il vero e proprio funzionamento del televisore. Via OTA si dovrebbe aggiornare il sw del DTT (che non viene rilasciato sul sito Samsung).

La CAM ha un suo firmware... Prima di tutto occorrerebbe capire di chi è la colpa....
 
Indietro
Alto Basso