• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema visione K2 su Adb 2100T

16-bit

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
86
Località
Padova
In pratica facendo zapping e anche rimanendo sintonizzato su tutti gli altri canali c'è sempre il colore poi sintonizzandosi su K2 dopo circa 3 secondi il colore sparisce e cambiando canale ritorna dopo altri 3 secondi. Sembra quasi che il decoder abbia qualche incompatibilità col canale.
qualcuno che abita in zona Padova e ha il 2100 potrebbe fare un prova?
Cosa potrebbe essere?
 
Molto strana la cosa.

Provato a fare un reset di fabbrica e a staccare corrente per 1 minuto?
 
Strano comportamento in effetti. Segui il suggerimento di prima comuqnue.
 
Verso le 16 avevo staccato tutto compresa la spina, ora ho riacceso il decoder e ho guardato per 2 minuti e il colore c'era, sto ancora guardando e in questo momento è sparito il colore, vianello prova ora stai sintonizzato per 5 minuti su k2 e guarda se succede anche a te.
 
Dopo 7 minuti sono andato a ricontrollare e il colore c'era.

Verifica semmai la presa scart che sia collegata bene e semmai resettalo.

Anche se è la presa scart dovrebbe farti lo stesso problema per tutti i canali :eusa_think:
 
Ho resettato spento ricollegato ma non cambia nulla, inoltre non dipende dalla scart perchè lo fa anche sulla seconda scart collegata al vcr.
Comunque non lo fa sempre ogni tanto in modo random puoi gaurdare K2 anche per mezz'ora senza problemi e poi passa all'improvviso in bianco e nero non solo nella visione ma anche i menù a video del decoder.
Ho scoperto una cosa però, impostando l'uscita AV del tv su RGB il colore c'è sempre e non da mai problemi.
Vianello tu hai fatto la prova sul RGB o sul composito?
 
16-bit ha scritto:
In pratica facendo zapping e anche rimanendo sintonizzato su tutti gli altri canali c'è sempre il colore poi sintonizzandosi su K2 dopo circa 3 secondi il colore sparisce e cambiando canale ritorna dopo altri 3 secondi. Sembra quasi che il decoder abbia qualche incompatibilità col canale.
qualcuno che abita in zona Padova e ha il 2100 potrebbe fare un prova?
Cosa potrebbe essere?
succede la stessa cosa anche a me!!!!!!!!! con un worldsat dt5300
 
:eusa_think: ...interessante...l'unica cosa che ho capito è che però capita solo se guardo con connessione video composita (CVBS) mentre con RGB nessun problema, tu steve cosa usi?
EDIT: dopo mezz'ora di black & white ora il colore è ritornato.
 
Il collegamento RGB è il migliore.

Controlla nel menù del decoder nella sezione video che sia impostato su RGB

Inoltre in genere se si ha un tv CRT con 2 scart,solo la AV1 ha l'ingresso RGB
 
Si RGB è migliore l'ho constatato su tanti tv, solo che io ho un tv vecchio che dev'essere stato uno dei primi in RGB infatti quando metto su RGB l'immagine è peggio del composito in pratica è come se abbia una leggera patina con i colori che tendono leggermente al verde quindi al momento uso solo composito.
Comunque se non è un problema chi di voi ha l'adb2100 o qualche altro decoder potrebbe provare a guardare K2 per qualche ora, che sò mezz'ora oggi,mezz'ora domani o come volete voi, solo in composito e non in RGB così appuriamo se è proprio un problema del canale o il mio è un decoder bacato con K2...sarà affezionato a Boing :lol:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso