• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con dual feed

calimeros

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Febbraio 2004
Messaggi
31
ho una parabola con un lnb a 4 uscite puntato su HotBird, a cui ho di recente aggiunto un lnb a 2 uscite puntato su Astra.
Vorrei ricevere entrambi i satelliti con un cavo al decoder JEP6000 e un'altro alla scheda sat del PC.
Allo scopo ho comprato due switch "DiSEqC 2x1", fatto i collegamenti, caricato i setting x dual feed sul jep, settato progdvb
su DISEQ 1.0 o 2.0 ......ma alla fine: assenza di segnale sul Dec mentre sul PC se vedo un satellite non vedo l'altro
A dire il vero sul pc per un po' ha funzionato, ma sul Dec no. Ho provato ad invertire gli switch nel timore che uno fosse difettoso
col risultato che ora non vedo più nulla.
Aggiungo che se elimino gli switch e collego direttamente uno o l'altro degli LNB il segnale arriva sia sul Dec che sul PC

Quale dovrebbe essere il problema? sono 3 giorni che stò trafficando e sono sull'orlo di una crisi di nervi!!!
 
ciao se attaccando al tuo decoder un cavo alla volta e si vede sia astra che hotbird il problema è :

1 diseq non va

2 impostazioni sul decoder errate

se invece attaccando un cavo alla volta si vede soltanto un satellite devi puntare la parabola
 
ciao Wfpilo non credo il problema sia la parabola è puntata da anni sui 13 est HB, e nel breve periodo in cui funzionava sul PC astra mi dava un segnale tra il 70% e il 90% a seconda dei canali.

Per il diseq (intendi gli switch?) mah... sulla confezione è scritto "DiSEqC2.0-switch 2x1- DS 21Z3P-950_2300 MHz" e che siano entrambi difettosi mi sembra improbabile.

Per le impostazioni del decoder io ho lasciato quelle che automaticamente vengono impostate al caricamento dei setting ufficiali di Giorgio Cuccureddu, altre impostazioni non so se ce ne sono.

Grazie per l'interessamento.
 
Molto probabilmente il decoder non è compatibile con il diseqc 2.0


Meglio usare un diseqc 1.0
 
ciao come dice ercolino vedi se il decoder sopporta i diseqc 2
per quanto riguarda i setting quali metti metti vanno bene il problema sta nell 'impostazione del decoder e questo lo devi fare tu devi controllare se le impostazioni ( nel tuo caso lo switch tra i due satelliti è abilitato o pure no ,e con che tipo di switch lo vuoi comandare ess diseqc 1-2 0-12v 22kH )
ciao
 
OK grazie ragazzi, purtroppo durante la settimana ho poco tempo, ma nel uikend seguirò i consigli e vi farò sapere.
 
rieccomi, allora ho comprato due nuovi swithc "diseqc 1" dallo sponsor, eil decoder ora è OK.
GRANDIII!!!!

La scaistar invece no ho trafficato un po' alternando gli switch dis1 e dis2,
cambiando le impostazioni di progdvb, rifacendo anche i cavetti di collegamento, ma vedo un solo satellite a volte astra a volte hotbird un vero caos.
Avete qualche altro suggerimento?

grazie dell'aiuto
 
Tutto risolto, switch con diseqc 1, progdvb>setting>diseqc 1.0 or 2.0
e vaaaiiiii!!!
Per la verità l'avevo già provato mah... misteri della tecnologia...

buona salute!
 
Indietro
Alto Basso