• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

help sony

FUTILE

Digital-Forum New User
Registrato
20 Luglio 2009
Messaggi
1
ciao a tutti sono nuovissima e sicuramente staro' sbagliando dove inserire la mia richiesta di aiuto . ho un televisore sony 32" a tubo crt (tubo catodico) quello versione flat wide screen con settaggio automatico dell'immagine 16:9 4.3 etc etc ieri mi e' successa una cosa stranissima :

stavo facendo vedere un dvd al mio bimbo e li tutto bene immagine perfetta etc etc ad un certo punto il bambino mi chiede di non vedere piu' il dvd ma di giocare con la sua console vsmile. Ho spento il dvd ho tolto la spina della corrente come faccio da sempre , alla quale sono collegati dvd e altro ( non sono sicura quali di queste cose e' collegata a quella spina se dvd hd , digitale , altro lettore dvd , play station, sky ), ho inserito la spina della corrente della console vsmile ed ho inserito sul lato del televisore come sempre i cavetti rosso giallo e bianco dopo di che ho acceso la console, ho schiacciato sul telecomando l'uscita per trovare il canale ed a quel punto ho verificato che sul televisore mi e' uscita la maschera di inizio del vsmile con la nota formato immagine automatico e poi l'immagine presentava ai lati dx e sx due bande molto larghe nere ed i bordi dei due lati erano concavi /convessi. Da quel momento in poi la televisione anche scollegato il vsmile e' rimasta cosi , qualsiasi cosa si accenda sky play station decoder dvd l'immagine si vede cosi' ho provato con il telecomando in configurazione ma non c'e' stato verso il televisore legge i cambiamenti di formato ma il lato rimane sempre curvo . sono disperata il bimbo piange perche' la sua bella televisione funziona male . io ho provato per ore con il telecomando ho anche staccato qualsiasi collegamento e messo in collegamento diretto la tv con l'antenna senza scart etc etc cosa e' successo , il manuale del televisore molto scarno non accenna ad altre regolazioni , ho tolto corrente alla televisione ma stamani dopo 12 e' ancora tutto uguale e' un difetto da portare a sistemare mezzo tecnico e si si ne vale la pena .
Per cortesia un aiuto il bimbo mi sta' tirando matta !! grazie
 
Benvenuta.

Non ho capito bene il problema,dovresti comunque controllare come è settata la sezione video della TV.

Asicurati che sia messa come 16:9
 
Indietro
Alto Basso