• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Bouquet canali FTA italiani

Eh direi che il canale ormai sarà visibile solo sui decoder HD. Non è il primo e non sarà l'ultimo. Pian pianino il sistema DVB-S si sta abbandonando ;)
Il canale radio rimarrà cosi com'è se nom andrà anche lui su frequenza DVB-S2. In questo caso beh... non sarà più possibile ascoltarlo sui decoder SD. Per ora comunque rimane li ;)
 
Negli anni successivi la situazione sarà che gran parte delle frequenze in DVB-S passeranno in DVB-S2 e il nuovo standard per aumentare lo spazio sarà il DVB-S2X
 
Mi viene male a pensarci quando la vecchia tecnologia sarà l'hd e la nuova tecnologia sarà l'ultra hd, quindi alcuni canali hd andranno su frequenze sintonizzabili solo dai decoder più evoluti. 2025? :D
 
Mi viene male a pensarci quando la vecchia tecnologia sarà l'hd e la nuova tecnologia sarà l'ultra hd, quindi alcuni canali hd andranno su frequenze sintonizzabili solo dai decoder più evoluti. 2025? :D

mah, non credo tanto presto... secondo me farà la fine del 3D... se ora per un canale ultra HD serve praticamente un intero transponder, dove li mettiamo tutti i canali?
Senza contare che l'SD non smetterà di esistere tanto presto... ci sarà il DVB-S2, MPEG-4 sicuramente, magari un giorno vedremo spegnere i generalisti SD perché ormai saranno solo HD, ma non penso tanto presto.. :)
 
Eh direi che il canale ormai sarà visibile solo sui decoder HD. Non è il primo e non sarà l'ultimo. Pian pianino il sistema DVB-S si sta abbandonando ;)
Il canale radio rimarrà cosi com'è se nom andrà anche lui su frequenza DVB-S2. In questo caso beh... non sarà più possibile ascoltarlo sui decoder SD. Per ora comunque rimane li ;)
ma se per caso volessi acquistare un altro dec.Sky hd in rete, avendo già l'abbon.regolare in hd ma utilizzando "secondariamente" un dec.Sky sd attualmente, sapreste indicarmi qualcosa sulla rete che non mi garantisca problemi con Sky ovvero mi consenta comunque di utilizzare "secondariamente" la smart card come facevo prima con l'sd e cioè che sia compatibile l'utilizzo della stessa con un nuovo dec.hd? grazie anticipatamente a chi saprà darmi un consiglio adeguato;)
 
ALL IN CHANNEL da alcuni giorni è inattiva. Ha già chiuso ancora prima di partire? :eusa_think: :icon_rolleyes:
Romauno (in DVB-S) continua a essere presente con lo schermo blu...
 
Il Canale Italia su "frequenza Sky" ha qualche problema con la mia tv. Continua a farmi zoom avanti e indietro, portandomi dal 4:3 al "16:9" passando per uno step intermedio di zoom parziale.
Le comiche.... :icon_rolleyes:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Il Dreambox sarebbe impazzito :D
Visto che il mio 800 HD non digerisce bene i cambi dell'aspect-ratio :D
 
:lol: :lol:

Comunque non ho ancora capito il senso di questa Canale Italia sul sat. Boh... vedremo se nei prossimi mesi si capirà questa "scelta".
 
ma RRadio è stata "segata" sull'887Sky sia in hd che in sd o è solo un black-out momentaneo?...:doubt:
 
Indietro
Alto Basso