• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La PlayStation 1 va in pensione

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.518
Località
Torino
Tokyo (Giappone) - Dopo oltre 11 anni di onorato servizio, per la PlayStation di prima generazione è arrivato il tempo di godersi una meritata pensione. Sony ha infatti deciso di cessare la produzione della PSOne, che della PlayStation 1 rappresenta la più popolare incarnazione.

Giunta sul mercato nel settembre del 2000, la PSOne è pienamente compatibile con la PlayStation 1, da cui si differenzia quasi esclusivamente per il design più compatto ed ergonomico. Insieme, le due console sono state fino ad oggi vendute in oltre 100 milioni di esemplari in tutto il mondo, un traguardo che ne fa uno dei sistemi di digital entertainment più popolari di tutti i tempi.

Il fatto che Sony non produca più la sua vecchia console non significa che questa sparirà rapidamente dal mercato: le scorte di PSOne sono infatti ancora abbondanti e gli accessori, insieme ai giochi, continueranno ad essere venduti per lungo tempo. E se non bastasse, Sony ha annunciato l'intenzione di sviluppare un emulatore che consentirà di giocare ai titoli della PSone sulla PlayStation Portable (PSP). Va poi ricordato come l'hardware della PlayStation 1 riviva all'interno della PlayStation 2, notoriamente capace di far girare i giochi della sua antenata senza emulazione.

Insomma, la cara vecchia Play è ben lungi dal divenire un pezzo d'antiquariato hi-tech.


Fonte
 
Sarà pure da pensione ma i miei 15 Euro li
ho spesi proprio bene per acquistarla! :D
ora aspetto di acquistare la PS2 alla stessa
cifra!! :D :D ;)
 
la PS1 sta' al mercato delle consolle come la 600 sta' a quello delle auto.

Ha rappresentato davvero una svolta.

Io che di videogames sono un incallit, mi reputo un pure gamer, me la ricordero' per sempre, cosi' come i vari Intellivision, Atari, Commdore64 & co che ho posseduto prima della PS1.

Ora sono alla PS2 in dolce attesa della PS3 :D
 
Non lo so..quanto di pensione..ma ditemi quanto daranno a me per venderla?:D:D:icon_wink:
 
POWERMAX ha scritto:
Non lo so..quanto di pensione..ma ditemi quanto daranno a me per venderla?:D:D:icon_wink:

mi sa che con la PS1 non ci alzi tanto.
Fai come me regalala a qualcuno che ancora da' emozioni. :icon_wink:
 
eheh...lo so ragazzi..infatti scherzavo..è una di quelle cose che vorresti tenere tutta la vita, anche solo per ricordo:icon_wink:
 
POWERMAX ha scritto:
eheh...lo so ragazzi..infatti scherzavo..è una di quelle cose che vorresti tenere tutta la vita, anche solo per ricordo:icon_wink:



La ps1 fa parte della storia perche e' stata la prima console a mettere il 3D..............quindi tienila come ricordo!!!!!!!!!:D
 
frank_88 ha scritto:
La ps1 fa parte della storia perche e' stata la prima console a mettere il 3D..............quindi tienila come ricordo!!!!!!!!!:D

la prima console ad usare grafiche a 3d e'stata la Intellivision (Mattel), anzi epr dirla tutta il primo gioco e' stato "Intellivision World Series Baseball" del 1983.

Io ci ho giocato con la Intellivision possedendone una, fu una rivoluzione specie per i joystick con bottoni tipo cellulare primi modelli e disco pad, paragonati a quelli dell'Atari di allora che dopo 30minuti ti spaccavano il palmo della mano erano una manna per i gamers.
 
Claudio77 ha scritto:
Pensare che io ancora mi tengo il vic20 con il suo registratore a cassette.

mitico il vic20.
Io ho avuto la fortuna che in quel periodo in casa mia c'era il C64 con cassetta ed anche floppy disk.
Mamma mia che goduria passare dalle cassette (maledette) ai floppy.
Niente piu' annotazioni sui "giri" della cassetta dove partiva l'installazione del gioco.
Altri tempi, cmq sono serviti anche quelli per giungere alle PS3,Xbox360 di oggi
 
io la prima con cui ho giocato è
quella dell'ATARI ..quindi stiamo parlando
di circa 25 anni fa!! :D ;)
 
REDNEX ha scritto:
io la prima con cui ho giocato è
quella dell'ATARI ..quindi stiamo parlando
di circa 25 anni fa!! :D ;)

anche io, la Atari, poi la Intellivision, vari Commodore,Amiga 500, etc etc.

Ora sono alla PS2 in attesa della PS3 intanto gli anni sulla carta di identita' aumentano........:D
 
Indietro
Alto Basso