Pagina 6202 di 6214 PrimaPrima ... 52025702610261526192620062016202620362046212 ... UltimaUltima
Risultati da 62,011 a 62,020 di 62133

Discussione: Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALE89 Visualizza Messaggio
    La cosa si fa interessante... ma che senso avrebbe il T2?
    Secondo me, ma potrei sbagliarmi... è in QAM64 invece che in QPSK. Facendo così ovviamente è saltata la SFN.
    Dico così perchè era successo anche tempo fa, e sempre dopo un off...

Comunque se riesco domani cerco di verificare bene, così ci togliamo il dubbio.
    Qui da me non aggancio nulla... ma visto che mi arrivava già al pelo in QPSK... è normale non agganciarlo se ora è in QAM64.
    Non credo perché altrimenti in una mia TV non si vedrebbe, poi tutto è possibile. Diciamo che se si riuscisse a contattarlu, ci potrebbero spiegare!

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Ma se è un problema di SFN, può anche essere che una TV lo veda e un'altra no. Dipende dalla sensibilità del tuner

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolino Visualizza Messaggio
    Ma se è un problema di SFN, può anche essere che una TV lo veda e un'altra no. Dipende dalla sensibilità del tuner
    Si, ma è poco probabile che sia un problema di sfn

L'avatar di ALE89

Predefinito

Dunque, stamattina ho provato in una zone abbastanza aperta verso i ripetitori... arrivavano tutti i mux da Ronzone, Giarolo, Bricco dell'olio... ma del Mux Intesa Piemonte (UHF 60) nessuna traccia. Ne con una tv DVB-T, ne con una tv DVB-T2.
    Secondo me quindi è proprio spento, come lo è da settimane.

Domani verificherò comunque in città, se non cambia qualcosa prima... giusto come ultima verifica.

Di Mux che siano sintonizzabili solo su alcuni dispositivi mai sentito... quindi direi che è spento...

Per chi lo riceve... arriverà da C.Maddalena o da altre postazioni attive.
    Ricevo: 21-22-23-24-25-26-29*-30*-31-32*-33*-34-36*-37*-38*-39*-40*-44-45*-47*-48*-49-50-51*-52-53-55*-56-57-59-60
    Bitrate Canali TV: QUI Riconfig.Mux DTT QUI DAB Digital Radio Pure One Mini II + Digital Radio Majestic 841
    DTT: ThomsonDTI3000+TS7900HD+ICANT280 TivùSat: ADBICan1850s+CT4100Plus+TVLG32LF580V SAT: Hotbird 13 (TivùSat) + Astra 19.2
    Alessandria Digitale

Digital-Forum Master L'avatar di ilguazzo

Predefinito

Dunque, stamattina ho provato in una zone abbastanza aperta verso i ripetitori... arrivavano tutti i mux da Ronzone, Giarolo, Bricco dell'olio... ma del Mux Intesa Piemonte (UHF 60) nessuna traccia. Ne con una tv DVB-T, ne con una tv DVB-T2.

Domani verificherò comunque in città, se non cambia qualcosa prima... giusto come ultima verifica.

Di Mux che siano sintonizzabili solo su alcuni dispositivi mai sentito... quindi direi che è spento...

Non è la risposta giusta scusa, con la stessa antenna lo ricevo una si e l'altra no
    Fabrizio70

L'avatar di ALE89

Predefinito

La prima tv che non la riceve che modello è?
    La seconda tv che lo riceve che modello è?

Che valori hai sull'UHF 60 su entrambe le TV se puoi verificare?

Non hai modo di verificare la modulazione? Neanche con un decoder esterno magari messo in "cantina" e non più utilizzato?

La non ricezione su una tv e sull'altra si potrebbe anche dipende dall'intensità del segnale / potenza. Se è basso, alcuni tv/decoder non agganciano comunque il segnale. Altri più sensibili si.

Comunque sto solo cercando di capire il tutto
    Io ho verificato stamattine e ho scritto quel che ho "visto". Domani faccio un ulteriore verifica.
    Ho anche chiesto a un antennista (se ha tempo)... magari verificherà con strumentazione così siamo sicuri al 100%.
    Ricevo: 21-22-23-24-25-26-29*-30*-31-32*-33*-34-36*-37*-38*-39*-40*-44-45*-47*-48*-49-50-51*-52-53-55*-56-57-59-60
    Bitrate Canali TV: QUI Riconfig.Mux DTT QUI DAB Digital Radio Pure One Mini II + Digital Radio Majestic 841
    DTT: ThomsonDTI3000+TS7900HD+ICANT280 TivùSat: ADBICan1850s+CT4100Plus+TVLG32LF580V SAT: Hotbird 13 (TivùSat) + Astra 19.2
    Alessandria Digitale

Digital-Forum Master L'avatar di ilguazzo

Predefinito

Potrebbe trasmettere in QAM64 da altre postazioni, potrebbe.
    Fabrizio70

Digital-Forum Gold Master L'avatar di robisat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilguazzo Visualizza Messaggio
    Potrebbe trasmettere in QAM64 da altre postazioni, potrebbe.
    Quello che la gente non capisce che dal digitale terrestre in poi si è innescata una storia senza ritorno dal 2010 al 2020 digitale terrestre dvbt1 dal forse 2020 al 2025 si passerà al dvbt2 poi dvbt3 ma a lato pratico lo stato anzi gli stati si stanno vendendo un bene unico e di tutti che e ' l etere un pezzo di storia pure i telefonini che ogni 3.4 anni ci fanno cambiare 2g 3g 4g prossimamente 5g ma poi presto si dovrà pagare x vedere x la tv questo non lo dice nessuno poi ognuno in base alle sue potenzialità economiche fa ciò che vuole ma il futuro è il business del pagare x vedere pagare x tutto ciò che serve addio liberta di visione addio a ola tv degli anni appena passati dove essa è nata cresciuta e ora x il dio moneta la faranno morire i nostri nipoti non conosceranno nulla di ciò che noi siamo nati col bianco nero cresciuti con il colore e ora con il sistemi digitali che x dover di cronaca fa ancora acqua da molte parti dello stivale .questa è la realtà ma qui nel forum nessuno ne parla e come se tutti avessimo avuto un bel lavaggio del cervello .

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

IO ne parlo eccome, e da anni!!! come non darti ragione? grande robisat! guardacaso https://www.digital-forum.it/showthr...DVB-T2/page653
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Predefinito

Boh io la TV che discrimina ce l'ho col mux videostar. Sul Samsung si vede sempre meglio anche quando le altre non agganciano. Sul 60 nelle altre ho proprio segnale 0. Ma non mi arriva basso perché sul Samsung ho valori troppo alti e zero errori. D'altronde era successo anche il mux rai quando hanno spostato rai 5 e storia dal 4. Per una mattina segnale zero tipo spento. Solo certi decoder ricevevano!

Pagina 6202 di 6214 PrimaPrima ... 52025702610261526192620062016202620362046212 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato