• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La politica RAI è stata di snobbare ed ostacolare le private e le loro postazioni perdendo un treno. potenze le usano anche loro soprattutto avevano piu tx un tempo.

Vediamo che combina con isozaki tanto per iniziare.

Le radio FM rai non si sono mai sentite come le private di Valcava e non solo per la potenza.

Ah, non so com'é messa la radio rai ma la sento bene dovunque senza sapere da dove trasmette perché viaggiando non guardo mai cosa fa l'RDS; sulla "guerra" che c'é da una vita fra la rai e i privati ne sappiamo piu che abbastanza, ma vedo che si destreggia ancora benissimo sia in fm che in televisione.
 
La politica RAI è stata di snobbare ed ostacolare le private e le loro postazioni perdendo un treno. potenze le usano anche loro a go go.

Vediamo che combina con isozaki tanto per iniziare.

Le radio FM rai non si sono mai sentite come le private di Valcava e non solo per la potenza.
È esattamente l'opposto. Quando sono nate le locali (e prima ancora i ripetitoristi di svi cap tmc ecc) hanno volutamente usato postazioni differenti e quando non potevano (vedi vallate) usavano almeno polarizzazioni differenti da quelle preesistenti appunto per realizzare poi guadagni installando gli impianti degli utenti e vendendo apparati.
O forse tu gli anni 70 non li hai vissuti e parli per sentito dire. ..
 
Ultima modifica:
P.S. guardacaso, comunque, dove il clima è sempre stato più disteso e collaborativo, come in Emilia, la RAI, sì, proprio la RAI, ha fatto esattamente quello che lamentate non succede mai: a Reggio ha allineato la propria postazione trasmissiva (e la polarizzazione verticale) a quella dei privati, lanciata da Telereggio nel 1976, quando uscì dal via cavo e dalle trasmissioni pirata...
 
È esattamente el'opposto. Quando sono nate le locali (e prima ancora i ripetitoristi di svi cap tmc ecc) hanno volutamente usato postazioni differenti e quando non potevano (vedi vallate) usavano almeno polarizzazioni differenti da quelle preesistenti appunto per realizzare poi guadagni installando gli impianti degli utenti e vendendo apparati.
O forse tu gli anni 70 non li hai vissuti e parli per sentito dire. ..
A riprova di un clima più disteso ed iniziative imprenditoriali diversamente concepite, dalle mie parti è vero non solo quello che ho detto prima, ma anche l'inverso, a Parma, per esempio le private partirono da postazioni e con canali studiati per entrare nelle preesistenti antenne di banda IV puntate verso il Penice per la RAI (idem credo a Piacenza)...
 
Attivati i mux 2, 3 e 4 RAI da Rivergaro e Pigazzano

Possibile che nessuno se ne sia accorto, visto che ora a Piacenza, con antenna verso Sud, arriva anche il mux Rai 4?
 
La politica RAI è stata di snobbare ed ostacolare le private e le loro postazioni perdendo un treno. potenze le usano anche loro soprattutto avevano piu tx un tempo.

Vediamo che combina con isozaki tanto per iniziare.

Le radio FM rai non si sono mai sentite come le private di Valcava e non solo per la potenza.

Stai scherzando? Prova ad ascoltare gli 88,5 di Radio 2 che dovrebbe coprire la Brianza e in provincia di Alessandria massacra Radio Vega oltre a sentirsi in mezzo piemonte, a piacenza e oltre.
 
Se a questa "radio vega" avessero assegnato un'altra frequenza sarebbe stato meglio....stessa cosa per alcune incompatibilita in uhf, ma il discorso ormai é piu che risaputo. Si vede proprio che chi ha pianificato l'etere l'ha fatto sulla carta, senza considerare che la RF é bizzarra e puo arrivare dove meno te l'aspetti ma pare che non lo sapessero, oppure hanno fatto finta di niente...
 
Ultima modifica:
Se a questa "radio vega" avessero assegnato un'altra frequenza sarebbe stato meglio....stessa cosa per alcune incompatibilita in uhf, ma il discorso ormai é piu che risaputo.

Sperando di non andare troppo OT, quell'88.5 della Rai non è una frequenza storica. E' stato acquisito da Radio Maria nel 2006. Radio Vega ha una sua storicità che non si può sminuire, e peraltro se la buttiamo sulle incompatibilità, a 'sto punto è la Rai che dovrebbe stringere un po' il suo "lobo", non Vega.
 
Attivati i mux 2, 3 e 4 RAI da Rivergaro e Pigazzano

Possibile che nessuno se ne sia accorto, visto che ora a Piacenza, con antenna verso Sud, arriva anche il mux Rai 4?

io a piacenza ho sempre visto tutti i mux rai , un po dal penice e credo il 4 da valcava, mi manca il solito mediaset 2
 
io a piacenza ho sempre visto tutti i mux rai , un po dal penice e credo il 4 da valcava, mi manca il solito mediaset 2

ancora??? NON MANCA PROPRIO NULLA, è COME IL MEDIASET 3 DA VALCAVA. Se lo vuoi vedere sistema il centralino. In un quarto d'ora si sistema...
 
soliti problemi di sincronizzazione mux studio1 sul 31 uhf da sud pnc e smp
Ah ecco. A conferma che il problema non è solo mio e che quando lo segnalavo la colpa era della mia antenna. bello bello.

Per la questione rai intendevo che allora RAI era Stato al 100%. Il tutto è nato dal divieto di fare concorrenza e dal bavaglio sulla libertà. Ergo lo stato=rai ha causato il disastro invece di regolamentarlo da subito. dopo decenni di pirateria il ricordo emerge quardando vecchie selve di antenne degli utenti che hanno speso e pagato le colpe dello stato.

Solo recentemente, grazie anche alla crisi del settore, le cose si stanno, anche se troppo lumacamente, sistemando. Rai in valcava (ad esempio) non c'è da molto ed ha una diversa configurazione tranne che per il 40.
 
Ah ecco. A conferma che il problema non è solo mio e che quando lo segnalavo la colpa era della mia antenna. bello bello.

Bello bello niente.
Le altre volte i problemi non c'erano ma tu li avevi comunque. Stavolta i problemi ci sono realmente.
Una rondine non fa primavera.
 
da un evento singolo ne deduce la consuetudine... grande logica deduttiva...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso