• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sorprende milanow si sia ritirata, probabilmente ingloberanno la programmazzione, molto seguita dagli anziani, nei 2 canali principali.

Mi aspettavo unica tv prenotasse piu' banda, non i classici 1,5 mbit.
Alcuni contenuti prodotti a 1080p li avrebbe anche.
Forse pero' trasmettendo in alta risoluzione tutto il loro ricco archivio storico spesso in onda si sarebbe visto ancora peggio
 
Leggendo la graduatoria, Milanow si è praticamente ritirata, perché arrivati alla sua posizione i Mux di I livello erano già esauriti, mentre c'era posto sul II livello, che non prevede una copertura su Milano. Stesso discorso per Chiesa TV, che è canale legato alla Diocesi di Milano.
 
Pensavo peggio comunque. Alla fine si è fatta un po' di pulizia di secondi marchi inutili e senza storia, mentre gli storici bene o male sono salvi. Interessanti alcuni marchi localissimi che vanno in mux di primo livello, se avranno i soldi per farlo.

Ma vco azzurra tv non ha partecipato? Mi spiacerebbe non poterla più vedere.
 
Curiosità: perché Primantenna è rimasta fuori? Secondo l'ordine di graduatoria, aveva la facoltà di prenotarsi subito dopo Radio Bruno TV, e in quel momento c'erano ancora 3 megabyte liberi su entrambi i mux di 1° livello. C'entra il fatto che Teleclusone e le altre avevano fatto richiesta per la "riserva di capacità trasmissiva"?
Comunque quella rientrerà facilmente, basta che una emittente tipo RDS rinunci. E se rinuncia anche un'altra può tornare pure Milanow.
 
Curiosità: perché Primantenna è rimasta fuori? Secondo l'ordine di graduatoria, aveva la facoltà di prenotarsi subito dopo Radio Bruno TV, e in quel momento c'erano ancora 3 megabyte liberi su entrambi i mux di 1° livello. C'entra il fatto che Teleclusone e le altre avevano fatto richiesta per la "riserva di capacità trasmissiva"?
Penso proprio di sì
 
Ho fatto un riepilogo dei marchi ammessi, divisi per Mux, con a fianco la relativa capacità trasmissiva impegnata.
Questa banda è da intendersi con il PNAF "a regime" in DVB-T2. Come aniticpatoci da @Cr875 qui, nella fase transitoria (DVB-T MPEG-4), la banda di ciascun marchio verrà riproporzionata tenendo conto della banda massima prevista da ciascun operatore di rete per Mux in DVB-T, secondo il rapporto bitrate disponibile in DVB-T/il valore in DVB-T2

MUX DI I LIVELLO N° 1 - EI TOWERS UHF 22 Tot. MBps impegnati: 38,5

01 TELECITY LOMBARDIA 2,5
02 PRIMANEWS LOMBARDIA 1,5
03 ESPANSIONE TV 3,0
04 BERGAMO TV 3,0
05 TT-TELETUTTO 3,0
06 TSN 3,0
07 CANALE ITALIA 83 1,5
08 R55 1,5
09 piùvallitv 2,0
10 SUPERTV 1,5
11 VIDEOSTAR 1,5
12 SEILATVBERGAMO 2,0
13 QSR TV 1,5
14 RDS SOCIAL TV 2,0
15 Telesettelaghi 1,5
16 RADIO MILLENIUM TV 1,5
17 TRS 93 1,5
18 B1 TV 1,5
19 ONE TV 1,5
20 Teleclusone 1,5


MUX DI I LIVELLO N° 2 - RAIWAY UHF 34 Tot. MBps impegnati: 37,0

21 TELELOMBARDIA 3,0
22 TOP CALCIO 24 3,0
23 ANTENNATRE 3,0
24 TELECOLOR 2,5
25 CREMONA1 3,0
26 TELENOVA 3,0
27 UNICA LECCO 1,5
28 TELELIBERTA' 2,5
29 TB TELEBOARIO 2,5
30 MILANO PAVIA TV 2,0
31 TELEREPORTER 1,5
32 TCI 1,5
33 ANTENNA 2 1,5
34 LOMBARDIA TV 1,5
35 STUDIO1 2,0
36 TVS Televallassina 1,5
37 NBC MILANO 1,5
38 LODI CREMA TV 1,5
39 Erretiesse TV 1,5


MUX DI II LIVELLO N° 1 - STUDIO1-TELETUTTO UHF 21 (BS, CR, LO, SO) Totale MBps impegnati: 27,0

40 TELEMONTENEVE 1,5
41 RADIO MUSICA TELEVISION 1,5
42 TCP TELECUPOLE 1,5
43 SUPERSIX 1,5
44 CAFETV24 1,5
45 TELECAMPIONE 1,5
46 piùvallitvdue 1,5
47 96 1,5
48 SVI74 1,5
49 VIDEOSTAR 2 1,5
50 AUTO DEL GIORNO 1,5
51 72 LOMBARDIA 1,5
52 VIDEOBRESCIA 1,5
53 VALPADANA TV 1,5
54 TELEPIADENA 1,5
55 TELE STELLA 1,5
56 VIDEOSTAR SPORT 1,5
57 TELEPONTEDILEGNO 1,5
 
Ultima modifica:
Nei tre mux che ricevo dove e' presente Telepace (Quenza1, TeleMantova e Telesanterno) vedo che il logo e' cambiato ed e' stato aggiunto "1", Telepace1. Esiste anche una Telepace2?
 
Avevano introdotto questa differenza nello streaming, per distinguere la versione di Verona (2) da quella di Roma (1).
Ora sullo streaming c'è una sola versione, Telepace 1, mentre Telepace 2 riporta "nuova programmazione in arrivo"
 
Ultima modifica:
Io non mi capacito di come marchi tipo trs, che fanno televendite 24 ore su 24 no stop, possano essere finite in graduatoria
 
Ho fatto un riepilogo dei marchi ammessi, divisi per Mux, con a fianco la relativa capacità trasmissiva impegnata.
Questa banda è da intendersi con il PNAF "a regime" in DVB-T2. Come aniticpatoci da @Cr875 qui, nella fase transitoria (DVB-T MPEG-4), la banda di ciascun marchio verrà riproporzionata tenendo conto della banda massima prevista da ciascun operatore di rete per Mux in DVB-T, secondo il rapporto bitrate disponibile in DVB-T/il valore in DVB-T2...
Grazie per il riepilogo, molto comodo. Due cose (chiedo a te e a tutti): alla fine di sta primanews lombardia si è capito chi è? Inoltre i mux di I Livello avranno la stessa composizione a livello regionale, in quanto, altrimenti sarebbe impossibile fare la sfn: giusto? Quindi per teleclusone o telepontedilegno,, ad esempio, sarà un bel passo in avanti, se riusciranno a permettersi i costi, e per noi sarà la possibilità di vedere realtà nuove. Come3 forse avevo già scritto, al di là di tutti i limiti, mi sembra un bel passo in avanti.
 
Ho fatto un riepilogo dei marchi ammessi, divisi per Mux, con a fianco la relativa capacità trasmissiva impegnata.
Questa banda è da intendersi con il PNAF "a regime" in DVB-T2. Come aniticpatoci da @Cr875 qui, nella fase transitoria (DVB-T MPEG-4), la banda di ciascun marchio verrà riproporzionata tenendo conto della banda massima prevista da ciascun operatore di rete per Mux in DVB-T, secondo il rapporto bitrate disponibile in DVB-T/il valore in DVB-T2

MUX DI I LIVELLO N° 1 - EI TOWERS UHF 22 Tot. MBps impegnati: 38,5

01 TELECITY LOMBARDIA 2,5
02 PRIMANEWS LOMBARDIA 1,5
03 ESPANSIONE TV 3,0
04 BERGAMO TV 3,0
05 TT-TELETUTTO 3,0
06 TSN 3,0
07 CANALE ITALIA 83 1,5
08 R55 1,5
09 piùvallitv 2,0
10 SUPERTV 1,5
11 VIDEOSTAR 1,5
12 SEILATVBERGAMO 2,0
13 QSR TV 1,5
14 RDS SOCIAL TV 2,0
15 Telesettelaghi 1,5
16 RADIO MILLENIUM TV 1,5
17 TRS 93 1,5
18 B1 TV 1,5
19 ONE TV 1,5
20 Teleclusone 1,5


MUX DI I LIVELLO N° 2 - RAIWAY UHF 34 Tot. MBps impegnati: 37,0

21 TELELOMBARDIA 3,0
22 TOP CALCIO 24 3,0
23 ANTENNATRE 3,0
24 TELECOLOR 2,5
25 CREMONA1 3,0
26 TELENOVA 3,0
27 UNICA LECCO 1,5
28 TELELIBERTA' 2,5
29 TB TELEBOARIO 2,5
30 MILANO PAVIA TV 2,0
31 TELEREPORTER 1,5
32 TCI 1,5
33 ANTENNA 2 1,5
34 LOMBARDIA TV 1,5
35 STUDIO1 2,0
36 TVS Televallassina 1,5
37 NBC MILANO 1,5
38 LODI CREMA TV 1,5
39 Erretiesse TV 1,5


MUX DI II LIVELLO N° 1 - STUDIO1-TELETUTTO UHF 21 (BS, CR, LO, SO) Totale MBps impegnati: 27,0

40 TELEMONTENEVE 1,5
41 RADIO MUSICA TELEVISION 1,5
42 TCP TELECUPOLE 1,5
43 SUPERSIX 1,5
44 CAFETV24 1,5
45 TELECAMPIONE 1,5
46 piùvallitvdue 1,5
47 96 1,5
48 SVI74 1,5
49 VIDEOSTAR 2 1,5
50 AUTO DEL GIORNO 1,5
51 72 LOMBARDIA 1,5
52 VIDEOBRESCIA 1,5
53 VALPADANA TV 1,5
54 TELEPIADENA 1,5
55 TELE STELLA 1,5
56 VIDEOSTAR SPORT 1,5
57 TELEPONTEDILEGNO 1,5

Non ho capito la riduzione data dal rapporto T1/T2. Serve per fare inserire subito ulteriori emittenti escluse? Oppure a stabilire il numero massimo in t2 visto che in t1 è stato calcolato sulla capacità di t2?
 
Non ho capito la riduzione data dal rapporto T1/T2. Serve per fare inserire subito ulteriori emittenti escluse? Oppure a stabilire il numero massimo in t2 visto che in t1 è stato calcolato sulla capacità di t2?
La banda che è impegnata in seduta pubblica, lo è stata tenendo conto della capienza massima di un Mux DVB-T2. In un Mux DVB-T non possono starci 38 mbps, quindi viene fatta questa riduzione proporzionale, per farci stare tutte le emittenti ammesse già sui Mux in DVB-T.

Grazie per il riepilogo, molto comodo. Due cose (chiedo a te e a tutti): alla fine di sta primanews lombardia si è capito chi è? Inoltre i mux di I Livello avranno la stessa composizione a livello regionale, in quanto, altrimenti sarebbe impossibile fare la sfn: giusto? Quindi per teleclusone o telepontedilegno,, ad esempio, sarà un bel passo in avanti, se riusciranno a permettersi i costi, e per noi sarà la possibilità di vedere realtà nuove. Come3 forse avevo già scritto, al di là di tutti i limiti, mi sembra un bel passo in avanti.
Sì certo, la composizione dei Mux di I livello sarà uguale in tutta la regione. Telepontedilegno ha richiesto banda sul Mux di II livello, non sul I livello. Teleclusone ha già ampliato un po' la sua copertura, dopo la rottamazione del suo Mux di proprietà è, infatti, stato inseirto nel Mux Quenza sul 21.

PRIMANEWS dovrebbe fare riferimento ai quotidiani online "prima"/periodici cartacei, che fanno capo a NetWeek. Sede a Merate (LC).
 
La banda che è impegnata in seduta pubblica, lo è stata tenendo conto della capienza massima di un Mux DVB-T2. In un Mux DVB-T non possono starci 38 mbps, quindi viene fatta questa riduzione proporzionale, per farci stare tutte le emittenti ammesse già sui Mux in DVB-T.


Sì certo, la composizione dei Mux di I livello sarà uguale in tutta la regione. Telepontedilegno ha richiesto banda sul Mux di II livello, non sul I livello. Teleclusone ha già ampliato un po' la sua copertura, dopo la rottamazione del suo Mux di proprietà è, infatti, stato inseirto nel Mux Quenza sul 21.

PRIMANEWS dovrebbe fare riferimento ai quotidiani online "prima"/periodici cartacei, che fanno capo a NetWeek. Sede a Merate (LC).
Grazie, su telepontedilegno hai ovviamente ragione. Era solo un esempio: comunque di marchi nuovo e localissimi nei mux di I livello ce ne sono. Ripeto io sono moderatamente contento. E poi solo la sparizione di telemilano vale il prezzo del biglietto!!!!:icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce:

Un'ultima cosa: si sa già il coefficiente di conversione da T2 a T1? Forse me lo sono perso.
 
Cr875, nel messaggio che ho citato ha scritto quale potrebbe essere indicativamente quello del Mux RaiWay (0,6).
Non è dato saperlo a noi "comuni mortali", perchè non sappiamo quale sarà la banda massima disponibile sui rispettivi Mux DVB-T, che dipenderà dalle scelte tecniche degli operatori di rete.
Credo che per tutti sarà comunque intorno a quel valore tra 0,6 e 0,7.
 
Cr875, nel messaggio che ho citato ha scritto quale potrebbe essere indicativamente quello del Mux RaiWay (0,6).
Non è dato saperlo a noi "comuni mortali", perchè non sappiamo quale sarà la banda massima disponibile sui rispettivi Mux DVB-T, che dipenderà dalle scelte tecniche degli operatori di rete.
Credo che per tutti sarà comunque intorno a quel valore tra 0,6 e 0,7.
Tu hai capito se in fase di negoziazione commerciale possono chiedere anche meno di 1,5? Comunque 1,5 X 0,7 fa 1,05 che in h.264 dovrebbe essere ancora decente
 
La banda che è impegnata in seduta pubblica, lo è stata tenendo conto della capienza massima di un Mux DVB-T2. In un Mux DVB-T non possono starci 38 mbps, quindi viene fatta questa riduzione proporzionale, per farci stare tutte le emittenti ammesse già sui Mux in DVB-T.

Chiaro. Quindi nessuna possibilità di inserimento di ulteriori emittenti in futuro, salvo rinunce dell'ultimo secondo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso