• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Valcava o monte rena

... possibile che quei due si interferiscano a vicenda? Da Monte Rena ho sempre ricevuto e ricevo bene Antenna 2: se ci fosse solo un 50 da lì e nulla "dall'altro lato" mi sembrerebbe strano che ci siano disturbi. O magari è solo Valcava, che non è più del tutto coperto dalla Maresana.

Poi, cosa che non c'entra nulla: ho notato poco fa che anche il mux TIMB 3 è disturbatissimo; tutti gli altri Persidera invece hanno la qualità solita. Saranno problemi alla Maresana o altre interferenze?
 
Da questa sera ricevo il mux dfree sia sul 37 che sul 50 da Valcava..qualcuno può confermare. Grazie

Come ho scritto ieri io ad Arona ricevo il 37 da CDF e ricevo ancora anche un 50 verticale da Laveno.

Esattamente da quale località scrivi? Quali postazione trasmittenti punti? (Valcava, CDF ...), in pratica la tua antenna di quinta banda è montata in verticale e punta Varese o in orizzontale e punta Valcava? E la tua antenna di quarta banda dove è direzionata? Verso Varese CDF o verso Monte Penice?
 
be si vedono i singoli segnali come ai tempi dell'analogico comunque questa fretta è davvero strana .. poi hanno messo sul 37 i tx abbastanza locali sembra la continuazione dei test di la3.
Hanno fretta perchè i cambi dovevano iniziare a metà luglio ed invece per sistemare almeno DFree ci si è ridotti a fine ottobre perchè era necessario aspettare la sentenza su Videostar che è stata pubblicata lunedì e dopo la Lombardia dovranno intervenire in Piemonte.

La scadenza del 15 dicembre forse verrà rispettata per DFree
Per Mediaset 1 è scontato lo sforamento del termine
 
La scadenza del 15 dicembre forse verrà rispettata per DFree
Per Mediaset 1 è scontato lo sforamento del termine

Penso anch'io che lo sforamento del termine del 15 dicembre per il mds1 sia scontato. Ma quello che mi domando è cosa potrebbe accadere nell'ipotesi in cui la giustizia amministrativa accogliesse le istante di Solregina che ora ha in uso il 58! Come potrebbe concretizzarsi a quel punto uno spostamento del mds1? Perché di frequenze libere non ne vedo ... con l'eccezione della 28 assegnata nel 2012 a Europa 7 esclusivamente da Monte Penice e mai utilizzata. Quella sarebbe una risorsa d'oro! Possibile che non possano revocare ad Europa7 quel 28 dal Penice dopo quasi dieci anni di inutilizzo?? Comunque attendiamo la sentenza del 58 ed anche quella del 53, altro nodo. Certo che non riesco ad immaginarmi il segmento 50-53 libero entro la fine dell'anno così come era stato programmato.
 
Penso anch'io che lo sforamento del termine del 15 dicembre per il mds1 sia scontato. Ma quello che mi domando è cosa potrebbe accadere nell'ipotesi in cui la giustizia amministrativa accogliesse le istante di Solregina che ora ha in uso il 58! Come potrebbe concretizzarsi a quel punto uno spostamento del mds1? Perché di frequenze libere non ne vedo ... con l'eccezione della 28 assegnata nel 2012 a Europa 7 esclusivamente da Monte Penice e mai utilizzata. Quella sarebbe una risorsa d'oro! Possibile che non possano revocare ad Europa7 quel 28 dal Penice dopo quasi dieci anni di inutilizzo?? Comunque attendiamo la sentenza del 58 ed anche quella del 53, altro nodo. Certo che non riesco ad immaginarmi il segmento 50-53 libero entro la fine dell'anno così come era stato programmato.

Piuttosto di partire 6 mesi prima, sono partiti 3 dopo. Bisognerebbe capire se il 15 dicembre è derogabile o meno. Certo che se danno ragione a canale Italia che ha 27 e 7 stiamo freschi....
 
Scusate la domanda, a causa del poco tempo disponibile non riesco sempre a seguire il forum. Esiste una data dove verrà spento definitivamente il 50 Dfree da Valcava che riceviamo in Emilia?
 
Come ho scritto ieri io ad Arona ricevo il 37 da CDF e ricevo ancora anche un 50 verticale da Laveno.

Esattamente da quale località scrivi? Quali postazione trasmittenti punti? (Valcava, CDF ...), in pratica la tua antenna di quinta banda è montata in verticale e punta Varese o in orizzontale e punta Valcava? E la tua antenna di quarta banda dove è direzionata? Verso Varese CDF o verso Monte Penice?

Gozzano,la quinta è puntata su Valcava in orizzontale,la quarta in orizzontale su Penice.
 
passato anche Parone (Varallo -VC) e Campo dei Fiori Osservatorio (quello che va verso Luino)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso