• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se rimanessero accesi non avrebbero spostato i canali sul 41, pure con la scritta provvisorio!
É quello che penso anch'io. Infatti se guardi diversi post precedenti sono stato il primo a chiedere" Quindi il 51 spegnerà? Mi sono informato da loro e mi hanno risposto nel modo che sapete. Poi quello che vorranno veramente fare lo sapranno loro. Per quale motivo dovrei dire una cosa per un altra. A me non viene in tasca niente. Abito a Reggio Emilia vivo anche senza Telecolor.
 
É quello che penso anch'io. Infatti se guardi diversi post precedenti sono stato il primo a chiedere" Quindi il 51 spegnerà? Mi sono informato da loro e mi hanno risposto nel modo che sapete. Poi quello che vorranno veramente fare lo sapranno loro. Per quale motivo dovrei dire una cosa per un altra. A me non viene in tasca niente. Abito a Reggio Emilia vivo anche senza Telecolor.

Immaginavo non piangessi per Telecolor :)
 
É quello che penso anch'io. Infatti se guardi diversi post precedenti sono stato il primo a chiedere" Quindi il 51 spegnerà? Mi sono informato da loro e mi hanno risposto nel modo che sapete. Poi quello che vorranno veramente fare lo sapranno loro. Per quale motivo dovrei dire una cosa per un altra. A me non viene in tasca niente. Abito a Reggio Emilia vivo anche senza Telecolor.
Probabilmente intendevano acceso fino al T2 il "nuovo" mux telecolor/telestar sul 41.
Il 51 dovrebbe essere spento nei prossimi mesi
 
Per me, per dire che un Mux regionale copre bene, deve coprire anche le zone interne, non solo la pianura e i capoluoghi di provincia.
Ma è una mia fissa probabilmente.
 
tenere acceso un 51 provvisorio non ha molto senso. sprecano corrente x nulla. se hanno fatto a fine giugno questa mossa credo che spenga entro un mese o due massimo. non è il momento di battere cassa ora.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Piu' che affittare banda sul ch 41 mi sembra di capire che alla fine Telecolor si e' comprata Telestar e recuperera' la spesa con l' indennizzo per la rottamazione del ch 51 e con i ricavi degli affitti delle televisioni esterne al gruppo che sono ospitate nel mux. Telestar in dvb t1 non ha tutta sta gran copertura, e' forse la tv regionale messa peggio, mai quanto Piu'blu pero' il livello e' basso. Si trattera' di vedere in dvb t2 Telecolor su quale frequenza in quarta banda verra' ricollocata e quale nuova copertura avra'. Adesso e' una fase intermedia un po' magra.
 
Piu' che affittare banda sul ch 41 mi sembra di capire che alla fine Telecolor si e' comprata Telestar e recuperera' la spesa con l' indennizzo per la rottamazione del ch 51 e con i ricavi degli affitti delle televisioni esterne al gruppo che sono ospitate nel mux. Telestar in dvb t1 non ha tutta sta gran copertura, e' forse la tv regionale messa peggio, mai quanto Piu'blu pero' il livello e' basso. Si trattera' di vedere in dvb t2 Telecolor su quale frequenza in quarta banda verra' ricollocata e quale nuova copertura avra'. Adesso e' una fase intermedia un po' magra.
La copertura del 41 è migliore di quella del 51. Da vedere se Telecolor terrà accesa tutta la rete, oppure sforbicierà.

Ce ne sono di messe molto peggio a copertura. Le uniche che si potrebbero salvare sono Telecity e Mediapason. Rete55 e Telenova sono praticamente quasi inesistenti in Lombardia orientale, per esempio. PiùBlu NC.
 
Ultima modifica:
Che il 41 abbia piu' copertura del 51 non lo credo, avevo controllato un giorno e non era cosi', il 41 e' l'hard discount del 45. Bisognerebbe anche vedere come è configurato il 41. Ti pongo l' esempio di mia sorella: riceve tutta Valcava a manetta però del 41 non c'è traccia da alcuni anni, per qualche conflitto interno a Telestar non aggancia il canale. Poi tipo in certi paesi intorno alla Maddalena ha dei buchi strani dove arrivano le altre emittenti ma non Telestar.
 
Ultima modifica:
E il 50 e 52 dove li spostano?

Da quanto avevo letto qui sul forum il 50 D-Free dovrebbe migrare sul 54 ed il 52 mds1 sul 58 … da qui la domanda … e i canali ora contenuti nel 58 che fine faranno?? Quelli del 51 si sono sistemati nel 41 esattamente come previsto da mesi, era praticamente scontato che finisse così. Per i contenuti del 58 invece non vedo spazi liberi … ad eccezione dei 2 mux San Paolo T. sul 21 (ma sono proprio solo due postazioni a Milano e a CDF in 16 Qam!!!). Poi per carità, come avevo già scritto, c'è sempre la possibilità di un uso massiccio del codec h.264 che permetterebbe di infilare contenuti in tutti i residui di banda liberi in diversi mux.

Resta poi il 53 Canale Italia che deve spegnere … ma in questo caso hanno già il 27, il 7 Vhf ed in Piemonte anche il 24 … immagino che rimescoleranno i contenuti all'interno dei mux che hanno già.

Non ricordo più entro quando il segmento 50-53 dovrà risultare libero e spento.
 
Il 54 in realtà è una ricanalizzazione provvisoria del 24 da roncola per evitare interferenze alla rai da pigazzano.
Sul 58 c'è in corso un processo di revoca (era una sperimentazione per una compatibilizzazione) dal 2017
 
Ultima modifica:
Del mux TELESTAR è rimasto solo RADIOITALIA TV HD con la 570
Eliminati RADIO CITY TV, le due radio city + tutti i duplicati che erano senza LCN e che ora sono nel mux TELECITY.

Quindi ora ci sono i 19 canali di telecolor + Radio Italia TV HD (20 canali in tutto)

E nel mux Telecolor i 19 canali canali sono tutti senza LCN e con la dicitura PROVVISORIO.

Mi spiace solo per l'eliminazione di Radiocity Tv e relative radio … sono riusciti a collocare nel 45 anche l'immondizia, nel 45 hanno da 10 anni un ridicolo Boing perennemente provvisorio, avrebbero potuto usare maggiormente la compressione h.264 così come fanno ad esempio quelli del mux di rete55 … e invece hanno trasferito nel 45 anche i peggiori canali di telepromozioni e hanno invece sacrificato un canale musicale a mio avviso più che decente, peccato.
 
Comunque sia Telecolor dai tempi che aveva rilevato la rete di Espansione Tv me la ricordavo con molti più impianti, ho ricontrollato poco fa il database di Otgtv effettivamente è uscito un numero abbastanza irrilevante, una ventina di impianti comprendendo anche Mantova (dove il mux esce ancora come Espansione Tv). Avranno tagliato un po' di postazioni quando sono subentrati a Espansione. :5eek::eusa_wall::icon_bounce:
 
Comunque sia Telecolor dai tempi che aveva rilevato la rete di Espansione Tv me la ricordavo con molti più impianti, ho ricontrollato poco fa il database di Otgtv effettivamente è uscito un numero abbastanza irrilevante, una ventina di impianti comprendendo anche Mantova (dove il mux esce ancora come Espansione Tv). Avranno tagliato un po' di postazioni quando sono subentrati a Espansione. :5eek::eusa_wall::icon_bounce:
A Mantova esce come primarete. Aggiungi anche il lago di garda... ricordate che l'unico parametro che conta è la popolazione servita. Esserci a Botticino o a polaveno (due paesi a caso) non conta nulla rispetto a valcava
 
nel concreto..uhf 51, 19 canali tv, a parte telecolor e la ex telepavia che hanno una loro programmazione il resto è fuffa.
il mux regionale Rai non ospiterà nessuno?
 
peccato che nessuno abbia optato per il mux rai 1 ... ha ragione OTG l'unico parametro che conta è la popolazione servita: le zone periferiche non interessano a nessuno (tipo la mia!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso