• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sta partendo RADIO ROMA TV nel mux Solregina (uhf 58 Valcava) alla Lcn 115. L'identificativo sui ricevitori rimane "Supernova".
 
Intanto nel mux Telestar (41 Valcava) il doppione di Telepavia (MilanoPaviaTv) passa curiosamente dalla 691 alla 857.
 
Da quanto hanno scritto su facebook dovrebbe arrivare anche in altre regioni come Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna... Vedremo in che Mux arriverà in Piemonte :icon_rolleyes:
 
Però qui hanno messo in ballo anche altre regioni... tant'è che inizialmente pensavo potesse arrivare sul Mux Studio1... Ma visto che in Lombardia è già sbarcato su altri mux... studio1 è da escludere.
 
A scanso di equivoci (intesi come persone e situazioni...) il canale 39 da Milano Breda è acceso solo da una manciata di giorni
 
Su Timb2 uhf 55 (746000 kHz) io rilevo potenza 92% Qualita 100%

Da me invece ieri sera quando ho scritto avevo il mux 55 del tutto irricevibile con qualità zero e schermi neri. Si è sistemato in serata, questa mattina è perfetto. Ho controllato bene e accadeva su tutti i televisori. Ma non era l'unico segnale che in quel momento mi dava problemi, il 55 io proprio non lo ricevevo ma anche il 38 mediaset era inguardabile con squadrettamenti e blocchi, sul 38 avevo potenza a 100 e qualità a zero. E forti oscillazioni le avevo anche sul 37. La stessa cosa mi è accaduta sul 37 e sul 38 circa una decina di giorni fa. Dopo qualche ora tutto si sistema e torna perfetto come lo è adesso. L'ora in cui mi accadano questi problemi è sempre la stessa, quella preserale: ieri me ne sono accordo verso le 18 - 18.30 e normalmente verso le 20 i problemi sono già tutti rientrati. Ho pensato ad un problema di sbalzi di corrente elettrica dei pannelli rivolti da CDF verso il Piemonte ... poi ho fatto un test su tutti i televisori e la situazione era uguale e la situazione era identica anche sul misuratore di campo con parametri pessimi coerenti con la situazione (preciso però che l'ho solo collegato alle prese in casa, era quasi ora di cena e non avevo voglia di salire a sporcarmi tra le ragnatele nel sottotetto per verificare il segnale direttamente al cavo d'antenna. Ho infatti pensato di avere qualche problema al centralino, che è poi un Laem del 2015, non è vecchissimo, 5 anni e mezzo). Però se dipendesse dal mio centralino mi chiedo come mai tutti gli altri mux fossero perfetti ( i Rai, i 49, 52, 56 e 36 mds, ok il 25 Cairo, andavano benissimo anche tutti gli altri segnali Persidera ad eccezione del 55, anche le locali erano ok ... il problema riguardava il 55 del tutto sparito, il 38 mds fortemente compromesso e non usufruibile, il 37 oscillante ... in compenso il 36 era ok.) Se fosse un problema di centralino immagino che debba coinvolgere quasi tutti i mux, non solo due. Inoltre il problema dovrebbe in teoria perdurare ... invece come l'altra volta dopo un paio d'ore si sistema tutto senza fare nulla e ritorna tutto a 100% potenza e 100% qualità .... adesso per esempio è tutto ok. Mah!! Terrò sotto osservazione, se dovesse tra qualche giorno ripetersi questo strano fenomeno (già accaduto 2 volte in questo mese a distanza di una decina di giorni e come ho detto nella stessa fascia oraria) per prima cosa salirò a misurare in quel momento i segnali con problemi direttamente al cavo d'antenna prima che entrino nel centralino. Certo, quando poi vedi che va a posto perfettamente tutto rimani perplesso ... mi spiacerebbe trafficare inutilmente se poi la cosa dipendesse da sbalzi di corrente elettrica in postazione (a volte mi chiedo: il famoso problema della linea elettrica distrutta dopo la forte nevicata a CDF di inizio dicembre sarà stato del tutto riparato o qualche tx funziona ancora grazie ai generatori? Dico questo perché a suo tempo mi avevano spiegato (tecnici che conosco) che non era una cosa da poco e che molti tx sarebbero andati avanti tutto l'inverno tramite generatori e che solo verso la primavera ipotizzavano il pieno ripristino della normale alimentazione elettrica. Vai a capire come stanno le cose, a volte capitano questi misteri che poi rientrano e uno resta lì e si domanda e ridomanda anche solo per curiosità "ma da cosa sarà dipeso??" !!!
 
Ultima modifica:
In questi casi non bisogna pensare che dipenda dal centralino e come dici dover andare a caccia di ragni :D basta chiedere ai vicini, se é capitato anche a loro saranno stai i soliti "lavori in corso".
 
Ieri sera non ho segnalato nulla ma visto il post di Carcamagnu ho notato il problema( non so se é collegabile). In banda V da Valcava ieri sera ricevevo con potenza/ qualità bassissima i canali 45-46-52-55-56-59. Da me ci sta anche la distanza che può influire in determinate condizioni. Stamattina tutto ok
 
Fossi in te starei attento a scrivere certe cose.
E comunque sono emittenti meno indebitate di Mediapason, nonostante prendano molti ma molti meno contributi pubblici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso