• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel solito MUX 43 più blu è stato cambiato il canale denominato 70-80 Non Stop. Lo stesso trasmette ora una immagine, che ha lo stesso difetto di blocco, fissa di NBC Milano senza audio. I dati del canale indicano l'uso di un PCR uguale come valore al Video.

Il canale ufficiale di NBC, che ha pid differenti, si vede e si sente regolarmente.

Con questa indicazione spero che i gestori di detto MUX possano trovare l'errore che determina, su alcuni ricevitori più sofisticati, il blocco del canale.
Anche il canale TEST3 va in blocco come il suo analogo TELEMILANO TELE TV 2 con il quale condivide i PID escluso il PCR ed il SID.

Avere un sid diverso e pid audio e video uguali è corretto per creare una copia dello stesso programma al quale dare differente lcn. Ma il PCR deve essere UGUALE a quello del servizio principale. Uno dei 2 PCR sarà inevitabilmente errato
 
Avere un sid diverso e pid audio e video uguali è corretto per creare una copia dello stesso programma al quale dare differente lcn. Ma il PCR deve essere UGUALE a quello del servizio principale. Uno dei 2 PCR sarà inevitabilmente errato

E si certo per l'ID. Non sono un tecnico ma uno sperimentatore la domanda è: ha senso fare test usando PID errati ? Nel mux ci sono 3 ID di test. Posso quindi constatare che un radio amatore hobbista gestirebbe i parametri utilizzati com maggiore attenzione e senso. Peraltro usare quelli giusti non credo rappresentati un costo .. anzi .. bo. Che qualche tecnico non sia stato correttamente pagato ? Che usino apparecchiature guaste ? Bo.

Sta di fatto che il Dreambox (ed altri) è inflessibile e questi errori non li digerisce.

Peraltro, nel caso NBC doppione, i PID sono tutti diversi tra i due canali.
 
Ultima modifica:
Non sono un tecnico ma

Che qualche tecnico non sia stato correttamente pagato ? Che usino apparecchiature guaste ? Bo.

In attesa delle risposte della vita, le inchieste dell'Ispettore Spinner (che guarda sempre Netflix, Amazon Video e tuttequellerobefighemacheimpazzisceperTeleTvPiùBlu+1Lombardiachannelnetwork) vi aspettano alla prossima puntata. Stay tuned ;) :badgrin:
 
Ultima modifica:
In attesa delle risposte della vita, le inchieste dell'Ispettore Spinner (che guarda sempre Netflix, Amazon Video e tuttequellerobefighemacheimpazzisceperTeleTvPiùBlu+1Lombardiachannelnetwork) vi aspettano alla prossima puntata. Stay tuned ;) :badgrin:
Io segnalo solo problemi tecnici che verifico dalla mia postazine Per essere d'aiuto a chi trasmette detti segnali e per confrontare i problemi di altri utenti. Che significa ispettore ? Direi semplice appassionato. Questo non è il thread sui segnali ricevibili in Lombardia e la loro evoluzione ?





Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Segnalo il sito di sestarete in ristrutturazione già da un po' e il ripristino del mux sul 42 ancora impiegherà qualche giorno
 
A LaTv raccontano che lasceranno presto LCN 72 (Lombardia) in favore di una nuova LCN nazionale (???)
Ci sarà da credergli?
(mentre confermano anche l' imminente cambio di sede che avrebbero dovuto cambiare ancora alla fine dell' Estate ma ancora non è stato fatto)...
 
Ultima modifica:
E si certo per l'ID. Non sono un tecnico ma uno sperimentatore la domanda è: ha senso fare test usando PID errati ? Nel mux ci sono 3 ID di test. Posso quindi constatare che un radio amatore hobbista gestirebbe i parametri utilizzati com maggiore attenzione e senso. Peraltro usare quelli giusti non credo rappresentati un costo .. anzi .. bo. Che qualche tecnico non sia stato correttamente pagato ? Che usino apparecchiature guaste ? Bo.

Sta di fatto che il Dreambox (ed altri) è inflessibile e questi errori non li digerisce.

Peraltro, nel caso NBC doppione, i PID sono tutti diversi tra i due canali.

Mi auto quoto solo per segnalare che, in seguito a numerose prove, sono riuscito a modificare (ed a fare rimanere modificati) manualmente tramite editore i dati dei canali trasmessi in modo errato.

In particolare per RN1TV... su Quenza ho dovuto mettere a valore nullo il PCR (in origine diverso dal pid video contenente un valore errato e con valore uguale al video non andava comunque)

Per i canali nel 43 ho invece immesso il PCR con valore uguale al VPID e vanno. Devo mettere a 0 il solo tele milano musica in quanto aveva PCR già "giusto" ma non andava comunque. Forse anche con 0 vanno tutti lo stesso. Proverò.


Questo conferma in assoluto che è proprio l'errata trasmissione di valori PCR a causare i blocchi su certi ricevitori e che quindi i ricevitori che non si bloccano non prendono evidentemente in considerazione il dato trasmesso dall'emittente o lo mandano nullo di default. Non si può escludere neppure che il dato non sia trasmesso proprio ed alcuni ricevitori sono obbligati a crearne uno a caso. Bisognerebbe verificare su altri apparecchi che valore di PCR viene indicato.

Con DreamEditor vanno flaggate la P e la K prima di modificare artificiosamente detti parametri sui singoli canali interessati.
 
Ultima modifica:
Ma il panzer Panzironi ? Vedo piu lui nelle reti ,che contano o diciam nazionali, che quelli che gli dan contro
Per esser un ciarlatano gliene fan di pubblicita :icon_bounce:
 
NBC Milano, sul SID originale nel mux più blu, è diventata nuova vittima del PCR. Impostato artificialmente a 0 o Nullo mediante editore viene decodificato. Qualcun altro ha provato questa soluzione sui ricevitori tipo il mio ?

Edit: Ho scoperto che anche Lifegate, che pensavo disattivo con la sola test card, in realtà si sente mettendo il PCR a 0 ed impedendo le modifiche ai PID da parte dell'errata informazione trasmessa.
Dalle numerose risposte si deduce che la funzionalità di questo mux sta a cuore soprattutto da parte chi lo gestisce, oltre a cambiare parametri in continuazione.
 
Ultima modifica:
Piccolo riassunto sulla situazione ad Alessandria e provincia:
UHF 24 Mux Canale Italia 2 Piemonte da M.Ronzone -> Spento da 2 giorni (probabilmente a causa del maltempo).
UHF 60 Mux Intesa Pieminte da M.Ronzone -> Spento da almeno 2/3 settimane. Ancora off.

Stamattina breve off dell'UHF 31 Mux Studio1 da Ronzone.
Sempre da questa mattina sembra spento anche il Mux Sestarete Piemonte (UHF 42) da M.Ronzone. Tra l'altro questo mux era acceso ma vuoto da quasi 2 settimane.
 
Nel corso dell'ultima settimana (non so quando, non ho potuto controllare spesso) è stato risolto quasi del tutto l'indefinito problema tecnico sul mux Rete55 e ora i canali rimossi 'sesta rete', Radio News 24, Amici animali Lombardia non sono più erroneamente rilevati; è ancora presente OTTO FM TV LCN 627 a schermo nero in aggiunta ai contenuti elencati da L'Italia in digitale.
 
Mi è tornato visibile il 39 di vco azzurra. Qualcuno sa dirmi se è spento 39/ cdf. Ricevo la versione piemontese. Inoltre riacceso il 43/cdf
 
Piccolo riassunto sulla situazione ad Alessandria e provincia:
UHF 24 Mux Canale Italia 2 Piemonte da M.Ronzone -> Spento da 2 giorni (probabilmente a causa del maltempo).
UHF 60 Mux Intesa Pieminte da M.Ronzone -> Spento da almeno 2/3 settimane. Ancora off.

Stamattina breve off dell'UHF 31 Mux Studio1 da Ronzone.
Sempre da questa mattina sembra spento anche il Mux Sestarete Piemonte (UHF 42) da M.Ronzone. Tra l'altro questo mux era acceso ma vuoto da quasi 2 settimane.

Da qualche giorno non aggancia 29 LA9 Ronzone, il segnale è al limite.
 
Mi è tornato visibile il 39 di vco azzurra. Qualcuno sa dirmi se è spento 39/ cdf. Ricevo la versione piemontese. Inoltre riacceso il 43/cdf
Ciao! Il 39/Cdf è acceso. E' stato spento due giorni della settimana scorsa quando pioveva forte ed è stato riattivato verso giovedì. Adesso io lo ricevo come sempre da Cdf con lcn lombarda e modulazione 16qam che è quella che Vco usa da cdf.
La versione piemontese penso che tu la riceva dal Mottarone ..... strano che a Varese il 39 arrivi dal Mottarone con modulazione 64qam e vinca sul 39 di cdf in 16 qam e per di più emesso lì appena sopra Varese. Avranno cambiato qualcosa .... assurdo che noi in Piemonte riceviamo la versione lombarda e voi in Lombardia la versione piemontese!!!
 
Ultima modifica:
Da qualche giorno non aggancia 29 LA9 Ronzone, il segnale è al limite.

Ciao. Si in effetti ho notato anch'io un calo del Mux La9 tant'è che a casa mia neanche con antenna da interni non si riceve più. Mentre fino a qualche giorno fa si riceveva. Ho controllato ieri in città e in effetti li si riceve ma è molto più difficile da agganciare come segnale.

Segnalo invece un miglioramento nella ricezione del Mux Studio1 da Ronzone dopo i vari off (anche prolungati) del giorni scorsi.

Il resto tutto invariato... il Mux Canale Italia 2 da Ronzone è stato poi riacceso.

Sempre off il Mux Sestarete Piemonte (UHF 42) e il Mux Intesa Piemonte (UHF 60) da Ronzone.

Parlando di sestarete... è partito il nuovo sito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso