• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In che senso non viene messo in lista? Va in fondo o è tipo fantasma e non compare proprio?
Se ti va in fondo è perché in conflitto con RETE82 sul Mux Telecolor. Se invece non ti appare proprio tra i canali, vuol dire che c'è qualche parametro sbagliato, come per esempio il SID mancante.

Non va proprio in lista. Rete 82 sul mux telecolor, compare regolarmente sull' 82.
Non ci penso proprio a fare un reset per un canale del genere(non guardo neanche quello su lcn 82), senza poi avere certezze. Ripeto era semplice curiosità. Mi interessava sapere se è un problema solo di questo tipo di decoder o è generale.
 
Ultima modifica:
Nel Mux Tele 7 Laghi è tornata a vedersi PRIMANTENNA (LCN 298). Era da 1/2 settimane che non si vedeva... era inattiva (a nero). Ma LA TV esiste ancora? Ultimamente è più le volte che non si vede che quelle che si vede... Ora è da almeno 3 settimane che è inattiva (a nero).
 
Si spera che dopo l'addio annunciato di RSI passino a vlc coordinata con cdf sempre su 39 in un mux condiviso.attendiamo fiduciosi.....

E' impossibile purtroppo! Sul 39 da CDF Vco Azzurra ha diritto alla lcn 19, da Valcava non potrebbe usare il 19 (che appartiene a Espansione Tv).
I diritti d'uso di Vco sul 19 in Lombardia si limitano alla sola provincia di Varese (dove tra l'altro è da sempre in conflitto con Espansione!!!)
Credo che a questo punto ci sia solo da attendere la riorganizzazione generale che ci sarà con il passaggio del segmento 700 MHz agli operatori telefonici e l'adozione del nuovo piano frequenze.
 
Ciao, sì sono sicuro, ho contatti con molte persone che lavorano a Vco Azzurra tra giornalisti e tecnici da molti anni (è proprio la tv della mia zona che riporta tutta la cronaca locale ecc.)
Vco Azzurra in questa zona con l'analogico veniva salvata sui televisori non oltre il numero 10.
Con il digitale terrestre gli hanno assegnato il 19 limitato al proprio bacino d'utenza (non tutto il Piemonte, solo le province di Verbania e Novara e poi Varese perchè storicamente ha sempre coperto il novarese da lì).
La numerazione del mux di Vco trasmesso da Cdf è ibrida: le altre tv trasmesse hanno lcn lombarda, solo l'emittente Vco Azzurra Tv oltre al 658 lombardo ha ottenuto anche il 19 che utilizza in Piemonte.
Ma sei sicuro che non sia solo per il Piemonte il 19 di VCO?
Io ricordavo che Espansione lo avesse assegnato per tutte le province lombarde ad eccezione di Mantova dove è a TeleMantova
 
La composizione dei flussi deve essere però esattamente uguale tranne che per quel parametro
 
Stavo guardando telereporter quando è partito uno spot che diceva: svizzera italiana dal 1 gennaio sul canale 82. Qualcuno sa qualcosa?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ripassato ora lo spot che parla di programmi di informazione cucina giochi documentari dalla Svizzera Italiana sul canale 82 dal 1 gennaio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Avevo sentito anche io questa cosa. Anche se il canale non era chiaro. Ma non illudetevi.... niente sport in diretta...
 
Cioè tu dici che tecnicamente sarebbe possibile trasmettere con lcn 19 da Cdf e con lcn 658 (è la loro lcn lombarda sulla quale trasmettono un clone) da Valcava e stabilire una sfn?

Assolutamente no, specialmente in aree con sovrapposizioni ampie come valcava e CDf. Esistono apparecchiature che modificano solo il parametro della nit, ma comunque non mantengono una buona copertura sfn, ma diminiusicono l’area interferenziale al minimo. Poi le stesse andrebbero installate in postazione, con tutte le problematiche di affidabilità. Oltretutto il cdf oltre a valcava si sovrappone anche a monte orsa ed ad altre postazioni, per cui gestire l,sfn sarebbe un problema
 
Potrebbe essere la "trasmissione" delle sole autoproduzioni. In passato si era parlato della possibilità di creare un canale simile se non ricordo male. C'è da vedere però chi c'è dietro...
 
Veramente vi aspettate qualcosa da chi trasmette televendite dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19?

Panzironi compreso che ormai imperversa ovunque.

In Svizzera c'è anche teleticino, facile che replichino parte delle loro produzioni .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso