• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

L' avevo vista, l' intera puntata di presentazione di LaTv è stata caricata su Youtube anche da un utente.
Raccontano tante palle. Soprattutto la storiella che diventeranno nazionali.
Voglio vedere dove vanno a finire a Settembre visto che, come già anticipato, devono sgomberare i locali entro la fine di Agosto.
E soprattutto per trasmettere utilizzano in bassa frequenza le STESSE apparecchiature di RTB che è stata dichiarata fallita il 13 Giugno....
 
Ultima modifica:
Come segnalato in altre discussioni, il televideo di Rai 3 TGR Lombardia è bloccato al 09/07/2019! Lato sottotitoli invece... quelli funzionano almeno.

Il Mux Grp (UHF 39) oltre a essere spento da M.Ronzone (AL) è spento anche da Acqui Terme (AL). Non è da escludere che sia spento anche da altre postazioni.
Spento anche il Mux Sestarete Piemonte (UHF 42) da M.Ronzone (AL).
Spenti anche il Mux Telecity Alessandria (UHF 45) e il Mux City Radio TV (UHF 51) da Bricco dell'olio (AL).

Piccolo OT: Radio Gold TV è sbarcata anche in Liguria (Mux Primantenna Liguria).

Aggiornamento: In Liguria tornato tutto come prima. Quindi è già stata eliminata Radio Gold TV.
 
Ultima modifica:
E' stata inserita nel mux 42 di Rete55 l'emittente ligure 111Tv in mpeg4 cod. h.264 (sul mio televisore l'ho trovata ieri in fondo alla lista senza lcn: tuttavia può anche darsi che abbia una lcn già occupata nella mia lista e che quindi scivoli in fondo oltre l'850).
***********************************************************************************************

Nonostante Rete7 People Tv sia ritornata sul sat non è ancora tornata visibile come prima sul dtt nel mux di Tele7laghi dove occupava le posizioni 252 e 293.
 
Ultima modifica:
111 TV nel mux RETE 55 è stata inserita al momento senza numerazione LCN, la sua reale dovrebbe essere la 884. Trasmette in HD 1280x720.
Allora ce l'ho già sulla lcn giusta! Da me è infatti finita al n.884 ma considerata la numerazione altissima e il fatto che le ultime emittenti memorizzate senza lcn mi arrivano giusto intorno all'880 pensavo che fosse "scivolata" per caso lì. Perfetto, è già a posto!!
 
Dopo che qualche giorno fa Quenza è stata spenta per circa due giorni sul ch 21 del Calenzone mi sono accorto che nella mia zona sono cessate quelle microinterruzioni a random che a sorpresa durante la giornata rendevano sconsigliabile guardare le tivù contenute in quel mux.
 
Nel frattempo il Mux Grp è stato riacceso sia da Ronzone che da Acqui Terme.

Altra novità (se così possiamo chiamarla)...
Mux Studio1:
Il canale UNO MUSIC LCN 263 è stato rinominato in UNO SET e occupa ora la numerazione LCN 261. In onda è sempre presente il monoscopio con un tono audio continuo...
 
Mux Tele 7 Laghi:
Il canale "RETE 7" (People TV-Rete 7) LCN 293 (e copia con LCN 252) è tornato a trasmettere.
A differenza del satellite, sul digitale terrestre è trasmesso sempre in MPEG-2 SD. Quindi è visibile su tutti i decoder/tv.

Il canale però, è preso ora da un decoder DVB-S2 della TELESystem (via satellite) e ritrasmesso sul digitale terrestre.
E queste schermate lo dimostrano :D :D
ci6OncD.jpg

Ag0qSm9.jpg

tat7ZwH.jpg

RznufaW.jpg

NbLffOh.jpg

AhpTtop.jpg

qmJENHT.jpg
 
Dtt sempre più affollato e caotico, ci mancavano solo le visual radio e radio tv.
Eccone un'altra in arrivo dalla Puglia, Radio Manbassa Tv, in test...lcn 655 uhf43 (newslinet)
 
Ogni tanto ancora sporadici imprevedibili brevi off a random durante la giornata sulla rete del ch 21 dal Calenzone di Quenza, verificata la stessa anomalia in 3 località distanti fra loro 40 km, il problema non è solo a casa mia anche a Cremona da Telecolor quando va in off il 21 del Calenzone si blocca "E' Live Brescia Tv" identificata come "16" che va a schermo nero o resta col fotogramma fisso inchiodato sullo schermo e "E' Live" è presa on-air dal ch 21 del Calenzone.
 
Dopo quasi 10 giorni di off, sono stati riaccesi il Mux Telecity Alessandria (UHF 45) e il Mux City Radio TV (UHF 51) da Bricco dell'olio (AL).
Sempre off il Mux Sestarete Piemonte (UHF 42) da M.Ronzone (AL).
 
ricevibile a saronno il mux di quenza 2 da roncola pradone all'uhf 39 con potenza ridotta rispetto agli altri canali da vlc e qualche errore bit ma visibile.Sul 42 uhf di rete va1 c'e' anche 111 tv all'884 lcn ed una copia di onda novara tv all'864.Sempre non ricevibile invece il 22 uhf di rai1 Piemonte oramai da almeno 4 anni....interferito da teleliberta' con quarta banda puntata a sud.
 
Ultima modifica:
Sempre non ricevibile invece il 22 uhf di rai1 Piemonte oramai da almeno 4 anni....interferito da teleliberta' con quarta banda puntata a sud.

O è la Rai che interferisce Telelibertà? :badgrin:

A parte gli scherzi, nessuno interferisce nessuno. Son due canali assegnati ufficialmente sulla stessa frequenza dalla stessa postazione. Uno per fare una zona, uno per farne un'altra. Il risultato è che in molte aree non si vede nè uno nell'altro. Ma allo stesso modo non so cosa si pretenda di vedere a Saronno (Varese - Lombardia): se un canale piemontese o un canale emiliano romagnolo :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso