• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non solo per te ;) e mi fanno ridere tutti quelli che ci stanno a perdere tempo sui forum, ragionandoci come se si trattasse di televisioni degne di chiamarsi tali...non sono televisioni ma solo FOGNA e non meritano altro che il disprezzo totale e ovviamente la scomparsa dai telecomandi; fai come me sintonia solo manuale dei mux nazionali, via lcn e aggiornamenti automatici, riordino dei canali secondo i miei gusti e cancellazione della maggior parte dei canali contenuti nei mux persidera, ti rimangono una cinquantina di programmi in tutto che somigliano ancora a qualcosa che si puo chiamare televisione.

sono d'accordo con te gherardo ma una domanda se sai ma chi gli da' il permesso di trasmettere xche' voglio sperare che ci sia qualcuno o le emittenti fanno quello chee vogliono voglio sperare che nn sia cosi' chi gli da ilpermesso di trasmettere? grazie della risposta.
 
non certo per disquisire su questa o quell'altra telaccia...

Lo hai appena fatto :icon_cool:
Scusami, non voglio litigare e attaccare briga, ma mi vengono in mente le persone che guardano Barbara D'Urso o Sanremo, ne sanno, ne parlano, non si perdono le puntate... ma ovviamente ne parlano male :lol:

Detto questo, prima di parlare di "fogna" (al di là del fatto che sarebbe sempre il caso di misurare le parole in un pubblico forum), bisognerebbe magari aspettare che un'emittente iniziasse a trasmetter il palinsesto (che dubito rimanga composto di televendite metà Publirose e metà "tacchiniane"). Mi pare ovvio che al momento finchè c'è ancora Telecampione con Svizzera Italiana e in assenza di qualunque notizia e/o indiscrezione (peraltro per un'emittente partita da 48 ore) un po' più di prudenza andrebbe usata. Purtroppo la Tv Svizzera (Rsi) si è chiusa nel suo cantone in maniera drammatica e "tafazziana", ergo ogni minimo spiraglio per fornirci qualche ora di trasmissione elvetica (anche se in replica, datata, ecc.) per me è e rimane sempre un valore aggiunto rispetto ad altre emittenti.
 
la lcn è imbarazzante. io non la uso ma.comunque i canali secondari, anche tra quelli decenti, non li guarda mai nessuno. piuttosto sempre piu in uso Netflix e similari.

Ecco qui uno dei casi sopracitati da me. Che schifo le locali, "la lcn è imbarazzante" (è una 74, mentre Deejay Tv ha la 69 e Radio Italia ha la 70, ma quelle ovviamente vanno benissimo, immagino), io guardo Netflix (e fa molto fi go dirlo), ecc. e poi via di 7.000 messaggi, la maggior parte qui nella sezione Lombardia a dirci che la sua antenna funziona bene ma non riceve niente, che il mux Videostar oggi si vede e domani no, e si lamenta se VideoBergamo non lo vede ma lo vedeva, e che se piove ci comunica che è disturbata dall'isocanale di TeleCalabria dallo stretto di Messina, ecc. No comment e scusatemi.
 
Ultima modifica:
Lo hai appena fatto :icon_cool:
Scusami, non voglio litigare e attaccare briga, ma mi vengono in mente le persone che guardano Barbara D'Urso o Sanremo, ne sanno, ne parlano, non si perdono le puntate... ma ovviamente ne parlano male :lol:

Detto questo, prima di parlare di "fogna" (al di là del fatto che sarebbe sempre il caso di misurare le parole in un pubblico forum), bisognerebbe magari aspettare che un'emittente iniziasse a trasmetter il palinsesto (che dubito rimanga composto di televendite metà Publirose e metà "tacchiniane"). Mi pare ovvio che al momento finchè c'è ancora Telecampione con Svizzera Italiana e in assenza di qualunque notizia e/o indiscrezione (peraltro per un'emittente partita da 48 ore) un po' più di prudenza andrebbe usata. Purtroppo la Tv Svizzera (Rsi) si è chiusa nel suo cantone in maniera drammatica e "tafazziana", ergo ogni minimo spiraglio per fornirci qualche ora di trasmissione elvetica (anche se in replica, datata, ecc.) per me è e rimane sempre un valore aggiunto rispetto ad altre emittenti.

una volta ogni tanto concedimelo, ero intervenuto solo per confortare agassi che mi sembra piu preoccupato di me a tal riguardo...comunque questi miei rari interventi non sono certo speranzosi riguardo certe emittenti, ma vorrebbero semplicemente chiarire la mia sfiducia piu totale nei confronti di questo modo di fare tv che secondo me non é altro che una presa per i fondelli dei telespettatori ed é diventato il modus operandi nella maggior parte dei casi; io sono abituato (forse perché ho vissuto in diverse nazioni) che quando nasce una nuova tv questa si presenta gia efficiente, con lo stesso palinsesto con cui andra avanti, in italia vengono abortite monche e deformi per poi morire dopo pochi mesi ancora prima di essere attive in modo definitivo e questo lo ritengo uno spreco di risorse! io sono il primo a felicitarmi se apparisse una nuova televisione ma una VERA.
 
Ultima modifica:
una volta ogni tanto concedimelo, ero intervenuto solo per confortare agassi che mi sembra piu preoccupato di me a tal riguardo...comunque questi miei rari interventi non sono certo speranzosi riguardo certe emittenti, ma vorrebbero semplicemente chiarire la mia sfiducia piu totale nei confronti di questo modo di fare tv che secondo me non é altro che una presa per i fondelli dei telespettatori ed é diventato il modus operandi nella maggior parte dei casi; io sono abituato (forse perché ho vissuto in diverse nazioni) che quando nasce una nuova tv questa si presenta gia efficiente, con lo stesso palinsesto con cui andra avanti, in italia vengono abortite monche e deformi per poi morire dopo pochi mesi ancora prima di essere attive in modo definitivo e questo lo ritengo uno spreco di risorse! io sono il primo a felicitarmi se apparisse una nuova televisione ma una VERA.

Non ti preoccupare. Quando arriveranno i fondi per la rottamazione delle emittenti, molti editori chiuderanno prendendosi il malloppo, con buona pace dei dipendenti.
 
Quando arriveranno i fondi per la rottamazione delle emittenti, molti editori chiuderanno prendendosi il malloppo

Beh, parliamo di rottamazione per operatori di rete, non di forniture di contenuti. Publirose (e altri) non hanno mux, quindi tranquilli che continueranno a chiedere spazi in affitto a operatori. E le emittenti saranno sempre disposti a concederglieli. Si pensava la stessa cosa nel 2010 quando dall'analogico si passava al digitale. "Vincerà la qualità e chi saprà veramente fare televisione". Si è visto come è andata, no?
 
Lombardia: 111tv nel mux Rete Varese 1 (Rete55) uhf42 in hd 720p

Se non sbaglio già da qualche tempo, seppure dopo giorni a schermo nero. Ad ogni modo, su qualche modello di televisore, bisogna aspettare diversi secondi prima che compaia l'immagine... Segnalo inoltre ennesimo pasticcio nel mux PiùBlu Lombardia (43 Valcava) con alla LCN12 uno schermo nero denominato "XTEST". (edit: o è 1023? Ma anche TeleTv ha eventualmente la 1023 )
 
Ultima modifica:
Se non sbaglio già da qualche tempo, seppure dopo giorni a schermo nero. Ad ogni modo, su qualche modello di televisore, bisogna aspettare diversi secondi prima che compaia l'immagine... Segnalo inoltre ennesimo pasticcio nel mux PiùBlu Lombardia (43 Valcava) con alla LCN12 uno schermo nero denominato "XTEST". (edit: o è 1023? Ma anche TeleTv ha eventualmente la 1023 )
Doppio 1023! Autoconflitto!

A proposito, mio dubbio: perché in diversi mux locali (fra cui Più Blu) alcuni canali MPEG4 sono segnalati su Digital-bitrate come trasmessi in una copia MPEG2 e una MPEG4 di cui una a bitrate nullo e l'altra attiva, che condividono stesso SID e LCN? È un errore o c'è qualche apparecchio di codifica che funziona così?
 
Doppio 1023! Autoconflitto!

A proposito, mio dubbio: perché in diversi mux locali (fra cui Più Blu) alcuni canali MPEG4 sono segnalati su Digital-bitrate come trasmessi in una copia MPEG2 e una MPEG4 di cui una a bitrate nullo e l'altra attiva, che condividono stesso SID e LCN? È un errore o c'è qualche apparecchio di codifica che funziona così?

Ho notato anche io. Il sospetto è ovviamente in qualche "errore" (per usare un eufemismo) di chi programma il mux Più Blu.
 
Ho notato anche io. Il sospetto è ovviamente in qualche "errore" (per usare un eufemismo) di chi programma il mux Più Blu.
Concordo, ma questo errore è presente anche altrove, nei mux Rete 55 e San Paolo e perfino nel mux Retecapri. Nel caso di quest'ultimo, tuttavia, non c'è in tutti i canali: soffrono della duplicazione 249TV e Odeon, ma non TRY HbbTV Capri! Una gran confusione 🤣
 
Beh, parliamo di rottamazione per operatori di rete, non di forniture di contenuti. Publirose (e altri) non hanno mux, quindi tranquilli che continueranno a chiedere spazi in affitto a operatori. E le emittenti saranno sempre disposti a concederglieli. Si pensava la stessa cosa nel 2010 quando dall'analogico si passava al digitale. "Vincerà la qualità e chi saprà veramente fare televisione". Si è visto come è andata, no?

Ma con meno operatori in circolazione ci sarà meno spazio anche per le aziende di marketing selvaggio.

Poi magari si moltiplicheranno i canali di quelli rimasti, ma io sono fiducioso che stavolta sopravviveranno solo le aziende davvero vitali, quindi un numero relativamente circoscritto.
 
Concordo, ma questo errore è presente anche altrove, nei mux Rete 55 e San Paolo e perfino nel mux Retecapri. Nel caso di quest'ultimo, tuttavia, non c'è in tutti i canali: soffrono della duplicazione 249TV e Odeon, ma non TRY HbbTV Capri! Una gran confusione

Il motivo dovrebbe essere collegato al fatto che in precedenza quel canale o quel parametro SID ha trasmesso un canale in MPEG-2 e successivamente in MPEG-4 o viceversa. E quindi tengono in "memoria" entrambi ;)
 
Ma con meno operatori in circolazione ci sarà meno spazio anche per le aziende di marketing selvaggio.

Ripeto: vale più quello che abbiamo già visto rispetto alle speranze. O ci sono regolamenti validi (tipo, che so, max 8 ore di televendite al giorno e non in fascia serale, e l'impossibilità per un fornitore di contenuti di trasmettere televendite 24h al giorno, quantomeno in alcune fasce di LCN, riservando per queste emittenti numerazioni molto alte) oppure sarà sempre così.
 
Il motivo dovrebbe essere collegato al fatto che in precedenza quel canale o quel parametro SID ha trasmesso un canale in MPEG-2 e successivamente in MPEG-4 o viceversa. E quindi tengono in "memoria" entrambi ;)

Grazie mille! (È così anche per Deejay TV, non avevo notato :D).

Ma con meno operatori in circolazione ci sarà meno spazio anche per le aziende di marketing selvaggio.

OT:
Io penso che le aziende di quel tipo riusciranno a restare, magari riciclandosi. Prendi ad esempio Canale Italia: non è classificata come operatore nazionale e quindi nel nuovo ordinamento frequenze avrà meno spazio; tuttavia penso che potrebbe far valere la sua infrastruttura e presenza abbastanza diffusa per ottenere un mux locale in varie regioni, magari anche solo sotto la veste di operatore di rete (che d'ora in poi dovrebbe restare formalmente distinto dal fornitore si contenuti, a quanto mi sembra di aver capito). Fatto questo, potrebbe (e qui sto ipotizzando totalmente) scambiare la sua collaborazione con l'obbligo di veicolare in ogni mux 5-6 sue emittenti, magari vari segnali di Casa Italia + Cantando Ballando.
Ditemi pure se vi sembra assurdo! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso