• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bricco dell'Olio è utile per Valle San Bartolomeo che altrimenti è in ombra da tutto
Inoltre la configurazione Mediaset permette ora di arrivare in zone che sono in ombra da Giarolo fino a Serravalle Scrivia

Purtroppo non viene più usato in orizzontale verso Casale, dove aiutava tantissimo per Cairo Due

Perché non è più usato in h da Cairo 2 verso Casale ? Dove serve tolgono
 
Beh non guardare solo Alessandria città ;)

Comunque confermo che sono stati riaccesi i due Mux da Bricco dell'olio.

Devi comunque considerare che la loro rete non è che sia fatta così bene, ed è lontata anni luce da EiTowera e/o Persidera.
Poi saranno anche un po' limitati per non distruggere i segnali dei loro stessi mux da Valcava... Il 51 poi è molto limitato già di suo nonostante il QAM16 (soprattutto da Giarolo).

Sottoscrivo in toto. Mi sono accorto subito della riaccensione perché il 45 è crollato da qualità 100 a 40-45
 
Riaccesi questa mattina presto da LAVENO sia il 24 sia il 53 (entrambi Canale Italia).
Entrambi i mux sono privi di numerazione lcn.
Con la riaccensione del 53 da Laveno ovviamente non vedo più nulla sul 53, è tornato ad autodistruggersi con il 53 da CDF. Mi chiedo fino a quando resteranno accesi questi 53!!
Ed un'altra cosa discretamente interessante sarebbe il motivo in base al quale i contenuti del 24 piemontese sono tutti senza lcn ... anche il 24 è forse destinato a spegnimento/rottamazione?

Infine proseguono i problemi interferenziali da mancata sfn (come ha testimoniato ieri anche Lillominni da Castelletto Ticino) tra il 27 da CDF ed il 27 da Valcava.
 
Nel mux Telestar (41 Valcava) la Lcn 173 è ora di Primarete. Sembrerebbe però non avere gli stessi Pid del 184. Rimossa nel frattempo la Lcn 189 di Italia Tv 3 Lombardia
 
Tv. Televisori H264 oltre 80% delle famiglie. H265 a 25%. 11 mln smart tv. Sperimentazioni HBBTV ovunque. Su nuovi mux spazio non per tutti.
https://www.newslinet.com/tv-televi...tv-ovunque-su-nuovi-mux-spazio-non-per-tutti/

Questa applicazione HbbTV sembra presente su alcuni canali del Mux Rete55 (AITV Sestarete, Radio Musica TV, La grande Italia). Sembra esserci qualcosa anche su RadioPopizz ma non ha nulla a che fare con questa applicazione.

In Piemonte per ora nulla nel Mux Sestarete e/o Mux La9.

twDuHqw.jpg

Pba4rgh.jpg

cEicGHI.jpg
 
Riaccesi questa mattina presto da LAVENO sia il 24 sia il 53 (entrambi Canale Italia).
Entrambi i mux sono privi di numerazione lcn.
Con la riaccensione del 53 da Laveno ovviamente non vedo più nulla sul 53, è tornato ad autodistruggersi con il 53 da CDF. Mi chiedo fino a quando resteranno accesi questi 53!!
Ed un'altra cosa discretamente interessante sarebbe il motivo in base al quale i contenuti del 24 piemontese sono tutti senza lcn ... anche il 24 è forse destinato a spegnimento/rottamazione?

Infine proseguono i problemi interferenziali da mancata sfn (come ha testimoniato ieri anche Lillominni da Castelletto Ticino) tra il 27 da CDF ed il 27 da Valcava.
Oggi ho avuto un attimo di tempo e ho controllato il 27 e 53. Per quel che vale la diagnosi del tv, sembra che a casa mia il 27 si riceva con una potenza leggermente inferiore del 53 (83 e 88, rispettivamente).
 
Oggi ho avuto un attimo di tempo e ho controllato il 27 e 53. Per quel che vale la diagnosi del tv, sembra che a casa mia il 27 si riceva con una potenza leggermente inferiore del 53 (83 e 88, rispettivamente).

Il 27 da CDF lo tengono un po' più basso del 53 da quando hanno fatto i vari spostamenti, io tra l'altro sul 53 non vedo niente perché si annullano CDF e Laveno...ma per il 53 poco male, tanto dovrebbe (ormai il condizionale è d'obbligo!!) essere spento. Comunque dalle mie parti il problema del 27 non è tanto quello della potenza (comunque più bassa rispetto agli altri mux da CDF), il problema è tutto nella sfn con Valcava. Tu sei fortunato perché a Varese oltre a rimanere vicinissimo a CDF non subisci neppure interferenze da Valcava. Il problema mio e ancora più di Lillominni a Castelletto Ticino è che riceviamo in parte il segnale del 27 da Valcava che deve essere molto forte e non essendo i 27 di CDF e VLC in sfn ... il risultato a livello qualitativo è pessimo. Io riesco a sintonizzare e vedo qualcosa tra squadrettamenti vari con indicazione di qualità intorno al 30%, Lillominni come ha scritto nei giorni scorsi su alcuni televisori non riesce neppure a sintonizzare la frequenza ricevendo ancora più segnale da VLC rispetto a me ad Arona.
Magari ci avranno pure provato a metterli in sfn .... ma il tentativo l'hanno fallito completamente!!! Spero che qualcuno di Canale Italia legga o che qualcuno del forum che magari ha contatti con loro cortesemente riferisca.
 
Immagino, ipotesi mia, che avendo i tuoi genitori la quarta banda verso il Penice il 27 che ricevono sia in prevalenza quello del Calenzone il cui puntamento è già ben distante rispetto a quello di Valcava e soprattutto a quello di CDF e quindi è più facile discriminare gli altri segnali. Ma credo anche che con il 27 non avrebbero problemi neppure se per assurdo puntassero solo Valcava con una sola antenna in uhf, Cdf non gli arrecherebbe disturbo, è più debole, è il 27 da VLC che è una bomba ed è difficile che si lasci scalfire da echi molto più deboli.
Il problema è per chi come me e Lillomini punta CDF (per il 27 segnale più debole) e per ragioni di esposizione subisce un forte eco come quello del 27 da Valcava .... ovviamente non accadrebbe nulla se i due segnali fossero in sfn ma purtroppo non lo sono. Lo schema è identico al 25 Cairo: è acceso da CDF, da VLC, dal Calenzone (ed anche a Laveno per me che sono esposto anche ad echi da lì!) ... però con il 25 non ho mai avuto il minimo problema perché potenze e soprattutto SFN sono state tarate perfettamente. Per il 27 ... da queste parti da subito si è visto che le cose non funzionavano, speravo che se ne accorgessero ... ma niente, temo che siano convinti che sia a posto così!!!!:lol::badgrin:
 
Ultima modifica:
Immagino, ipotesi mia, che avendo i tuoi genitori la quarta banda verso il Penice il 27 che ricevono sia in prevalenza quello del Calenzone il cui puntamento è già ben distante rispetto a quello di Valcava e soprattutto a quello di CDF e quindi è più facile discriminare gli altri segnali. Ma credo anche che con il 27 non avrebbero problemi neppure se per assurdo puntassero solo Valcava con una sola antenna in uhf, Cdf non gli arrecherebbe disturbo, è più debole, è il 27 da VLC che è una bomba ed è difficile che si lasci scalfire da echi molto più deboli.
Il problema è per chi come me e Lillomini punta CDF (per il 27 segnale più debole) e per ragioni di esposizione subisce un forte eco come quello del 27 da Valcava .... ovviamente non accadrebbe nulla se i due segnali fossero in sfn ma purtroppo non lo sono. Lo schema è identico al 25 Cairo: è acceso da CDF, da VLC, dal Calenzone (ed anche a Laveno per me che sono esposto anche ad echi da lì!) ... però con il 25 non ho mai avuto il minimo problema perché potenze e soprattutto SFN sono state tarate perfettamente. Per il 27 ... da queste parti da subito si è visto che le cose non funzionavano, speravo che se ne accorgessero ... ma niente, temo che siano convinti che sia a posto così!!!!:badgrin:
Aggiungici anche i qusi 10db in più (rispetto al 25 di Cairo due) sul calenzone e il pasticcio è completato.
Comunque anche da me 27 da calenzone sempre ok ma se lo controlli con il misuratore di campo si è perso quasi 5 db di mer...da >34dB a 29/30 dB
 
Aggiungici anche i qusi 10db in più (rispetto al 25 di Cairo due) sul calenzone e il pasticcio è completato.
Comunque anche da me 27 da calenzone sempre ok ma se lo controlli con il misuratore di campo si è perso quasi 5 db di mer...da >34dB a 29/30 dB

10dB in più del 25 a Magenta?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso