• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai ragione tu.

Da metà mattinata il segnale è tornato stabile.

Il 27 invece sta avendo stesso difetto che aveva il 31.
Allora lo fai apposta.... DA DOVE CAVOLO TRASMETTE PRINCIPALMENTE IL 27 ????? DOVE PUNTI TU ???
Seriamente è ora di finirla...:mad:
 
Allora lo fai apposta.... DA DOVE CAVOLO TRASMETTE PRINCIPALMENTE IL 27 ????? DOVE PUNTI TU ???
Seriamente è ora di finirla...:mad:
Lo vedevo perfettamente da Valcava. I segnali da Valcava funivia, come il 58, arrivano come tx locali e sono in ottica a 44 km da me non 76 km come penice e company

Direi che sinceramente sarebbe ora che si smettesse di darmi contro.

A Milano centro non è il Penice postazione principale vuoi solo perché molto piu lontana.

Ed il 39 ? Da dove trasmette quello che ricevo così forte da sempre ?

Confermo che il 31 è ancora regolarmente visibile quindi il problema durato 24 ore circa sembra risolto.
 
Ultima modifica:
Ho fatto un confronto sul canale Sportivi trasmesso da sequenza sul 39 in 576 interlacciato con quello su più blu (id radio 4 you) sul 43 in 576p e la differenza è apprezzabile. Quindi questo upgrade inusuale dato su alcuni contenuti sul 43 ha un buon effetto.
 
A Milano centro non è il Penice postazione principale vuoi solo perché molto piu lontana.
Ed il 39 ? Da dove trasmette quello che ricevo così forte da sempre ?

Devi riconoscermi che non è nel mio stile dar contro a nessuno, non l'ho mai fatto, al limite taccio.
Consentimi però di esprimere almeno una perplessità sul 39 (l'avrei anche sul 27 ma mi limito al 39).
Tanto Otg quanto l'Italia in Digitale danno il 39 Quenza2 da Roncola e da San Colombano. Nessuna fonte ufficiale cita un 39 a Valcava (potrebbe esserci al limite un tx a potenza molto ridotta per Monza Brianza .... anche perchè se fosse più forte sconfinerebbe in provincia di Novara o di Varese dove i diritti sul 39 li ha Vco Azzurra).
Due giorni fa Otg (e non solo lui) ha dato la notizia di un probabile spegnimento del 39 a Roncola o comunque di un suo funzionamento a potenza molta bassa. Ed altri utenti hanno confermato.
Poi arrivi tu con la notizia che da te arriva "forte come sempre" e con la convinzione che hai sempre avuto che il tx sia a Valcava .... perchè è questo che hai sempre avuto in mente.
E allora ti chiedo: ci sono persone che fanno misure professionali sul territorio ... se ci fosse un 39 a Valcava acceso per di più a potenza rilevante Otg l'avrebbe già scoperto da tempo ... o no? E che interesse avrebbe nell'affermare in relazione al 39 da Roncola che ha rilevato una potenza molto bassa se così non fosse?
Tu che prove hai per affermare che ci sarebbe un 39 a Valcava? Ma soprattutto, quando dici "forte come sempre" sei in grado di specificare meglio almeno un paio di misure? (almeno la potenza in dBmV, il MER, il pre- Ber, possibilmente l' N-MARG ...) altrimenti capisci che "forte come sempre", o altre espressioni che usi come "a palla", "a fondo scala", "con il cavo d'antenna in mano" ecc. .... lasciano un po' perplessi .... può essere visibile a te ancora bene perchè ricevi da una posizione privilegiata molto in alto e hai un decoder che ripara bene gli errori, certo che se potessi specificare meglio con delle misure molte tue affermazioni sarebbero più credibili ed affidabili. Diversamente si genera una gran confusione in chi legge.
Senza alcuna polemica e soprattutto senza andar contro a nessuno (atteggiamente che non mi appartiene).
 
Ultima modifica:
.... Ma soprattutto, quando dici "forte come sempre" sei in grado di specificare meglio almeno un paio di misure? (almeno la potenza in dBmV, il MER, il pre- Ber, possibilmente l' N-MARG ...) altrimenti capisci che "forte come" lascia un po' perplessi .... può essere visibile a te ancora bene perchè ricevi da una posizione privilegiata molto in alto e hai un decoder che ripara bene gli errori, certo che se potessi specificare meglio con delle misure molte tue affermazioni sarebbero più credibili ed affidabili. Diversamente si genera una gran confusione in chi legge.

Bravo Carcamagnu73 hai scritto molto meglio di me concetti che condivido e ripetiamo da tanto... ma la mia pazienza ha dei limiti bassi!
 
Devi riconoscermi che non è nel mio stile dar contro a nessuno, non l'ho mai fatto, al limite taccio.
Consentimi però di esprimere almeno una perplessità sul 39 (l'avrei anche sul 27 ma mi limito al 39).
Tanto Otg quanto l'Italia in Digitale danno il 39 Quenza2 da Roncola e da San Colombano. Nessuna fonte ufficiale cita un 39 a Valcava (potrebbe esserci al limite un tx a potenza molto ridotta per Monza Brianza .... anche perchè se fosse più forte sconfinerebbe in provincia di Novara o di Varese dove i diritti sul 39 li ha Vco Azzurra).

Un saluto,
la domanda dovrebbe essere come mai, dopo la dichiarazione di spegnimento del 39 da via pradone (postazione che non mi e mai storicamente arrivata se non con segnali molto bassi) ho acceso la tv ed ho trovato tutto come al solito. Il segnale è quello indicato dal dreambox e per togliere ogni dubbio.lo.posto in foto. Esattamente lo stesso di sempre.

Ora la domanda è: ma roncola è acceso.o spento ? Qualcuno riceve il.39 ? Nulla non arriva un riscontro. Il motivo di tanta omertà e quanto.meno incomprensibile.

Approfitto invece di segnalare che il 27 è migliorato stasera tornando ai soliti dati. Segnalo.altresi che è attiva una radiovisione di Studio + sul canale 35 videostar da valcava.

Segnalo anche che il 54 roncola è perfettamente e stabilmente ricevibile almeno in due diverse zone centrali di Milano, verificate da me, mentre il canale non ristulta nella lista. allego foto anche di quello.

Edit: aggiungo anche il richiamato 27 sono foto alleggerite






568e169cf2f88d87fa1591cebc956f5e.jpg
5535e23ffc740a19e90c52c26f61fe16.jpg

600d851f47a7e324dfe12678881f2cb7.jpg
 
Ultima modifica:
Devi riconoscermi che non è nel mio stile dar contro a nessuno, non l'ho mai fatto, al limite taccio.
Consentimi però di esprimere almeno una perplessità sul 39 (l'avrei anche sul 27 ma mi limito al 39).
Tanto Otg quanto l'Italia in Digitale danno il 39 Quenza2 da Roncola e da San Colombano. Nessuna fonte ufficiale cita un 39 a Valcava (potrebbe esserci al limite un tx a potenza molto ridotta per Monza Brianza .... anche perchè se fosse più forte sconfinerebbe in provincia di Novara o di Varese dove i diritti sul 39 li ha Vco Azzurra).
Due giorni fa Otg (e non solo lui) ha dato la notizia di un probabile spegnimento del 39 a Roncola o comunque di un suo funzionamento a potenza molta bassa. Ed altri utenti hanno confermato.
Poi arrivi tu con la notizia che da te arriva "forte come sempre" e con la convinzione che hai sempre avuto che il tx sia a Valcava .... perchè è questo che hai sempre avuto in mente.
E allora ti chiedo: ci sono persone che fanno misure professionali sul territorio ... se ci fosse un 39 a Valcava acceso per di più a potenza rilevante Otg l'avrebbe già scoperto da tempo ... o no? E che interesse avrebbe nell'affermare in relazione al 39 da Roncola che ha rilevato una potenza molto bassa se così non fosse?
Tu che prove hai per affermare che ci sarebbe un 39 a Valcava? Ma soprattutto, quando dici "forte come sempre" sei in grado di specificare meglio almeno un paio di misure? (almeno la potenza in dBmV, il MER, il pre- Ber, possibilmente l' N-MARG ...) altrimenti capisci che "forte come sempre", o altre espressioni che usi come "a palla", "a fondo scala", "con il cavo d'antenna in mano" ecc. .... lasciano un po' perplessi .... può essere visibile a te ancora bene perchè ricevi da una posizione privilegiata molto in alto e hai un decoder che ripara bene gli errori, certo che se potessi specificare meglio con delle misure molte tue affermazioni sarebbero più credibili ed affidabili. Diversamente si genera una gran confusione in chi legge.
Senza alcuna polemica e soprattutto senza andar contro a nessuno (atteggiamente che non mi appartiene).
Nessuna intenzione di essere coinvolto in una discussione col niente.
 
Un saluto,
la domanda dovrebbe essere come mai, dopo la dichiarazione di spegnimento del 39 da via pradone (postazione che non mi e mai storicamente arrivata se non con segnali molto bassi) ho acceso la tv ed ho trovato tutto come al solito. Il segnale è quello indicato dal dreambox e per togliere ogni dubbio.lo.posto in foto. Esattamente lo stesso di sempre.

Ora la domanda è: ma roncola è acceso.o spento ? Qualcuno riceve il.39 ? Nulla non arriva un riscontro. Il motivo di tanta omertà e quanto.meno incomprensibile.

Approfitto invece di segnalare che il 27 è migliorato stasera tornando ai soliti dati. Segnalo.altresi che è attiva una radiovisione di Studio + sul canale 35 videostar da valcava.

Segnalo anche che il 54 roncola è perfettamente e stabilmente ricevibile almeno in due diverse zone centrali di Milano, verificate da me, mentre il canale non ristulta nella lista. allego foto anche di quello.








568e169cf2f88d87fa1591cebc956f5e.jpg
5535e23ffc740a19e90c52c26f61fe16.jpg
Ok, è un dato di fatto che lo ricevi ma rimane sempre il dubbio se quel 39 arrivi a te in virtù della tua posizione privilegiata che ti espone a tutti i segnali anche bassi che ci sono in circolazione e con quale potenza e caratteristiche ti arriva (leggo un snr del decoder di 33 dB circa .... ma è sempre una misura da decoder). Certamente non puoi affermare con certezza che ti arrivi da Valcava.
Vediamo se da Milano e zone limitrofe ci saranno altre segnalazioni in merito.
In caso contrario potremmo dire che quella ricezione è un privilegio tuo (oggettivo, le foto le abbiamo viste e peraltro non avevo messo in dubbio la tua ricezione) ma non riproducibile alla situazione generale di Milano.
 
Certamente non puoi affermare con certezza che ti arrivi da Valcava.

Infatti nessuna certezza solo un punto interrogativo. La sua intensita è pari al 52 od al 56 in Valcava e sul Breda. Il dubbio arriva da questo.

Il 31 è di nuovo down. Quindi evidentemente quando aumenta propagazione da sud viene autointerferito. Probabile stessa causa anche per il 27 che però ora si vede.

Per il 39 riacceso non bastava dirlo quando, qualche ora dopo lo spegnimento, lo avevo segnalato ?
 
Il 31 è di nuovo down. Quindi evidentemente quando aumenta propagazione da sud viene autointerferito. Probabile stessa causa anche per il 27 che però ora si vede.

Quella del 31 dal Penice non è propagazione, è il segnale principale di Studio 1! Lo stesso discorso vale per il 27 Canale Italia dal Calenzone, anche in quel caso il segnale principale arriva da sud.
Con la tua antenna e il tuo puntamento è normalissimo che i segnali che hanno postazione principali a sud un po' fortunosamente li ricevi e per lo più no. Ma non sono quei segnali ad essere down .... dai, lo sai benissimo!
 
Ma Gherardo non c'è neanche da dubitare... "Down" vuol dire che LUI non lo vede... Ragiona cosi, è spinnercentrico.
Ma è questo che mi fa arrabbiare: fa affermazioni che traggono in inganno (feci anche un giro d'urgenza e inutile a Milano quando ancora non lo avevo inquadrato)
 
Quella del 31 dal Penice non è propagazione, è il segnale principale di Studio 1! Lo stesso discorso vale per il 27 Canale Italia dal Calenzone, anche in quel caso il segnale principale arriva da sud.
Con la tua antenna e il tuo puntamento è normalissimo che i segnali che hanno postazione principali a sud un po' fortunosamente li ricevi e per lo più no. Ma non sono quei segnali ad essere down .... dai, lo sai benissimo!

ma "down" cosa vuol dire? spento, oppure acceso ma fuori sfn? basterebbe un decoder da 30 euro per capirlo, insomma uno di quei ricevitori che indicano la portante di un segnale anche quando é fuori sfn con qualita zero...portroppo molti ricevitori in assenza della qualita (sfn) non indicano neanche la portante (intensita o potenza) traendo in inganno i piu sprovveduti che segnalano cose errate...
 
Ma Gherardo non c'è neanche da dubitare... "Down" vuol dire che LUI non lo vede... Ragiona cosi, è spinnercentrico.
Ma è questo che mi fa arrabbiare: fa affermazioni che traggono in inganno (feci anche un giro d'urgenza e inutile a Milano quando ancora non lo avevo inquadrato)

si, ma il discorso di certe "misure" fatte con ricevitori del menga che ingannano un sacco di utenti qui anche navigati, é vecchio...in questo modo gli addetti ai lavori giustamente non considerano piu le segnalazioni, purtroppo anche quelle corrette...eppure é cosi semplice, i casi sono sempre tre: o é spento un ripetitore (segnalare) oppure il segnale ricevuto é andato fuori sincro per cause loro (segnalare) oppure per via di chi riceve con impianti sbagliati (NON segnalare); ormai lo sanno anche i paracarri che un ricevitore che non segna la presenza della portante quando crolla l'sfn non serve a niente riguardo le diagnosi.
 
Ultima modifica:
Un saluto,
la domanda dovrebbe essere come mai, dopo la dichiarazione di spegnimento del 39 da via pradone (postazione che non mi e mai storicamente arrivata se non con segnali molto bassi) ho acceso la tv ed ho trovato tutto come al solito. Il segnale è quello indicato dal dreambox e per togliere ogni dubbio.lo.posto in foto. Esattamente lo stesso di sempre.

Ora la domanda è: ma roncola è acceso.o spento ? Qualcuno riceve il.39 ? Nulla non arriva un riscontro. Il motivo di tanta omertà e quanto.meno incomprensibile.

Approfitto invece di segnalare che il 27 è migliorato stasera tornando ai soliti dati. Segnalo.altresi che è attiva una radiovisione di Studio + sul canale 35 videostar da valcava.

Segnalo anche che il 54 roncola è perfettamente e stabilmente ricevibile almeno in due diverse zone centrali di Milano, verificate da me, mentre il canale non ristulta nella lista. allego foto anche di quello.

Edit: aggiungo anche il richiamato 27 sono foto alleggerite






568e169cf2f88d87fa1591cebc956f5e.jpg
5535e23ffc740a19e90c52c26f61fe16.jpg

600d851f47a7e324dfe12678881f2cb7.jpg
Il Canale 35 da valcava lo ricevi solo tu.
 
beh quello però è segnalato anche dal catasto e da otg. E con un buon Erp quindi probabilmente sulla sua antenna è predominante.
Poi non so come abbiano impostato i ritardi fra Valcava e Penice: sicuramente avrà zone di fuori intervallo dove non è facilmente agganciabile
 
ma "down" cosa vuol dire? spento, oppure acceso ma fuori sfn? basterebbe un decoder da 30 euro per capirlo, insomma uno di quei ricevitori che indicano la portante di un segnale anche quando é fuori sfn con qualita zero...portroppo molti ricevitori in assenza della qualita (sfn) non indicano neanche la portante (intensita o potenza) traendo in inganno i piu sprovveduti che segnalano cose errate...
E ma devi dirglielo a lui però!!
Con down immagino che intenda che in questo momento riceva male.
E' il solito discorso ... gli arrivano i segnali da sud forti, gli arrivano da Sempione, da Valcava .... la logaritmica gli tira dentro tutto e molti segnali gli si autointerferiscono.
Con un'antenna molto direttiva forse risolverebbe qualcosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso