• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque i Mux dove ci sono sempre problemi sui contenuti sono sempre gli stessi: Quenza (con orbita TeleSolregina), Rete55 e Telemilano

Appunto,sono quelli che ricevono i contenuti dalla rete e non dalle tratte alternative.
Parere personale: La rete internet in Italia NON e' ancora affidabile.
Poi per i black-out esistono gli UPS, anche grandi come una casa.
 
Altro: su "VideoCremona." LCN 112 mux Quenza 1 ora è presente Lombardia TV! Quindi è di fatto (non so se anche a livello di PID) un duplicato della LCN 99 dello stesso mux.
 
Attivato il servizio HBBTV su RADIO BRUNO LCN256 mux STUDIO1 uhf 31.
Servizio HBBTV attivo da qualche tempo anche sul LCN 79 di STUDIO1.
 
Attivato il servizio HBBTV su RADIO BRUNO LCN256 mux STUDIO1 uhf 31.
Servizio HBBTV attivo da qualche tempo anche sul LCN 79 di STUDIO1.

Nessuno si è accorto di nulla. Ci sarà un motivo? Chissà... :)
Giusto per dire... su TV Samsung se si va su Studio1 e Radiobruno non vede neanche la presenza dell'app HbbTV. Per spiegarsi meglio, non appare neanche la "D" nelle info che sta a indicare la presenza di app Hbbtv. E quindi ovviamente non sia avvia nulla ;)
 
Curiosità sulla TV ultralocale:
fino a qualche mese fa ho sempre ricevuto il mux Antenna 2 (emesso da Monte Rena) a qualità scarsa: per dire, qualità al 25%, errori BIT costantemente a 2 o 3, ovvero il minimo perché il segnale funzionasse senza interruzioni: attribuivo questo al fatto che Monte Rena emette tutti i suoi mux abbastanza debolmente, e il mux Antenna 2 più debolmente di tutti (secondo i dati di OTGTV). Ora per caso ho ricontrollato e potenza e qualità sono passate improvvisamente al 90-100% senza errori. Dite che si tratti di propagazione, oppure il mux sarà stato acceso anche alla Maresana o altrove soltanto ora? :eusa_think: O magari Monte Rena avrà avuto un problema tecnico pluriennale che si è riusciti a risolvere ora?
 
Grazie, non avevo pensato a Telelibertà. Mi stranisce sempre che i segnali da Pavia diano fastidio nelle valli, ma è la spiegazione migliore.
Però è curioso che l'interferenza sia diminuita di colpo: dici che sia appunto differente propagazione? Telelibertà avrà perso copertura anche a Brescia?
 
Grazie, non avevo pensato a Telelibertà. Mi stranisce sempre che i segnali da Pavia diano fastidio nelle valli, ma è la spiegazione migliore.
Però è curioso che l'interferenza sia diminuita di colpo: dici che sia appunto differente propagazione? Telelibertà avrà perso copertura anche a Brescia?
Credo solo che ci fosse un tempo di m...
 
Nessuno si è accorto di nulla. Ci sarà un motivo? Chissà... :)
Giusto per dire... su TV Samsung se si va su Studio1 e Radiobruno non vede neanche la presenza dell'app HbbTV. Per spiegarsi meglio, non appare neanche la "D" nelle info che sta a indicare la presenza di app Hbbtv. E quindi ovviamente non sia avvia nulla ;)

Su Tv Panasonic, funzionano tutte e due perfettamente.
L'app di Radio Bruno si avvia senza chiedere il consenso all'uso dei coockie, mentre quella di Studio 1, lo chiede. Su tale app c'è anche una sezione contatto con tanto di indirizzo mail, se volete segnalare problemi scrivete a hbbtv@studio1.it
 
Ultima modifica:
Grazie, non avevo pensato a Telelibertà. Mi stranisce sempre che i segnali da Pavia diano fastidio nelle valli, ma è la spiegazione migliore.
Però è curioso che l'interferenza sia diminuita di colpo: dici che sia appunto differente propagazione? Telelibertà avrà perso copertura anche a Brescia?

In questo telelibertà è sempre stata molto democratica. Ha sempre interferito a destra e a manca! :badgrin:
 
Su Tv Panasonic, funzionano tutte e due perfettamente.
L'app di Radio Bruno si avvia senza chiedere il consenso all'uso dei coockie, mentre quella di Studio 1, lo chiede. Su tale app c'è anche una sezione contatto con tanto di indirizzo mail, se volete segnalare problemi scrivete a hbbtv@studio1.it

Si da oggi funzionano. Evidentemente ci hanno messo mano ;)

Qualche problema però c'è. Su Studio1 non si avvia lo streaming di Tesory Channel e sull'app di Radiobruno non parte radiobruno HD e le radiotematiche forse rimandano sempre alla rete principale.
 
Aggiunta Babel TV lcn 244 nel mux retecapri (57) per ora a nero. Spento il mux sestarete (42)
 
Curiosità sulla TV ultralocale:
fino a qualche mese fa ho sempre ricevuto il mux Antenna 2 (emesso da Monte Rena) a qualità scarsa: per dire, qualità al 25%, errori BIT costantemente a 2 o 3, ovvero il minimo perché il segnale funzionasse senza interruzioni: attribuivo questo al fatto che Monte Rena emette tutti i suoi mux abbastanza debolmente, e il mux Antenna 2 più debolmente di tutti (secondo i dati di OTGTV). Ora per caso ho ricontrollato e potenza e qualità sono passate improvvisamente al 90-100% senza errori. Dite che si tratti di propagazione, oppure il mux sarà stato acceso anche alla Maresana o altrove soltanto ora? :eusa_think: O magari Monte Rena avrà avuto un problema tecnico pluriennale che si è riusciti a risolvere ora?

Ora la situazione di Antenna 2 è tornata come al solito o leggermente meglio (un 35% di qualità, 0/1 errori BIT). Telelibertà quindi si è imposta come sempre.;)

Su "Videocremona" intanto è tornata Lombardia TV.
 
Si da oggi funzionano. Evidentemente ci hanno messo mano ;)

Qualche problema però c'è. Su Studio1 non si avvia lo streaming di Tesory Channel e sull'app di Radiobruno non parte radiobruno HD e le radiotematiche forse rimandano sempre alla rete principale.

Ora l'app di Radiobruno funziona correttamente con tutti i contenuti compreso l'HD.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso