• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è mica in dvb-t2 no? Giusto per sparare un ipotesi... riesci a verificare la modulazione? Domani verifico.
No. Non è in t2. E non riesco a vedere la modulazione perché la TV non me la vede. Comunque l'unico tuner che mi digerisce il mux è il Samsung!
 
Su telestudio stanno trasmettendo uno speciale con video e commenti su Michael Jackson nell'anniversario di nascita
 
Oggi veramente è l'anniversario della morte, avvenuta nel 2009.
 
Penso che sia in T2, succede la stessa cosa a me. Guarda caso non prende segnale la tv senza T2.

La cosa si fa interessante... ma che senso avrebbe il T2?
Secondo me, ma potrei sbagliarmi... è in QAM64 invece che in QPSK. Facendo così ovviamente è saltata la SFN.
Dico così perchè era successo anche tempo fa, e sempre dopo un off...

Comunque se riesco domani cerco di verificare bene, così ci togliamo il dubbio.
Qui da me non aggancio nulla... ma visto che mi arrivava già al pelo in QPSK... è normale non agganciarlo se ora è in QAM64.
 
La cosa si fa interessante... ma che senso avrebbe il T2?
Secondo me, ma potrei sbagliarmi... è in QAM64 invece che in QPSK. Facendo così ovviamente è saltata la SFN.
Dico così perchè era successo anche tempo fa, e sempre dopo un off...

Comunque se riesco domani cerco di verificare bene, così ci togliamo il dubbio.
Qui da me non aggancio nulla... ma visto che mi arrivava già al pelo in QPSK... è normale non agganciarlo se ora è in QAM64.
Non credo perché altrimenti in una mia TV non si vedrebbe, poi tutto è possibile. Diciamo che se si riuscisse a contattarlu, ci potrebbero spiegare!
 
Dunque, stamattina ho provato in una zone abbastanza aperta verso i ripetitori... arrivavano tutti i mux da Ronzone, Giarolo, Bricco dell'olio... ma del Mux Intesa Piemonte (UHF 60) nessuna traccia. Ne con una tv DVB-T, ne con una tv DVB-T2.
Secondo me quindi è proprio spento, come lo è da settimane.

Domani verificherò comunque in città, se non cambia qualcosa prima... giusto come ultima verifica.

Di Mux che siano sintonizzabili solo su alcuni dispositivi mai sentito... quindi direi che è spento...

Per chi lo riceve... arriverà da C.Maddalena o da altre postazioni attive.
 
Dunque, stamattina ho provato in una zone abbastanza aperta verso i ripetitori... arrivavano tutti i mux da Ronzone, Giarolo, Bricco dell'olio... ma del Mux Intesa Piemonte (UHF 60) nessuna traccia. Ne con una tv DVB-T, ne con una tv DVB-T2.
Secondo me quindi è proprio spento, come lo è da settimane.

Domani verificherò comunque in città, se non cambia qualcosa prima... giusto come ultima verifica.

Di Mux che siano sintonizzabili solo su alcuni dispositivi mai sentito... quindi direi che è spento...

Per chi lo riceve... arriverà da C.Maddalena o da altre postazioni attive.

Non è la risposta giusta scusa, con la stessa antenna lo ricevo una si e l'altra no
 
La prima tv che non la riceve che modello è?
La seconda tv che lo riceve che modello è?

Che valori hai sull'UHF 60 su entrambe le TV se puoi verificare?

Non hai modo di verificare la modulazione? Neanche con un decoder esterno magari messo in "cantina" e non più utilizzato?

La non ricezione su una tv e sull'altra si potrebbe anche dipende dall'intensità del segnale / potenza. Se è basso, alcuni tv/decoder non agganciano comunque il segnale. Altri più sensibili si.

Comunque sto solo cercando di capire il tutto :)
Io ho verificato stamattine e ho scritto quel che ho "visto". Domani faccio un ulteriore verifica.
Ho anche chiesto a un antennista (se ha tempo)... magari verificherà con strumentazione così siamo sicuri al 100%.
 
Potrebbe trasmettere in QAM64 da altre postazioni, potrebbe.
Quello che la gente non capisce che dal digitale terrestre in poi si è innescata una storia senza ritorno dal 2010 al 2020 digitale terrestre dvbt1 dal forse 2020 al 2025 si passerà al dvbt2 poi dvbt3 ma a lato pratico lo stato anzi gli stati si stanno vendendo un bene unico e di tutti che e ' l etere un pezzo di storia pure i telefonini che ogni 3.4 anni ci fanno cambiare 2g 3g 4g prossimamente 5g ma poi presto si dovrà pagare x vedere x la tv questo non lo dice nessuno poi ognuno in base alle sue potenzialità economiche fa ciò che vuole ma il futuro è il business del pagare x vedere pagare x tutto ciò che serve addio liberta di visione addio a ola tv degli anni appena passati dove essa è nata cresciuta e ora x il dio moneta la faranno morire i nostri nipoti non conosceranno nulla di ciò che noi siamo nati col bianco nero cresciuti con il colore e ora con il sistemi digitali che x dover di cronaca fa ancora acqua da molte parti dello stivale .questa è la realtà ma qui nel forum nessuno ne parla e come se tutti avessimo avuto un bel lavaggio del cervello .
 
Dunque, stamattina ho provato in una zone abbastanza aperta verso i ripetitori... arrivavano tutti i mux da Ronzone, Giarolo, Bricco dell'olio... ma del Mux Intesa Piemonte (UHF 60) nessuna traccia. Ne con una tv DVB-T, ne con una tv DVB-T2.
Secondo me quindi è proprio spento, come lo è da settimane.

Domani verificherò comunque in città, se non cambia qualcosa prima... giusto come ultima verifica.

Di Mux che siano sintonizzabili solo su alcuni dispositivi mai sentito... quindi direi che è spento...

Per chi lo riceve... arriverà da C.Maddalena o da altre postazioni attive.
Boh io la TV che discrimina ce l'ho col mux videostar. Sul Samsung si vede sempre meglio anche quando le altre non agganciano. Sul 60 nelle altre ho proprio segnale 0. Ma non mi arriva basso perché sul Samsung ho valori troppo alti e zero errori. D'altronde era successo anche il mux rai quando hanno spostato rai 5 e storia dal 4. Per una mattina segnale zero tipo spento. Solo certi decoder ricevevano!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso