• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è che parlavano di qualche altro 57, tipo Goi ? In effetti dubito che dall'albergo si possa disturbare la svizzera.

Dalla vetta si disturberebbe invece di sicuro.

Be non direi...parecchi segnali radio e tv dal grande albergo sono ricevibili in territorio elvetico

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Be non direi...parecchi segnali radio e tv dal grande albergo sono ricevibili in territorio elvetico

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Che io sappia si sentono e vedono quelle che trasmettono da cdf vetta, l'albergo è schermato dalla montagna stessa verso la svizzera, oltre ad essere in verticale e sparare solo su varese. Anzi quelle che trasmettono dalla cima vogliono proprio coprire anche il luganese, e non solo.

In effetti hanno confermato che quel 57 è acceso.
 
Che io sappia si sentono e vedono quelle che trasmettono da cdf vetta, l'albergo è schermato dalla montagna stessa verso la svizzera, oltre ad essere in verticale e sparare solo su varese. Anzi quelle che trasmettono dalla cima vogliono proprio coprire anche il luganese, e non solo.

In effetti hanno confermato che quel 57 è acceso.

Il segnale arriva tranquillamente.
In analogico non erano quasi fruibili a causa di fortissime riflessioni ma in digitale il discorso cambia.
Per l'fm ti assicuro che il 103.4 di otto fm dal grande albergo arriva tranquillamente (provato personalmente)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Il segnale arriva tranquillamente.
In analogico non erano quasi fruibili a causa di fortissime riflessioni ma in digitale il discorso cambia.
Per l'fm ti assicuro che il 103.4 di otto fm dal grande albergo arriva tranquillamente (provato personalmente)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

In effetti 8 FM si sente, ma un tempo trasmetteva anche dalla vetta ora non so come sia settata. Sono andato oggi a Lugano ma non l'ho sintonizzata come al solito purtroppo dalla macchina. Ma in effetti i segnali FM, oltre alla potenza, hanno un comportamento radicalmente diverso. Io sento RAI del cdf vetta in un box interrato al -3 a Milano !! Incredibile ..

Ho fatto un rilevamento. Il segnale è coperto in effetti in gran parte ma potrebbe passare nella zona sud del lago dove però un salvatore da 40kw in orizzontale non soffrirebbe alcun problema da una capra verticale puntata altrove.
 
Sui 2 canali digitmedia: channel 24 e reteitalia hanno messo una scritta dove invita a risintonizzare il decoder per ricevere tutto il bouquet. Forse gli altri 4 canali verranno inseriti prossimamente?

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2
 
Nuovamente quel messaggio "bufala" scopiazzato da mediaset? Mah...

Nel Mux La9 fatta fuori La11. Al suo posto è arrivata OutletChannel.
Notare che hanno eliminato la scritta OUTLET CHANNEL in sovraimpressione su La9.
Ma la copia OUTELT CHANNEL con LCN 169 ritrasmette ancora La9 :lol:

Quindi ora abbiamo La8, La9, 10, La12, La13. Ma manca La11... mah...
 
Be non direi...parecchi segnali radio e tv dal grande albergo sono ricevibili in territorio elvetico

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
cdf grande albergo arriva debole nel mendrisiotto e nel chiassese dove il 57 san salvatore non viene adoperato, inquanto usano il 39 di castel san pietro; in tutto il luganese invece dove riceviamo il 57 di san salvatore il cdf grande albergo non é mai arrivato con nessun canale tv inquanto, come dice spinner, é schermato dalla vetta stessa.
 
cdf grande albergo arriva debole nel mendrisiotto e nel chiassese dove il 57 san salvatore non viene adoperato, inquanto usano il 39 di castel san pietro; in tutto il luganese invece dove riceviamo il 57 di san salvatore il cdf grande albergo non é mai arrivato con nessun canale tv inquanto, come dice spinner, é schermato dalla vetta stessa.

Assolutamente concorde per il luganese ma la discussione era sui segnali del grande albergo che entravano o meno in svizzera e comunque entrano per una decina di km buoni in territorio elvetico.
Anni fa ho avuto problemi con gli "sfizzeri" per un segnale fm che in qualche modo a livello di disturbo (pensate voi un tx a 40mt di altezza in pianura a 40 km dal confine con un paio di kw e massacrato da altri quanto possa disturbare) e' stato captato in territorio elvetico.
Questo per dire che il 57 entra in svizzera anche se come disturbo e loro non tollerano questo specialmente su una frequenza srg anche se non di servizio primario in quella zona
 
Comunque, per me, il 57 da CDF è ancora acceso.

E' nei fatti che è ancora acceso! se non fosse più acceso non lo riceverei, invece continuo a riceverlo con gli stessi valori di potenza e qualità di quando ha acceso circa tre settimane fa. Quindi da CDF il 57 è acceso, è oggettivo !


(p.s. l'ho appena risintonizzato e sono entrate anche da CDF le emittenti Channel24 e Rete Italia ai n. 130 e 131, adesso i segnali sono 14 TV + 1 radio; sono tuttavia a schermo nero Retecapri 2 e Capri Fashion ; le due appena inserite si vedono anche piuttosto nitide rispetto agli standard di risoluzione bassissimi usati da retecapri!)
 
Ultima modifica:
Domanda: risiedo nel nord-ovest di milano e ho riscontrato problemi nella ricezione delle frequenze relative al mux rai 1 Lombardia (sia frequenza 9 che 23) sia mux rai 2 frequenza 23. Tale problema è emerso sul ricevitore majestic mentre sul televisore samsung con ricevitore DTT integrato non segnalo alcuna problematica.

Poichè i ricevitori majestic che ho in casa sono due e sono lo stesso modello e sono collegati su due punti diversi, immagino che il problema risieda nella diminuzione della qualità della trasmissione visto che in passato non è mai accaduto un problema del genere.

Il problema è emerso prima con disturbi minimi sul mux 4 negli ultimi 10 giorni con una qualità scadente di trasmissione in fase di codifica mentre ora nelle ultime 24 ore anche la trasmissione sullo schermo televisivo è diventata quasi impossibile.

Sapete se stanno effettuando lavori di manutenzione/modifica delle frequenze radio televisive per quanto riguarda la rai in Lombardia?


Grazie in anticipo per la collaborazione
 
E' nei fatti che è ancora acceso! se non fosse più acceso non lo riceverei, invece continuo a riceverlo con gli stessi valori di potenza e qualità di quando ha acceso circa tre settimane fa. Quindi da CDF il 57 è acceso, è oggettivo !


(p.s. l'ho appena risintonizzato e sono entrate anche da CDF le emittenti Channel24 e Rete Italia ai n. 130 e 131, adesso i segnali sono 14 TV + 1 radio; sono tuttavia a schermo nero Retecapri 2 e Capri Fashion ; le due appena inserite si vedono anche piuttosto nitide rispetto agli standard di risoluzione bassissimi usati da retecapri!)

Purtroppo ho la sonda che mi controlla il Varesotto fuori servizio da ieri
 
Volevo fare i complimenti a 4Rete. E stata attivata (dopo un bel periodo di test)? l'epg (quasi settimanale) sui canali 4Rete e 4Rete Blu (comprese anche le copie).
Certo non sarebbe male se attivassero l'epg anche su Show Tv, For Music, e perchè no anche 4Rete 3D.

Per ora si sono mossi solo 4Rete, Rete7 e Piemonte+ con l'epg... Le altre locali sono ancora indietro... Addirittura Telecity (non pubblica il suo palinsesto locale) da nessuna parte, grp l'ha addirittura tolto dal proprio sito :lol: :(
 
Volevo fare i complimenti a 4Rete. E stata attivata (dopo un bel periodo di test)? l'epg (quasi settimanale) sui canali 4Rete e 4Rete Blu (comprese anche le copie).
Certo non sarebbe male se attivassero l'epg anche su Show Tv, For Music, e perchè no anche 4Rete 3D.

Per ora si sono mossi solo 4Rete, Rete7 e Piemonte+ con l'epg... Le altre locali sono ancora indietro... Addirittura Telecity (non pubblica il suo palinsesto locale) da nessuna parte, grp l'ha addirittura tolto dal proprio sito :lol: :(

Anche da questo si vedono le (poche) emittenti serie.
 
Dalla lista otgtv sul mux retecapri oltre ai 2 canali digitmedia risulta inserito MUSIC ITALIA TV. Eliminato Capri fashion - Capri gourmet- Retecapri 2. Non ho ancora verificato di persona sul tv ma la lista riporta questo.

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso