• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche novità nel Mux PiùBlu Lombardia (UHF 43):
Al posto del canale TESTH264 LCN 775 è arrivato il canale TEST Radio MusicaTUTTA NAPOLI LCN 775.
Al posto del canale TEST LCN 672 è arrivato il canale TEST Radio Musica TUTTA UN ALTRA MUSICA LCN 672.
Il canale TeleMilano Piu Blu Lombardia +1 è passato dalla LCN 290 alla LCN 871. Di conseguenza la LCN 290 risulta al momento libera.
Tele TV fa sempre la staffetta... LCN 12 o LCN 1023... stamattina era su LCN 1023...
 
Mah... vai a capire. Mezza giornata è sul 12 mezza giornata è sul 1023. Poi per un po' magari rimane fissa sul 12, e poi riniziano le danze... Non si capisce sinceramente...
 
Ma su Milano chi ha il 12? Perché so che inizialmente sul 54UHF, Teletutto non era sul 12, poi gli hanno messo la doppia LCN. Quindi può essere che abbiano ottenuto in un secondo la concessione a mettere anche il canale veicolato dal 54 sul 12 (oltre quello sul 42 in provincia di BS e limitrofi)?
 
Anche se non lo guardo molto, stasera dal CDF , svarioni(nel senso di qualità altalenante) e squadrettamenti sul 23 durante il telegiornale http://it.tinypic.com/m/k4iioy/2
Normali gli adiacenti http://it.tinypic.com/m/k4iiow/2
Propagazione?
Ho notato anch'io.
E' da qualche giorno che il 23 verticale da Cdf fa brutti scherzi.
Non dimentichiamoci che il segnale verticale rai da Cdf raggiunge il massimo su Varese e provincia mentre a noi nell'alto novarese da Cdf è riservata la componente orizzontale.
E infatti in passato nell'ingresso di quarta banda del centralino avevo sempre inserita l'antenna orizzontale. Gli antennisti nelle nostre zone si rifiutano di farti ricevere le rai da Cdf in verticale perchè dai parametri vedono subito che il segnale verticale rai da Cdf nel novarese è MOLTO meno robusto rispetto a quello orizzontale a noi riservato e non vogliono poi lamentele.
Ha sconvolto tutta la situazione consolidata da anni il 25 Cairo La7 emesso in quarta banda da Cdf solo in verticale ... è per quello che ho inserito la sola verticale in uhf.
Starò a vedere ancora qualche giorno, se dovesse persistere il problema ci metto 1 minuto a rimettere la verticale in quinta banda e a reinserire in quarta l'antenna l'orizzontale che è sempre al suo posto sul palo.
Vorrebbe dire salutare La7 ... ma alla fine se devo scegliere preferisco ricevere bene le rai ... e poi La7 negli ultimi mesi mi sta deludendo per vari motivi che esulano però dai temi di questo forum.
 
Metti centralino canalizzato. .. basta con 4a e 5a banda separate!!! La orizzontale Rai la usi per ingresso canalizzato. La verticale per uhf
 
Varallo Pombia. Oggi vedo sul canale 43 il mux di Telemilano a piena potenza e qualità. Fino a ieri avevo assenza segnale

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Edit. Ora sparito di nuovo e segnale a zero. Che siano prove?
 
Ultima modifica:
co$i fra pochi anni deve cambiarlo...

Ma cambiare cosa??? I canali Rai non cambiano.... al massimo ritari la trappola...

Alternativa è truffare i clienti con centrali larga banda che in mezza Italia non possono funzionare correttamente per tutti i mux ...
 
Ultima modifica:
Varallo Pombia. Oggi vedo sul canale 43 il mux di Telemilano a piena potenza e qualità. Fino a ieri avevo assenza segnale

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Edit. Ora sparito di nuovo e segnale a zero. Che siano prove?
O propagazione ;)
 
Ma cambiare cosa??? I canali Rai non cambiano.... al massimo ritari la trappola...

Alternativa è truffare i clienti con centrali larga banda che in mezza Italia non possono funzionare correttamente per tutti i mux ...

avevo letto che il mux uno andava in vhf, e non mi ricordo cosa fanno con gli atri mux 26 30 40 ma forse ho capito male; in ogni caso benvenga la ricezione da postazione unica visti i continui movimenti e non soltanto rai.
 
Ultima modifica:
avevo letto che il mux uno andava in vhf, e non mi ricordo cosa fanno con gli atri mux 26 30 40 ma forse ho capito male; in ogni caso benvenga la ricezione da postazione unica visti i continui movimenti e non soltanto rai.

se un domani non ti servono più la trappole del mux1 (23) o del mux4 (40) te le sposti prima del 470 o dopo il 700 o dove ti serve... zero problemi (idem per i filtri)
Ovviamente l'installatore che non mette più la vhf nella direzione storica RAI dà la solita fregatura all'utente
Certo con la fusione RAIway EIt si semplificherebbe molto l'UHF
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso