• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo di aver capito che il 60 da Valcava resterà acceso. Le frequenze coordinate delle regioni circostanti (Piemonte ed Emilia-Romagna) sono state rilasciate tra settembre e ottobre 2016, con un bando che prevedeva quattro anni di licenza, rinnovabili di anno in anno da parte del Mise. Quindi credo che dovranno spegnere gli "operatori di rete su frequenze coordinate)
 
Il Mux La3 (UHF 60) da Valcava in QPSK mi arriva benissimo con antenna da interno puntando verso direzione valcava. Un po' come prima quando era sull'UHF 37. Con antenna esterna nulla. Vuoi un po' per il Mux Intesa Piemonte, vuoi un po' per il fltro LTE che ho... e probabilmente non aggancio nulla per quello. Considerando che comunque mi arrivava già al lumicino quando era sull'uhf 37 con antenna esterna.
 
non sapendo in che comune sei (non ho così tanta memoria) non posso risponderti. Le frequenze più alte, specie in impianti meno recenti, scontano maggiori problemi
 
Infatti non lo si riceve al pari del 37

Confermo che il segnale del 60 è differente rispetto al 37. A metà tra il suo massimo segnale ed il minimo (durante i test) comunque piuttosto buono a Milano.

Ho notato variazioni su entrambi i Quenza. Il 29 che è tornato visibile dopo mesi e mesi ed il 39 a segnale massimo ora. Non avete notato differenze ?

Per il resto a parte il solito 31 che vedo malissimo ed il 21 molto basso ma senza difetti, i segnali sono molto ben ricevibili tutti.

Può essere che non lo veda perché interferito da qualche frequenza 4G? (non ho filtri)
Con antenna da interni è ok

E' possibile. Forse anche la mia leggermente più bassa ricezione può essere dovuta ai forti segnali cittadini LTE.
 
Ultima modifica:
No era semplice curiosità. Sono stato a fine agosto qualche giorno innvacanza al lago e passando da ghiffa non ho notato nessuna antenna quindi volevo capire se in assenza di altri segnali che rafforzano la ricezione questa fosse comunque decente. E poi sarò curioso di vedere emittenti in zona mai viste tipo VCO azzurra TV che (credo) andrà sul 21

Ahh, sei stato a Ghiffa! quindi avrai conosciuto tutta la zona di Verbania, Premeno, Piancavallo dove c'è l'Istituto Auxologico, sarai andato a Cannero Riviera (e avrai visto le piante di limone in piena terra come in Liguria grazie allo speciale microclima temperato di cui gode Cannero), a Cannobio, magari avrai fatto un giro in Svizzera a Locarno e ad Ascona, una puntata con il battello alle isole borromee e a Laveno e trovandoti a Laveno forse sarai salito con la cestovia al Sasso del Ferro!!
Sì al Pollino ci sono antenne, Rai, EiTowers, Timb-Persidera, sono situate in zona Premeno, intorno agli 800 metri. Non credo che in quella postazione in questo momento ci siano delle tv locali, ad esempio Vco Azzurra il ramo più settentrionale del lago Maggiore non lo copre dal Pollino ma da Maccagno.

Per quanto riguarda come sarà tra un anno con il 21 me lo sono chiesto parecchie volte anch'io!! Per il fatto che le tv locali che attualmente ci coprono con relativo ordinamento lcn da noi sono principalmente lombarde, diciamo che è misto. Dalla provincia di Novara in su fino all'alto Verbano, al Cusio e a tutte le valli dell'Ossola attualmente è diverso rispetto alla vostra zona di Alessandria dove avete un ordinamento prettamente piemontese. Tu ad esempio mi parlavi di Vco Azzurra ... qui da noi ha il 19, da voi sul 19 avete Sestarete, sul 10 noi abbiamo Telelombardia e voi Telecity che da noi invece è al 15, al 13 voi avete Grp che qui non conosciamo neppure e noi invece Telereporter ... ecc. ecc.: mi chiedo quindi nella formazione di questo mux 21 che composizione e che ordinamento lcn ci sarà!! A meno che non facciano il pasticcio di creare due 21 (e di riuscire nel miracolo di non farli incontrare!!!), un 21A diciamo per voi con determinati contenuti ed lcn ed un 21B per noi diverso che rifletta la situazione attuale. Io mi auguro ovviamente che ci sarà un 21 unico. Mi chiedo anche questo 21 come farà a coprire la mia zona (e già un po' più in basso il medio novarese) tenendo conto che l'impianto di Novara copre giusto la città e quindi l'unica possibilità di copertura per questo 21 da Oleggio in su fin verso Lesa dove interviene già Laveno (passando quindi per Castelletto, Borgomanero, Arona ecc.) come al solito non potrà che essere Campo dei Fiori ..... che però è in Lombardia e in teoria dovrebbe trasmettere il 22 e il 34, i due mux lombardi previsti dal PNAF per le locali lombarde. A meno che autorizzino anche un 21 da CDF (non vedo altre soluzioni) .... e allora qui avremo un minestrone di conflitti di lcn senza precedenti!!!!
 
Ultima modifica:
Ahh, sei stato a Ghiffa! quindi avrai conosciuto tutta la zona di Verbania, Premeno, Piancavallo dove c'è l'Istituto Auxologico, sarai andato a Cannero Riviera (e avrai visto le piante di limone in piena terra come in Liguria grazie allo speciale microclima temperato di cui gode Cannero), a Cannobio, magari avrai fatto un giro in Svizzera a Locarno e ad Ascona, una puntata con il battello alle isole borromee e a Laveno e trovandoti a Laveno forse sarai salito con la cestovia al Sasso del Ferro!!
Sì al Pollino ci sono antenne, Rai, EiTowers, Timb-Persidera, sono situate in zona Premeno, intorno agli 800 metri. Non credo che in quella postazione in questo momento ci siano delle tv locali, ad esempio Vco Azzurra il ramo più settentrionale del lago Maggiore non lo copre dal Pollino ma da Maccagno.

Per quanto riguarda come sarà tra un anno con il 21 me lo sono chiesto parecchie volte anch'io!! Per il fatto che le tv locali che attualmente ci coprono con relativo ordinamento lcn da noi sono principalmente lombarde, diciamo che è misto. Dalla provincia di Novara in su fino all'alto Verbano, al Cusio e a tutte le valli dell'Ossola attualmente è diverso rispetto alla vostra zona di Alessandria dove avete un ordinamento prettamente piemontese. Tu ad esempio mi parlavi di Vco Azzurra ... qui da noi ha il 19, da voi sul 19 avete Sestarete, sul 10 noi abbiamo Telelombardia e voi Telecity che da noi invece è al 15, al 13 voi avete Grp che qui non conosciamo neppure e noi invece Telereporter ... ecc. ecc.: mi chiedo quindi nella formazione di questo mux 21 che composizione e che ordinamento lcn ci sarà!! A meno che non facciano il pasticcio di creare due 21 (e di riuscire nel miracolo di non farli incontrare!!!), un 21A diciamo per voi con determinati contenuti ed lcn ed un 21B per noi diverso che rifletta la situazione attuale. Io mi auguro ovviamente che ci sarà un 21 unico. Mi chiedo anche questo 21 come farà a coprire la mia zona (e già un po' più in basso il medio novarese) tenendo conto che l'impianto di Novara copre giusto la città e quindi l'unica possibilità di copertura per questo 21 da Oleggio in su fin verso Lesa dove interviene già Laveno (passando quindi per Castelletto, Borgomanero, Arona ecc.) come al solito non potrà che essere Campo dei Fiori ..... che però è in Lombardia e in teoria dovrebbe trasmettere il 22 e il 34, i due mux lombardi previsti dal PNAF per le locali lombarde. A meno che autorizzino anche un 21 da CDF (non vedo altre soluzioni) .... e allora qui avremo un minestrone di conflitti di lcn senza precedenti!!!!

Purtroppo la statale era interrotta da frana e quindi non siamo stati oltre Ghiffa. In ogni caso per il 21 vedremo cosa decideranno di fare. Spero non facciano casini come al solito
 
Ultima notizia su telegenova: sul sito c'è un banner fisso con scritto "ascolta giornale radio su telegenova.net"
 
Ma il mux intesa Piemonte è spento da mesi da Ronzone

A Ronzone si, ma a C.Maddalena (TO) no... dove tra l'altro è in DVB-T2 ;)

Ultima notizia su telegenova: sul sito c'è un banner fisso con scritto "ascolta giornale radio su telegenova.net"

Su confermo che c'è Giornale Radio dalle 05.00 alle 08.00. Sembra sparita anche 111tv che ritrasmetteva di notte. Quindi niente più SuperSix / Ka-Boom su TeleGenova. Ma poi l'audio l'avevano sincronizzato? Tutte le volte che avevo controllato c'era l'audio non sincronizzato con le immagini...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso